|
buonasera a tutti
ho acquistato da qualche giorno l'F1 e cercando varie info mi sono imbattuto in questo forum ; premetto che provengo da un REDMI NOTE 4X .
ero indeciso se prendere questo telefono o aspettare l'uscita del Redmi note 7 . da una parte sono abituato con la MIUI e non la volevo lasciare , ma dall altro mi allettavano i 5130 mA di batteria (per lavoro uso molto il telefono) e i 128 giga di memoria, cose che il redmi non ha , inoltre ho deciso di impulso di prederlo grazie ad un offerta da 169,90 su Amazon , quindi 30 euro di sconto sul prezzo di listino .
il device si presenta molto bello e il display è fantastico . inizialmente credevo che il sensore impronte non funzionasse bene , poi ho scoperto che rispetto allo Xiaomi dove bastava sfiorarlo qui bisogna schiacciare il dito per farlo leggere , e così facendo funziona bene .
non ho messo lo sblocco facciale perché continua a sbloccare il telefono anche quando lo guardo per sbaglio e non va bene per me .
avrei un paio di domande per gli utenti più esperti :
-- sugli altri telefoni ho sempre tolto la barra di ricerca google che non uso , e mi bastava tener schiacciato sopra e potevo toglierla come un widget normale , qui vedo che non funziona , come posso toglierla ?
-- il redmi aveva anche la funzione di blocco delle app con impronta , qui non sono riuscito a trovare questa funzione e per ovviare ho scaricato un app che ha questa funzione , ma avendo molte pubblicità preferivo un sistema integrato nel software del telefono , sapete se l'F1 ha questa funzione ?
--per le notifiche ho visto he posso attivarle o disattivarle per le varie app , ma posso anche decidere se mi possono far apparire il fumetto o meno ? sull altro telefono potevo disattivare le notifiche a fumetto grandi lasciando solo quelle piccole ad icona sulla barra in alto e su led di notifica (qui sfortunatamente il led non c'è) , da una parte vorrei le notifiche ma dall altra vorrei fossero più "discrete" senza mettere quel fumetto gigante in alto .. basterebbe anche una semplice micro icona in alto .
comunque per il resto fin ora sono molto contento di questo telefono soprattutto in relazione al prezzo speso |
|