[Users sharing] Pessima assistenza

drugone Post time 2016-8-31 17:50:07 | Show all posts  Close [Copy link]
10 3652
View: 3652|Reply: 10

[Users sharing] Pessima assistenza

Close [Copy link]

1

threads

5

58

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
58
Post time 2016-8-6 16:08:19 | Show all posts |Read mode
Sono sempre stato a favore dei cellulari comprati da siti cinesi, ma da ora in poi cambierò opinione!!!
Compro in prevendita un UMI Rome, aspetto 2 mesi per averlo, dopo neanche 3 mesi il touch e la batteria iniziano ad andare per i fatti loro.
Contatto l'assistenza del sito che inizialmente e per svariato tempo mi consigliano sempre di aggiornare il telefono con le varie ROM.
Infine mi consigliano di sperdire il telefono, e per risposta gli ho proposto di frmi recapitare lo schermo e di cambiarmelo a mie spese per evitare anche di rimanere mesi senza telefono, ma loro continuano a consigliarmi di spedirlo, perchè se mi spediscono lo schermo si potrebbe perdere... Mah e il telefono no? Cmq spedisco il telefono a mie spese (20 euro), ed ora dopo oltre 2 mesi che ho spedito il telefono, mi chiedono 40 dollari per la sostituzione del touch? Ma secondo voi è una ditta seria? avevo intenzione di comprare un altro telefono nuovo, ma vista questa esperienza mi terrò lontano dalla UMI, anche se inizialmente mi aveva fatto una ottima impressione.

2

threads

6

51

credits

Senior Member

credits
51
Post time 2016-8-18 21:01:34 | Show all posts
Concordo , scarsa qualità dei prodotti UMI ( ho avuto problemi sia con un Fair che con un Rome ), e soprattutto assistenza pessima e direi anche menefreghista ( non rispondono quasi mai alle mail e quando lo fanno sono superficiali e scaricabarile ). Mi dispiace dirlo ma ..... mai più UMI !

1

threads

5

58

credits

Senior Member

credits
58
 Author| Post time 2016-8-14 21:52:57 | Show all posts
Hai ragione, infatti la garanzia non copre lo schermo e la scheda madre! neanche dai difetti di fabbrica.
e quindi cosa copre? i pulsanti? Praticamente nulla.
UMI bocciata per sempre, sento solo lamentele con questo marchio, e nessuno soddisfatto!
Bah, volevo comprarmi il MAX, ma sicuramente ora non lo farò!

0

threads

24

119

credits

Senior Member

credits
119
Post time 2016-8-7 21:51:27 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-8-7 03:33
Ciao drugone, mi spiace per la tua disavventura, per altro comune a diversi altri utenti. L'acquisto ...

credo che @drugone si riferisse all'assistenza ricevuta dal rivenditore; senza nulla togliere alle considerazioni del moderatore, per esperienza personale posso dire che il "Customer Service Support" ufficiale di UMI (Email: support@91umi.com) è semplicemente INESISTENTE in quanto nessuno risponde...

Post time 2016-8-7 03:33:11 | Show all posts
Ciao drugone, mi spiace per la tua disavventura, per altro comune a diversi altri utenti. L'acquisto online presso siti cinesi è al momento l'unica strada per acquistare questi telefoni, e non mi riferisco solamente ad UMI, ma anche alla maggior parte dei marchi di produzione asiatica. Per chiarezza esiste qualche rivenditore dislocato in Europa ed in Italia, ed in quel caso l'assistenza può essere più rapida. In questo caso però, i prezzi d'acquisto sono più alti mediamente del 20/30%.
Tieni conto che Umi, così come le varie Elephone, Ulefone, Doogee, passando per marchi più blasonati quali ZTE, Xiaomi, Oppo, ecc. fanno politica di produzione, marketing e distribuzione verso i seller locali ed internazionali, e, per quanto riguarda l'assistenza, questa è di esclusiva pertinenza dei rivenditori. Questo vale per tutti. La garanzia fornita dai vari Gearbest, Myefox ecc prevede la spedizione del device difettato a spese del cliente, ed un'attesa media di un paio di mesi sperando poi di riavere lo smartphone riparato. Questa è una cosa che bisognerebbe mettere in preventivo prima di decidere l'acquisto di un telefono cinese, che sia umi o qualsiasi altro.
Spero di essere stato utile nella comprensione del meccanismo.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.
(per la cronaca: un device prodotto da Samsung o huawei con caratteristice simili al Rome parlando di ram, processore, comparto fotografico, materiali, costa mediamente quattro volte tanto)
Post time 2016-8-7 23:33:32 | Show all posts
gadanik replied at 2016-8-7 21:51
credo che @drugone si riferisse all'assistenza ricevuta dal rivenditore; senza nulla togliere alle ...

Assolutamente. La tua esperienza è la medesima di tutti coloro che hanno avuto necessità di interfacciarsi direttamente con l'assistenza ed il supporto ufficiale di UMI.
Le mie sono considerazioni di carattere generale, non vogliono essere il solito populistico "tanto anche gli altri fanno così/non è solo umi ad avere questa politica".

1

threads

5

58

credits

Senior Member

credits
58
 Author| Post time 2016-8-8 14:32:35 | Show all posts
Non mi sono lamentato dei tempi, sappiamo tutti che le spedizioni da e verso la cina son quel che sono! E diciamo che potrei anche sopportare le spese di spedizione a mio carico.
Mi lamento del fatto che la UMI mi addebiti il costo del touchscreen (40 dollari), dopo neanche 3 mesi di utilizzo. Se avessi comprato il touch per i fatti miei avrei speso la metà dei costi!
Post time 2016-8-9 06:41:53 | Show all posts
Bisogna sapere le condizioni della garanzia. Se questi nelle condizioni hanno messo delle limitazioni, c'è poco da fare. Vai a fidarti dei cinesi
Post time 2016-8-21 06:01:17 | Show all posts
Fossi in te cambierei venditore. Come già accennato, è il venditore a fornire assistenza diretta. Nel tuo caso è il venditore da bocciare.

1

threads

5

58

credits

Senior Member

credits
58
 Author| Post time 2016-8-31 17:50:07 | Show all posts
Concordo, mai più Geekbuying
12Next