|
Ciao a tutti,
come da regolamento della community, mi presento:
sono Raffaele ho acquistato un UMI SUPER e lo utilizzo da circa 10 giorni
perchè le mie esperienze passate con altri telefoni cinesi erano positive e questo smartphone mi è piaciuto subito esteticamente.
Lo utilizzo con 2 sim la prima TRE e la seconda TIM e spesso in wifi (casa ufficio).
Ora passiamo ai problemi riscontrati in questi 10 giorni:
- il primo è un problema che ho letto essere presente in un altro thread ed è relativo alla scritta "sconosciuto" quando si effettuano telefonate pur chiamando una persona presente in rubrica: se può essere di aiuto ad altre persone per la mia esperienza il problema riguarda solo le SIM della TRE mentre per le altre non dovrebbe esserci il problema (in questo caso nn dovrebbe esserci soluzione.
- secondo problema è proprio legato alla SIM della TRE che non viene riconosciuta dalla rete e lavora per il 90% in roaming quando i dati sono collegati sulla stessa SIM, mentre lavora al 100% in roaming quando collego i dati sulla SIM TIM; ho rilevato in vari blog che probabilmente il problema è della tre (riconoscimento IMEI) e dopo aver tentato di spiegare alla TRE il problema, ho optato per cambiare fornitore e sono passato alla TIM (tra pochi giorni dovrebbe arrivare la nuova sim: QUALCUNO PUO' CONFERMARE SE E' CORRETTO CONSIDERARE CHE I PROBLEMI SONO DI TRE?
- TERZO problema, il più grave è al connessione dati (sperando che sia legata alla presenza della scheda SIM TRE): spesso il telefono sebbene sembra collegato alla rete dati, o con wifi, o con sim TIM o occasionalmente con la SIM TRE, ma in realtà NON trasmette dati magari anche solo per 10 minuti, ma lo fa sporadicamente senza purtroppo darmi un riscontro. L'esempio che vi presento è: spesso con whatsapp mando messaggi e non compare nessuna spunta, spesso quando mi mandano messaggi a chi invia compare solo la prima spunta; improvvismaente mi arrivano di botto tutti i messaggi e dalla data e ora posso verificare che sono stati mandati 2,3,20 minuti prima; mi pare che il problema sia presente anche quando passo da una rete wifi ad una rete normale e viceversa; a volte per ovviare devo riavvire il telefono o mettere e togliere la modalità aereo.
Sono preoccupato perchè nn vorrei aver la sfortuna di mandarlo in assistenza.
Aiutatemi grazie
Raffaele
|
|