[Users sharing] IRON SD card

andrea Post time 2015-12-7 07:48:06 | Show all posts  Close [Copy link]
8 3447
View: 3447|Reply: 8

[Users sharing] IRON SD card

Close [Copy link]

1

threads

1

10

credits

New Member

Rank: 1

credits
10
Post time 2015-8-29 07:53:20 | Show all posts |Read mode
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, quindi mi presento: sono Andrea, di Verona, musicista e... possessore del nuovo Iron!
Magari il mio problema si è già presentato a qualcuno di voi e lo ha risolto: la mia sd card funziona solo come
"armadio" da cui attingere i documenti che ho salvato, ma non riesco a fare in modo che ci vengano spostate
le app che installo né che le app ci salvino i documenti sopra per default.
Ho impostato tutto affinché ciò avvenga, ma invano. Ho provato ad usare Link2SD per spostare le app ma mi
dice che la memoria interna è emulata su quella esterna (o qualcosa del genere)... Non so più che fare, uso
Android da una vita ma mai mi è capitato questo... inserivo la SD e basta, era subito utilizzabile.
Accetto qualsiasi aiuto... Grazie in anticipo a tutti!
Andrea
Post time 2015-8-30 07:26:08 | Show all posts
Ciao Andrea, questo è un problema comune nei devices Umi. Credo sia un problema di firmware, e non ci sono molte soluzioni a disposizione. L'app link2SD al momento è la più diffusa, ed il consiglio che posso darti è quello in primis di aggiornare il firmware, se non l'hai già fatto, ed eventualmente prova a dare un'occhiata qui:
GLsuSD

6

threads

70

306

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
306
Post time 2015-9-2 13:41:31 | Show all posts
Ciao Ladrodibestiame, sono diventato anch'io da ieri possessore di questo fantastico smartphone. Devo ancora fare il cambio della sim , oggi sicuramente vado in negozio a farmela sostituire. Ho montato ieri una microsd da 64 gb che ha letto senza problemi e come ha già commentato Andrea non si può installare e spostare le app perchè è emulata. Le foto e video per fortuna vanno di default nella sd. L'app che suggerisci ovvero GLsuSD  tu l'hai installata? Se si, hai risolto in parte il problema? Non ho capito bene se sposta solo giochi o tutte le app e se una volta che le ha spostate vanno aperte direttamente da GLsuSD. Ciao e grazie per il supporto.
Post time 2015-9-2 22:08:50 | Show all posts
Edited by ladrodibestiame at 2015-9-2 22:11 \n\n
Ciao steken7866, complimenti per l'acquisto! io ce l'ho da una settimana e devo dire che mi piace parecchio! Onestamente non ho provato la GLsuSD, ma ho trovato in giro riscontri positivi da coloro che la stanno utilizzando. In realtà la partizione emulata, ovvero l'impossibilità di selezionare una SD esterna alla memoria del telefono da poter utilizzare come memoria anche per le app, è un "falso" problema. Una volta inserita, la SD si crea partizione unica con la memoria interna, quindi non è necessario spostare nulla in quanto, una volta esaurita, automaticamente tutto verrà memorizzato sulla SD. Insomma, è come avere una memoria interna di 32GB (se la Sd è da 16GB) o di 24GB (se la SD è da 8GB) e così via.

6

threads

70

306

credits

Platinum Member

credits
306
Post time 2015-9-3 14:30:59 | Show all posts
Ciao Ladrodibestiame, grazie della risposta, quindi se ho capito bene non c'è da fare nulla perchè una volta esaurita quella interna utilizza quella esterna, che ovviamente usa già per foto e video di default. Quando dici si crea partizione unica con la memoria interna, cosa intendi. Io praticamente vedo ovviamente i 12 gb disponibili interni dell'Iron più i 64 gb (che poi sono 61 gb) della micro sd . Foto e video vanno nell'esterna  mentre le app e relativi dati no. Quando esaurirò i 12 gb interni l'Iron andrà a scrivere di default sull'esterna?
Ieri ho provato ad installare foldermount per dispositivi rootati che può aiutare, un pò quello che fà GLsSD.

6

threads

70

306

credits

Platinum Member

credits
306
Post time 2015-9-3 18:50:11 | Show all posts
Ciao, comunque ho provato ad installare l'app GLsSD e devo dire che almeno i giochi, mappe navigatore e altro riesce a spostarle senza problemi e si avviano tranquillamente senza dover entrare per forza nell'app. So che non è la sezione giusta, ma quanto inviano l'aggiornamento via OTA della 1.6? Se naturalmente lo faccio adesso tramite Rootjoy perdo tutte le impostazioni , vero?

7

threads

49

208

credits

Platinum Member

credits
208
Post time 2015-9-29 18:38:54 | Show all posts
Salve a tutti, possiedo anche io l'Umi Iron e oggi volevo provare l'installazione di una rom dalla sezione in opzioni ma il file sulla SD non viene visto.

7

threads

49

208

credits

Platinum Member

credits
208
Post time 2015-12-7 07:48:06 | Show all posts
Volevo chiedervi una cosa, con airdroid vorrei salvare i filmati direttamente sulla micro sd da 64GB, ho creato 2 partizioni la prima da 32gb fat32 la seconda sempre 32gb ext2, link2sd mi riconosce la seconda partizione ext2, collego l'app alla scheda ma continua a salvarmi tutto sulla memoria del telefono, adesso essendoci poco più di 1gb libero da airdroid desktop mi blocca automaticamente i trasferimenti superiori.
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list