[Users sharing] UMI SUPER - problemi connessione dati e SiM

Raffaele1976 Post time 2016-7-29 16:48:26 | Show all posts  Close [Copy link]
36 23605
View: 23605|Reply: 36

[Users sharing] UMI SUPER - problemi connessione dati e SiM

Close [Copy link]

2

threads

19

117

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
117
Post time 2016-7-23 20:15:27 | Show all posts |Read mode
Ciao a tutti,
come da regolamento della community, mi presento:
sono  Raffaele ho acquistato un UMI SUPER e lo utilizzo da circa 10 giorni
perchè le mie esperienze passate con altri telefoni cinesi erano positive e questo smartphone mi è piaciuto subito esteticamente.
Lo utilizzo con 2 sim la prima TRE e la seconda TIM e spesso in wifi (casa ufficio).

Ora passiamo ai problemi riscontrati in questi 10 giorni:
- il primo è un problema che ho letto essere presente in un altro thread ed è relativo alla scritta "sconosciuto" quando si effettuano telefonate pur chiamando una persona presente in rubrica: se può essere di aiuto ad altre persone per la mia esperienza il problema riguarda solo le SIM della TRE mentre per le altre non dovrebbe esserci il problema (in questo caso nn dovrebbe esserci soluzione.

- secondo problema è proprio legato alla SIM della TRE che non viene riconosciuta dalla rete e lavora per il 90% in roaming quando i dati sono collegati sulla stessa SIM, mentre lavora al 100% in roaming quando collego i dati sulla SIM TIM; ho rilevato in vari blog che probabilmente il problema è della tre (riconoscimento IMEI) e dopo aver tentato di spiegare alla TRE il problema, ho optato per cambiare fornitore e sono passato alla TIM (tra pochi giorni dovrebbe arrivare la nuova sim: QUALCUNO PUO' CONFERMARE SE E' CORRETTO CONSIDERARE CHE I PROBLEMI SONO DI TRE?

- TERZO problema, il più grave è al connessione dati (sperando che sia legata alla presenza della scheda SIM TRE): spesso il telefono sebbene sembra collegato alla rete dati, o con wifi, o con sim TIM o occasionalmente con la SIM TRE, ma in realtà NON trasmette dati magari anche solo per 10 minuti, ma lo fa sporadicamente senza purtroppo darmi un riscontro. L'esempio che vi presento è: spesso con whatsapp mando messaggi e non compare nessuna spunta, spesso quando mi mandano messaggi a chi invia compare solo la prima spunta; improvvismaente mi arrivano di botto tutti i messaggi e dalla data e ora posso verificare che sono stati mandati 2,3,20 minuti prima; mi pare che il problema sia presente anche quando passo da una rete wifi ad una rete normale e viceversa; a volte per ovviare devo riavvire il telefono o mettere e togliere la modalità aereo.

Sono preoccupato perchè nn vorrei aver la sfortuna di mandarlo in assistenza.
Aiutatemi grazie
Raffaele

Post time 2016-7-24 03:11:21 | Show all posts
Ciao Raffaele, come anticipato il problema dei gestori italiani sui devices cinesi ci sono e dipendono da vari fattori. Non avendo il Super vado un po' a naso: con altri devices Umi da me posseduti, tra cui Touch, Iron, Emax e Zero, non ho mai avuto fastidi con la sim 3. Può essere interessante capire se nella tua zona ci sono problemi di segnale, ma, in ogni caso, passando a TIM vedrai che la situazione migliorerà sicuramente. Per l'altro discorso delle notifiche, te l'ho anticipato in PM.
Facci sapere l'evoluzione.
A presto
Adriano

2

threads

19

117

credits

Senior Member

credits
117
 Author| Post time 2016-7-25 14:51:15 | Show all posts
Edited by Raffaele1976 at 2016-7-25 16:41 \n\nPiccolo aggiornamento: il passaggio della ricaricabile da TRE a TIM mi costa 49 euro
Per il collegamento dati, in questi 3 giorni è stato più grave del solito perchè anche in wifi, il collegamento era instabile (con il conseguente non utilizzo di whatsapp), spero il problema nn sia dello smartphone perchè in questo caso avrei sprecato il passaggio da TRE a TIM.
Confido nel nn trovare altri di voi con lo stesso problema perchè nn è bello condividere i problemi
Al prox aggiornamento.
R.

13

threads

103

336

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
336
Post time 2016-7-28 20:18:28 | Show all posts
Raffaele1976 replied at 2016-7-25 14:51
Edited by Raffaele1976 at 2016-7-25 16:41 \n\nPiccolo aggiornamento: il passaggio della ricaricabil ...

Ciao,
sono Frabncesco, ho un super da circa un mese.
ho un problema simile al tuo ma più esteso, premetto che uso una Sim Vodafone nuova, cambiata appositamente... sperando di non avere problemi.
-il Super molto spesso perde il segnale di rete anche in zone di copertura certa.
-dove la copertura è scarsa con altri telefoni lui da assenza di copertura.
-in un mese non ha mai accennato ad una connessione 4G, neppure a Milano.
-i messaggi (SMS) sembrano non partire poi improvvisamente risultano inviati, rimango sempre con il dubbio...
-il segnale GPS è molto ballerino, salta da una strada a quella adiacente, mandando in tilt il navigatore e conseguentemente il pilota del veicolo :-)
-la qualità delle foto è a dir poco scarsa, e non faccio il paragone con telefoni di alto livello... le foto non sono da 13 mpx.
-ho invece risolto in buona parte il probnlema della batteria che sembrava drenante anche quando non utilizzato, se può servire...

Francesco

2

threads

19

117

credits

Senior Member

credits
117
 Author| Post time 2016-7-28 21:01:35 | Show all posts
Premesso che ho montato solamente oggi la nuova SIM TIM, quindi aspetto a fare considerazioni conclusive, devo dire che i problemi nn li ho risolti del tutto:
- risolto il problema del roaming della SIM TRE perchè questa SIM TIM effettivamente "prende"
- dove sono in 4G tiene bene il segnale e naviga correttamente
- dove sono in 3G (sicuro del segnale pieno con altri cell.) il segnale va e viene da zero a 100 in pochi secondi, alternando a volte anche connessioni GSM (compare la E) non garantendomi quindi una connessione sicura (rimango anchio con i dubbi se qualcuno mi ha scritto oppure no) quindi in sostanza non ho risolto quel problema Grave
- posso pensare che i problemi di connesione siano più accentuati quando si passa da 4g a 3g o da rete a wifi, ma sono solo supposizioni
- per gli altri tuoi problemi, la fotocamera la considero in linea con il prezzo, il GPS anche a me è ballerino ma solo per i primi minuti di connessione (credo che il problema SIM influisca) e sulla batteria arrivo a fine giornata.

Spero qualcuno ci possa dare delle dritte maggiori, non vorrei doverlo mandare in assistenza, nel frattempo continuo ad usarlo e riposterò considerazioni.

Grazie a te e tutti quelli che ci aiutano (ed al moderatore), sperando di essere di aiuto ankio a qualkuno.
R.

2

threads

19

117

credits

Senior Member

credits
117
 Author| Post time 2016-7-28 22:33:32 | Show all posts
Se continua cosi e se altri hanno gli stessi problemi, avremmo solo due opzioni, o apsettare che escano degli aggiornamenti del firmware ufficiali o contattare i rivenditore (nel mio caso TOMTOP) per procedere all'invio in assitenza.

13

threads

103

336

credits

Platinum Member

credits
336
Post time 2016-7-29 00:00:36 | Show all posts
consiglio spassionato, contatta comunque il rivenditore, esponigli i fatti e senti cosa dice.... ti farà delle proposte :-)
riguardo alle foto il mio le fa veramente male, considera che quelle del mio precedente telefono, camera da 8Mpx e telefono da supermarket, sono una spanna nettamente sopra. nonle paragono certo a quelle di un P9, che posso garantirti sono impressionanti.
ultima cosa, ho sentito rumors che parlano di un nuovo dispositivo Umi, superiore al nostro, se così fosse probabilmente gli aggiornamenti per il Super potremo scordarceli... purtroppo!

2

threads

19

117

credits

Senior Member

credits
117
 Author| Post time 2016-7-29 14:44:35 | Show all posts
Mi sa che il tuo consiglio sarà il prossimo passo; anche perchè punzecchiato dagli altri tuoi problemi ieri in giro per lavoro ho testato bene il GPS ed effettivamente saltella da una parte all'altra e scrive perennemente "ricerca GPS in corso"; l'unica cosa che mi dispiace è aver speso i 49 per passare a TIM che forse non era necessario.
PEr ora Grazie
RB

13

threads

103

336

credits

Platinum Member

credits
336
Post time 2016-7-29 16:32:20 | Show all posts
poi sappiami dire come finisce, io ho già effettuato segnalazione..... non ti dico nulla poiché non voglio influenzarti. io ho acquistato su Gearbest... voglio proprio vedere se anche TomTop ti darà le stesse opzioni :-)

2

threads

19

117

credits

Senior Member

credits
117
 Author| Post time 2016-7-29 16:48:26 | Show all posts
ciccios replied at 2016-7-29 16:32
poi sappiami dire come finisce, io ho già effettuato segnalazione..... non ti dico nulla poiché no ...

...mi fai preoccupare...

1234Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list