[Q&A] Acquisto UMI IRON - consiglio

Ediling27 Post time 2015-10-5 21:00:54 | Show all posts  Close [Copy link]
27 10324
View: 10324|Reply: 27

[Q&A] Acquisto UMI IRON - consiglio

Close [Copy link]

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
282
Post time 2015-10-4 18:02:49 | Show all posts |Read mode
Salve a tutti, da pochi giorni sono venuto a conoscenza di questo fantastico mondo UMI. Sento molti pareri positivi però all'interno della community non posso di certo sbagliare posto per chiedere info.
Sono quasi del tutto convinto a prendere un UMI Iron su Amazon Italia. Ecco una serie di domande per voi:

1. Dove lo avete acqusitato? Leggo sul sito ufficiale UMI una serie di store a prezzi molto vantaggiosi con spedizione da Hong Kong gratuita. Ci sono costi di dogana aggiuntivi? O problemi con dispositivo che non è italiano?
2. Problemi particolari di compatibilità con app italiane? Non sono molto ferrato nello smanettare con eventuali modifiche.
3. Problemi archiviazione? Ho bisogno di installare almeno 70-80 app che dovrei mantenere in maniera stabile installate. Provengo da un dispositivo con 16gb come l'Iron ma non espandibili, quindi avendoli esauriti sul mio attuale probabilmente avrò bisogno di una sd aggiuntiva. Leggevo nei vari topic che una volta inserita una scheda SD, se lo spazio esaurisce si prosegue su di essa (senza dover trafficare con impostazioni) e non dovrebbero quindi esserci problemi di archiviazione. Sono letteralmente angosciato dal fatto di terminare la memoria e non avere libertà di installazione app. Questo punto per me è davvero fondamentale spero di avere nuovamente delle conferme da voi.
4. Autonomia della batteria? Non è un punto al quale sono particolarmente interessato pur stando fuori casa 15 ore al giorno e senza prese, perchè ormai vivo con i power bank e non ci faccio più caso. Cmq un ulteriore riscontro in merito lo ascolto volentieri.

Vi ringrazio per il vostro feedback che spero possa essere utile anche ad altri utenti, inoltre mi auguro di leggere ancora giudizi positivi perchè ho davvero serie intenzioni di acquistarlo a giorni avendo proprio questo tipo di budget a disposizione.

Nuovamente un saluto a tutti

Post time 2015-10-4 19:47:17 | Show all posts
Edited by ladrodibestiame at 2015-10-4 19:56 \n\n
Ciao Ediling27, ben trovato.
Sono un utilizzatore di prodotti UMI da nu po' di tempo, e posso riportarti la mia esperienza personale. Per quanto riguarda Iron, è un ottimo device, come avrai potuto verificare dalle caratteristiche; i 3GB di Ram lo rendono appetibile, così come la qualità dei materiali di costruzione e la luminosità del display.
Queste solo alcune delle caratteristiche positive, e per quanto riguarda i tuoi quesiti la mia opinione è questa:
1) Per l'acquisto, Amazon e Topresellerstore per quanto riguarda utenti italiani, sono i due store che mi sento di consigliare. Troverai sicuramente resellers che lo danno a prezzo inferiore anche di 25/30€, ma devi tenere in conto l'eventualità di pagare la dogana. I due stores citati, danno la garanzia diretta, e questo a fronte di una spesa di pochi euro in più, è un valore aggiunto assoluto.
2) nessun problema di compatibilità con le app italiane.
3) nessun problema nemmeno per quanto riguarda l'archiviazione. Come hai citato, non c'è la necessità di "sbattersi" per cercare di fare spazio, in quanto l'archiviazione su SD avviene automaticamente in base alla eventuale saturazione di memoria interna.
4) la batteria è performante, ti consente tranquillamente di arrivare a fine giornata senza particolari problemi. Se poi sei uno che fa uso di power bank, potresti magari avere la sorpresa di non averne più bisogno, ma qui entra in gioco l'utilizzo personale.
Questa è la mia opinione in base all'esperienza nell'uso di questo ottimo smartphone.
Sperando di esserti stato utile, ti saluto  eti rinnovo il benvenuto nella Community!

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
 Author| Post time 2015-10-4 20:17:47 | Show all posts
Davvero grazie per aver risposto alle mie domande, sei stato molto rassicurante.

Stavo un attimo facendo un conto delle spese extra per acquistare questo device, ed effettivamente se così stanno le cose dovrei preoccuparmi giusto di una buona custodia e di uno screen protector, perchè magari la SD aggiuntiva, posso acquistarla in seguito quando servirà.

Proprio merito invece a quanto ho scritto, sul sito UMI trovo la presenza di accessori come la custodia e la screen protector. Per quanto riguarda il secondo accessorio qualcuno ha avuto modo di provarlo? Vale la pena spenderci 10 euro, oppure meglio andare sulle solite pellicole super economiche?

Inoltre cercavo una custodia in gel/silicone/tpu che francamente la preferirei a quella acquistabile sul sito e dai vari store ma non la vedo. Potrebbe magari essere prodotta successivamente? Per l'emax mi sembra di aver visto che si trovi su ebay però non so se è arrivata successivamente all'uscita del terminale.

Grazie ancora, spero presto di entrare a far parte della famiglia
Post time 2015-10-4 23:41:02 | Show all posts
Edited by ladrodibestiame at 2015-10-4 23:43 \n\n
Ciao, in attesa dell' opinione degli altri utenti, dico la mia: Iron dal mio punto di vista necessita assolutamente di una pellicola in vetro temperato; come già detto, lo schermo è molto grande e si presta facilmente ad urti che potrebbero essere distruttivi se non protetto come si deve. La custodia gel/silicone al momento la puoi trovare QUI

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
 Author| Post time 2015-10-5 00:28:57 | Show all posts
Grazie! Putroppo non riesco ad aprire il link che mi hai allegato....non so perchè

Ultima domanda che mi ero dimenticato di postare: per quanto riguarda la qualità audio, è davvero così sotto la media? Del vivavoce posso farne anche a meno, ma se il problema riguarda anche le normali chiamate non in vivavoce questo può essere un problema, che è anche strano a pensarci per un telefono.
Post time 2015-10-5 00:47:53 | Show all posts
Qualcuno può aver riscontrato problemi in tal senso. A me funziona discretamente anche in vivavoce. Solitamente è sufficiente settare i volumi, nel caso si ritenga insufficiente il settaggio di base. Considera che nella maggior parte dei casi, le problematiche che vengono segnalate sono del tutto normali e risolvibili personalizzando le esigenze personali.

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
 Author| Post time 2015-10-5 04:45:07 | Show all posts
Ottimo, grazie mille...chiaro e rassicurante

2

threads

18

141

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
141
Post time 2015-10-5 17:02:28 | Show all posts
Ciao, adesso rispondo io dopo l'utente che conosco e che stimo. Mi riferisco ovviamente a ladrodibestiame.
1) Io l'ho acquistato da Amazon poco meno di 215€, arrivato circa 3 settimane dopo aver effettuato l'ordine.
2) Problemi con le app non ne ho avuti, tranne Premium Play che non supporta i device rooted.
3) Problemi di gestione non ci sono anche perché puoi inserire una memoria esterna e passare file li.
4) Per quanto riguarda la batteria devo dire che non è male, ovviamente se hai un power bank meglio ancora perché anche se di 3000 e passa MAh si scarica lo stesso a fine giornata. Poi ovviamente dipende tutto dall'uso che ne fai te.

Comunque permettimi di dirti delle cose prima di effettuare un eventuale acquisto. Innanzitutto non è ottimizzato per i giochi quindi ovviamente scatteranno un pochino; la fotocamera anche se di 13 mpx le foto le scatta rumorose; l'audio senza cuffie è un po basso, mentre con le cuffie se alzi il volume mettendolo al massimo ti crasha il telefono.
Spero di esserti stato utile.
Post time 2015-10-5 17:51:20 | Show all posts
appessionato replied at 2015-10-5 17:02
Ciao, adesso rispondo io dopo l'utente che conosco e che stimo. Mi riferisco ovviamente a ladrodibes ...

Grazie appessionato, la stima è resiproca.
Preziosa la testimonianza sul gaming, questa è una cosa su cui non posso dire nulla in quanto generalmente non utilizzo giochi sui telefonini.

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
 Author| Post time 2015-10-5 21:00:54 | Show all posts
Grazie davvero per i vostri feedback, in ogni caso sono davvero convinto a prenderlo, spinto principalmente dal prezzo che è davvero ottimo. Non faccio del telefono un utilizzo gaming quindi non penso riscontrerò problemi in materia, ma sempre bene conoscere un po' tutto. Stesso discorso per la fotocamera, basta che sia sufficiente. Le specifiche che mi stanno spingendo verso questo dispositivo sono lo schermo molto grande, per me priorità, e la ram oltre al fatto di avere una sola partizione della memoria.

Il discorso delle chiamate, effettivamente può essere un handicap ma non effettuo più di 30 min di chiamate giornaliere, piuttosto spezzettate. Del resto non si può avere tutto, mi sembra di capire che l'esperienza generale sia del tutto positiva e va sempre paragonata al prezzo, cosa che spesso molti dimenticano nelle valutazioni.
123Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list