[Users sharing] UMI SUPER - problemi connessione dati e SiM

Raffaele1976 Post time 2016-8-19 21:00:16 | Show all posts  Close [Copy link]
36 23612
Author: Raffaele1976

[Users sharing] UMI SUPER - problemi connessione dati e SiM

Close [Copy link]
Post time 2016-8-7 03:42:29 | Show all posts
Certamente. Tieni presente che questa è politica comune della maggior parte dei produttori (medi) cinesi. Produzione e marketing. Vendita ed assistenza sono gestite direttamente dai rivenditori autorizzati e non dai suddetti produttori. Come detto, vale per Umi, ma anche per i vari ulefone, doogee, elephone, vernee, zte, xiaomi ecc ecc. Se poi ti sembrano poco furbi... su questo potremmo aprire un dibattito infinito

2

threads

7

42

credits

New Member

Rank: 1

credits
42
Post time 2016-8-7 04:11:00 | Show all posts
Salve, mi chiamo Onofrio ed utilizzo UMI super da circa un mese.
Io ho la sfortuna di aver comprato da Aliexpress. UMIOFFICE è il negozio.
Il mio telefono ha un grosso difetto: non ha sufficiente volume per cui in ambiente esterno o rumoroso, praticamente non sento. Dico devo passare al viva voce!
Poi mi è impazzito il virtual button: funziona quando gli pare a lui e molto di rado. Praticamente devo uscire e rientrare dalle applicazioni con i tasti fisici. Un vero DISASTRO
Per non parlare che non posso usare un'applicazione Samsung Home, perché siccome il dispositivo è rooted non è consentito. UNroot questo telefono è al momento impossibile.
Buttati 200 €!!!
Post time 2016-8-7 04:30:32 | Show all posts
Per il virtual button prova, se non l'hai già fatto, ad effettuare il reset di fabbrica. Per i volumi c'è la guida su come regolare i settaggi dei processori mediatek sul forum italiano QUI
Per l'utilizzo dell'applicazione Samsung Home puoi seguire QUESTA guida.
Ciao

2

threads

7

42

credits

New Member

credits
42
Post time 2016-8-7 05:13:30 | Show all posts
Grazie per la risposta. Ti avevo scritto in privato senza esito...
Non ho ancora fatto il reset di fabbrica perché temo di perdere ogni cosa che ho sul cell a cominciare dalla rubrica. Rubrica che è un bel disastro con l'importazione automatica che ho fatto ( ho voci  sestuplicate, se chiamo con certi il numero è visibile, con altri sconosciuti...) vabbè, col tempo l'avrei messa a posto...
Ho provato a usare la guida sui volumi: purtroppo fa riferimento ad altri sistemi operativi. Android 6 è diverso. SE mi dici cosa devo settore al massimo per sentire ci riprovo. Con quello che ho fatto io, non ho avuto benefici sufficienti. Io dico che il mio cell è difettato o mal progettato.
Per quanto riguarda Samsung Home ci proverei se si potesse scaricare da altri siti ( che io non conosco ahimè)
Certo è che sono davvero DELUSO. Non aggiungo altro...E buttare soldi e tempo infinito per studiare soluzioni e sistemi operativi, francamente è un esercizio che avrei evitato. (magari una volta, da giovane, mi sarei pure appassionato a scoprire...) Spero che tu mi possa aiutare ulteriormente. Grazie

2

threads

7

42

credits

New Member

credits
42
Post time 2016-8-7 05:24:36 | Show all posts
Chiedo scusa pubblicamente al moderatore poiché ho solo ora visto il suo messaggio in privato.

2

threads

7

42

credits

New Member

credits
42
Post time 2016-8-7 05:25:57 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-8-7 04:30
Per il virtual button prova, se non l'hai già fatto, ad effettuare il reset di fabbrica. Per i volu ...

Chiedo scusa in pubblico al moderatore perchè solo ora ho visto il suo messaggio in privato
Post time 2016-8-7 18:12:25 | Show all posts
Onofrio, ti capisco, in quanto probabilmente siamo della stessa generazione. Ribadisco la mia idea: per evitare di sbattersi troppo fossi in te chiederei al venditore la sostituzione del terminale, essendoci problematiche oggettivamente fastidiose. Intervenire per sistemare le questioni tecniche, soprattutto quando si parla di Android 6.0 non è semplice in quanto molte operazioni non sono più praticabili rispetto al sistema precedente.
Se vuoi dedicare un po' di tempo ti posso indirizzare QUI dove la discussione entra nello specifico.
Tienimi aggiornato
Ciao

1

threads

2

12

credits

New Member

credits
12
Post time 2016-8-18 17:04:29 | Show all posts
Raffaele1976 replied at 2016-7-28 21:01
Premesso che ho montato solamente oggi la nuova SIM TIM, quindi aspetto a fare considerazioni conclu ...

Ciao, ho acquistato da pochi giorni Umi Super su Gear Best, ma purtroppo solo adesso ho letto di questi difetti non da poco!
Il fatto è che il mio ha gli stessi problemi del tuo, cioè segnale praticamente nullo (sim 3, usata da anni e in svariati smartphone senza problemi), gps inesistente, utilizzo dati solo in wifi.
Ho scritto a Gear Best e sono in attesa della risposta, che spero sia celere, anche perchè il telefono mi serve per lavorare!
Come hai risolto (se hai risolto) il tuo problema?
Grazie
Riccardo

2

threads

19

117

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
117
 Author| Post time 2016-8-19 20:59:21 | Show all posts
riccardobramini replied at 2016-8-18 17:04
Ciao, ho acquistato da pochi giorni Umi Super su Gear Best, ma purtroppo solo adesso ho letto di q ...

Ciao
ora sono a più di un mese di utilizzo.
Il problema della rete è solo della TRE (confermato su diversi telefoni cinesi), sono passato a TIM risprmiando 3 euro al mese (ma dovendo affrontare il recesso della tre ) e viaggia benissimo in 4G 3G etc... (forse soffre un po dove si è border line sulla linea 3G ma il tutto accettabile), anzi adesso per me è un problema il 4G perchè vivendo ai confini con la Francia, se all'estero mantengo il 4G, viene visto come roaming dati (anche se ho i dati roaming disattivati) e di conseguenza mi addebitano costi collegamento (la prima volt aTIM rimborsa perchè sa del problem, ma la seconda non  accadrà più).
Per il GPS il problema rimane lo stesso per ora, ogni tanto aggancia bene il segnale, ma improvvisamente salta in posizioni lontane dalla realtà e su strade con direzioni non corrette.
Per la fotocamera ho letto sul sito che i problemi sono software e ci stanno lavorando quindi aspetto il prossimo aggiornamento firmware.
Per il bluetooth nn l'ho ancora testato.
Per il resto lo sto rivalutando in positivo perchè la batteria dura abbastanza ed il display ha una buona qualità.
Risolvessi il problema GPS sarebbe un buon prodotto rispetto al prezzo.

PS: l'ultimo problema l'ho avuto con il vetro protettivo originale, che non si incolla bene al display in quanto i bordi arrotondati non gli permetto la corretta aderenza... e pensare che ho preso l'originale

Tienimi aggiornato se anche tu trovi miglioramenti o spero di no, nuovi problemi.
R.

2

threads

19

117

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
117
 Author| Post time 2016-8-19 21:00:16 | Show all posts
...dimenticavo, per ora tomtop non mi ha dato risposte... se non che hanno girato il problema ai loro tecnici...
1234Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list