[Q&A] UMI SUPER PROBLEMI!!

riccardobramini Post time 2016-12-9 02:05:58 | Show all posts  Close [Copy link]
25 10598
Author: riccardobramini

[Q&A] UMI SUPER PROBLEMI!!

Close [Copy link]
Post time 2016-10-6 04:33:15 | Show all posts
Ciccios, visto l'andazzo, il problema dei dispositivi Umi è il problema della maggior parte dei produttori cinesi di smartphones. A volte qualche prodotto difettoso purtroppo arriva. Esiste la garanzia, esistono strumenti per tutelarsi, ed esistono forums e communities preposti per mettere a confronto le esperienze degli utenti e, possibilmente per potersi dare una mano. La compatibilità tra CPU, telecamera, GPS, a volte è messa a rischio per qualche difetto che purtroppo affligge qualche terminale in percentuale fortunatamente bassa rispetto agli stock messi in vendita. Può essere questione di fortuna, personalmente possiedo, ed ho posseduto praticamente tutta la gamma UMI e non ho mai avuto il minimo problema. Magari sono solo fortunato. Se poi ritieni di essere qui a perdere il tuo tempo, ti ringrazio sicuramente per avercelo segnalato, ma nessuno ti obbliga a partecipare.
Un saluto

Comments

Che bel commento, moderatore. Lo definirei nobile, lungimirante, rispettoso e proattivo. Se ti da fatica scegliere da che parte stare e vuoi solo amministrare i post, basta dirlo direttamente.  Post time 2018-1-9 01:57

13

threads

103

336

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
336
Post time 2016-10-11 16:17:23 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-10-6 04:33
Ciccios, visto l'andazzo, il problema dei dispositivi Umi è il problema della maggior parte dei pro ...

rispetto il tuo parere tuttavia ritengo che anche il mio/nostro venga rispettato, ovvero mi aspetterei che Umi risponda ufficialmente ad alcune difettosità macroscopiche riscontrate da un certo numero di utenti, onde poter procedere nella direzione corretta (garanzia...). Mi spiego meglio, leggendo il forum è evidente che il mio non è assolutamente un caso isolato, anzi ritengo che il numero di terminali con problematiche al GPS, fotocamera,... sia importante. Vedendo tutto ciò non mi azzardo certo a rispedire il telefono in cina ad un costo importante e con il rischio che vada perso, o che comunque mi ritorni un terminale nuovamente difettoso. inoltre abbiamo segnalazioni di telefoni resi che sono stati.....
Abbiamo atteso a lungo ma anche gli ultimi aggiornamenti non mi sembra che abbiano portato giovamenti, anzi, leggendo i risultati ottenuti da altri utenti ho deciso di non aggiornare più.

cosa vuoi che dica, ognuno è libero di fare le proprie scelte, io sono passato ad altro terminale, sempre cinese e sempre della stessa fascia di prezzo, con processore Snap. potrai credermi o meno ma non ha alcuno dei problemi che ho con il Super (soprattutto non devo fare il rabdomante per avere il segnale) e cercando su internet non ho trovato nessuna segnalazione.... ma magari è solo ancora troppo presto ...
P.S non ho alcun vantaggio ne provo divertimento a dire che il mio Super non fa quello che dovrebbe, ho comperato un cell cinese proprio sperando di poter dire il contrario.

Post time 2016-10-12 23:48:41 | Show all posts
Edited by ladrodibestiame at 2016-10-12 23:55 \n\n
Tutti i pareri sono rispettabili. I forums sono luoghi nei quali solitamente le persone postano problematiche, difficilmente lodi e/o esperienze positive. Le statistiche di coloro che si lamentano lasciano un po' il tempo che trovano. Il certo numero di utenti che citi, con problematiche simili alla tua, soni un numero irrilevante messo a confronto coi numeri di vendita dell'azienda. Se ti aspetti che Umi possa fare verifiche a fronte di un forum o di contatti da parte di qualche utente (una decina? un centinaio?) forse non hai compreso come agiscono le compagnie cinesi...Trovo stucchevole ci siano persone che riportano dati sparati a caso facendo maggioranza o numeri esagerati riguardo i problemi su certi telefoni. Ribadiscono, chi compra telefoni d'importazione, cinesi nel nostro caso, deve mettere in conto la possibilità di sbattersi con la garanzia tra spedizioni e scocciature varie. Questo vale per tutti i terminali. Poi ci sono i soloni ed i proprietari di verità assolute. Ma credimi, non è sicuramente il caso di questa community.
Un saluto
Post time 2016-10-12 23:58:03 | Show all posts
Mi scuso per gli errori di battitura* ma ho scritto usando un Umi Max. Devo dire che non è granchè...

Comments

Non importa dei tuoi errori di battitura, ma mi intristisce leggere la solita nenia "è tutto uguale, tutti fanno così, se compri cinese devi metterlo in conto..." e via banalizzando e normalizando   Post time 2018-1-9 01:59

1

threads

4

32

credits

New Member

Rank: 1

credits
32
Post time 2016-11-29 18:51:49 | Show all posts
Buongiorno...massima delusione per l'Umi Plus, dopo aver riscontrato problemi di linea con la Tim, problemi di connessione wifi e gps ballerino,  fin da subito, non avrei voluto crederci, quando appoggiando il cellulare sul tavolo, nonostante la cover, mi sono accorto che si è rotto il vetrino della fotocamera e non so cosa fare, dato che dopo aver chiesto aiuto via Fb e via Umi Official...non si sono degnati manco di rispondermi...
sto rimpiangendo vivamente lo Xiaomi... Avete qualche suggerimento per il vetrino... magari la grandezza è la stessa dell'Umi Super?
Post time 2016-11-30 16:31:57 | Show all posts
Ciao, no, il diametro del vetrino della fotocamera del Plus è diverso, più grande del Super. Essendo un terminale uscito da poco, ancora non c'è disponibilità di ricambi, ma, a breve dovrebbero essere possibile trovarli (Aliexpress)

0

threads

3

29

credits

New Member

credits
29
Post time 2016-12-1 22:11:48 | Show all posts
Buongiorno anche io dopo l'aggiornamento ho lo stesso problema
Il telefono rimane in black screen,mi dite cosa fare devo resettare il tutto ?oppure.......... aspetto vostre riposte grazie

0

threads

16

143

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
143
Post time 2016-12-2 03:28:17 | Show all posts
pinifj replied at 2016-12-1 22:11
Buongiorno anche io dopo l'aggiornamento ho lo stesso problema
Il telefono rimane in black screen,mi ...

Ciao, se il problema ha iniziato a fartelo dopo l'aggiornamento, dovresti risolvere solo rimettendo la rom di prima.
Se resetti non risolvi nulla, il problema sta nella rom nuova.
Io posseggo un "rome" e avevo lo stesso problema, ho risolto aggiornando, poi è uscita un'altra rom, installata, e il difetto si è ripresentato,
son ritornato a quella di prima quando il tutto andava bene.

0

threads

3

29

credits

New Member

credits
29
Post time 2016-12-7 15:49:23 | Show all posts
grazie per l'informazione ma cercando su internet non sono riuscito a trovare gli aggiornamenti  mi potreste dare un link grazie

0

threads

16

143

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
143
Post time 2016-12-9 02:05:58 | Show all posts
pinifj replied at 2016-12-7 15:49
grazie per l'informazione ma cercando su internet non sono riuscito a trovare gli aggiornamenti  mi  ...

Ciao, dai un'occhiata su "needrom"

123Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list