[Users sharing] Umi HAMMER S Recensione

megthebest Post time 2015-10-16 23:22:45 | Show all posts |Read mode  Close [Copy link]
0 2233
View: 2233|Reply: 0

[Users sharing] Umi HAMMER S Recensione

 Close [Copy link]

20

threads

123

posts

542

credits

Diamond Member

Rank: 4

credits
542
Post time 2015-10-16 23:22:45 | Show all posts |Read mode
Unboxing & Video Review:
[youtube]6IjK2QieSGI[/youtube]
[video]https://www.youtube.com/watch?v=6IjK2QieSGI[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=6IjK2QieSGI

Recensione  Umi Hammer S
Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte poteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
Contenuto scatola:  Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb Type-C, 1 manualetto indicante le specifiche dello smartphone e la disposizione dei vari tasti/funzioni. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.
- Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da  5,5”; misura infatti 154 x 77.4 x 8.5 mm per poco più di 200g di peso.
- Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali piacevoli al tocco e frame laterale in alluminio.
- Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo  il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio  e l’emettitore infrarosso ; sul lato inferiore il microfono, lo speaker e la porta usb type-c.
- Nella parte posteriore in alto  al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2  sony imx164 (13 Mpixel Interpolati) e il flash led doppio (non dual tone),  e leggermente più in basso il sensore di impronte.
- Nella parte frontale troviamo  in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5 Mpixel f/2.4 a fuoco fisso ma con rilevazione volto e  i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti  soft touch  non hanno  retroilluminazione .
- Cover posteriore abbastanza sottile ma con buon incastro con la scocca; risulta liscia e abbastanza scivolosa, ma non trattiene impronte (almeno la versione bianca). I tasti fisici sono direttamente sul frame esterno metallico.
- Vetro esterno con bordi arrotondati 2.5D dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione.
- Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD  HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
- Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)
- Due slot sim :  Entrambi Micro Sim  4G (dinamico con scelta software).
- Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung  e sono correttamente rilevati).
- Batteria removibile (peso circa 55g) da 3200mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 3100mAh; il test geekbench  è stato molto positivo con più di 12 ore di screen on time.

- Android 5.1  senza alcuna personalizzazione e launcher 3 (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).
- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser  stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.
- Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.
- Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile,  buona potenza e copertura (non testato wifi n e dual band).
BT 4  testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi anche il trasferimento con altro smartphone in bluetooth
OTG: Non testato a causa della mancanza di adattatore Usb Type-C -- > Micro USB
GPS: sottotono, fix rapido in circa 30 secondi a freddo ma precisione scarsa e tendenza a perdere il fix; speriamo in un fix software.

Fotocamera:
- Fotocamera principale  Sony 8Mpixel f/2 (13Mpixel interpolati)  che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash  di buona potenza; interfaccia fotocamera classica mediatek  povera di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.
- Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering; la massima risoluzione dei video è HD.
- Fotocamera secondaria per Selfie  5 Mpixel senza autofocus ma con riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

Scatti non compressi:
[spoiler]
[/spoiler]

Bench:
Antutu 5.7.1  oltre 20000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6753P a 1Ghz
Geekbench 3 con 1354 punti nel test multicore e 481 nel test single core.
https://browser.primatelabs.com/ ... /geekbench3/3699478 [/url]
Geekbench Battery Test (circa   12h 13’ di screen on time, direi  eccezionale).
https://browser.primatelabs.com/ ... com/battery3/126108 [/url]

Audio:
Buona qualità audio generale, buono il volume  di speaker e leggermente basso quello della capsula auricolare.
Posizione dello speaker posteriore   che risulta essere azzeccata se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.


[B]Conclusioni:[/B]

[B]PRO:[/B]
- Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e buono l’angolo di visione del display.
- Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso che seppure importante (200g) risulta abbastanza ben distribuito e permette una buona ergonomia.
- Prezzo di circa 120€  per una cpu quad core MT6735P 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD
- 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
- Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati
- Android 5.1 praticamente stock
- Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby tramite doppio tap e gestures varie
- Fingerprint (pur con dei limiti nella precisione)
- Emettitore infrarossi con buona versalitità (max 2 metri di range d’azione)
- Usb Type-C
- Batteria da 3200mAh che permette ottima autonomia
- Root di fabbrica con inclusa installazione del supersu


[B]CONTRO:[/B]
- Alimentatore in dotazione che eroga 0,5A  (contro 1A dichiarato) con la conseguenza di effettuare la carica in oltre 6 ore e non permettere la ricarica della batteria con display acceso! (con altro alimentatore certificato 5V 2A, la carica della batteria si completa in meno di 3 ore)
- La scheda grafica Mali T720 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8/Need For Speed/Real Racing 3 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate
- GPS poco preciso
- No Bussola e No Giroscopio
- No led di notifica e tasti non retroilluminati
- Usb Type-C che essendo molto nuova, vi costringerà ad utilizzare adattatori per eventuale compatibilità con alimentatori/otg/usb vari. Inoltre le varie docking station micro usb risulteranno inutilizzabili
- Sensore di impronte poco preciso, serve una pressione elevata sulla zona sensibile e lo sblocco non è effettuabile da schermo spento, ma solo dopo aver risvegliato prima il dispositivo
- Peso abbastanza elevato da 200g
- Incompatibilità della rom con alcune app tipo : My Tim, My Vodafone, Paypal, Bike Activity, Qr Droid Scanner e qualche altra
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list