[Q&A] UMIDIGI F1

ghost45 Post time 2019-8-22 00:21:55 | Show all posts  Close [Copy link]
146 39848
Author: ghost45

[Q&A] UMIDIGI F1

Close [Copy link]

0

threads

36

130

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
130
Post time 2019-8-20 06:22:02 | Show all posts
da ieri sera come ciliegina sulla torta, il telefono ha iniziato ad impallarsi , cioè mentre lo usavo all improvviso non funzionava più il touch , dovevo schiacciare il tasto laterale per metterlo in blocco e poi sbloccarlo e si riattivava il touch .. in mezza giornata mi ha dato il problema 5/6t volte . sicuramente era un app che infastidiva il sistema …. poco male .. stamattina mi è finalmente arrivato il RN7 , ho subito passato tutti i dati le app e le foto (ci ho messo circa un oretta e mezza) e poi ho formattato l F1 riportandolo ai valori di fabbrica , domani mattina lo porterò in posta per la restituzione ad Amazon , speriamo che vada tutto bene e non mi facciano storie per il rimborso (ma non credo visto che me lo hanno proposto loro).
così si conclude la mia avventura con Umidigi … come dicevo sono contento di esere tornato nel mondo Xiaomi avendo io gia un RN3 che mi ha dato molte soddisfazioni ed ancora uso come navigatore in auto .un po' mi spiace per la disavventura con l'F1 perché ci tenevo che andasse bene e comunque mi piaceva l'idea di avere una batteria da 5150 mA , con il RN 7 ho una batteria di "soli" 4000mA e dopo il primo giornio gia noto che effettivamente 1150mA in meno si fanno sentire , ma comunque è presto per dare valutazioni .
come promesso nei prossimi giorni farò una recensione conclusiva dei 5 mesi passati con l'F1 sperando che la mia esperienza possa servire d'aiuto a qualcuno

2

threads

27

136

credits

Senior Member

credits
136
Post time 2019-8-20 14:50:06 | Show all posts
Buongiorno mi intrometto nel discorso anche se sono un possessore di S3 Pro, secondo me l'errore principale è stato quello di scegliere F1 e non F1 Play, è vero ci sono circa 50€ di differenza tra i due modelli, ma i 50€ non possono essere giustificati SOLO dall'aumento della RAM, secondo me ci stava qualche correzione a livello HW. Poi magari è capitato anche che solo il tuo F1 fosse difettoso, le mie parole sono sempre estranee in quanto ripeto posseggo un S3 Pro da 20gg ormai e ad oggi tutto perfetto, mentre ho per le mani un F1 Play da 2 mesi e anche lui ad oggi tutto alla perfezione

2

threads

104

400

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
400
Post time 2019-8-20 15:30:56 | Show all posts
Buongiorno a tutti e due! Mi fa piacere che tu abbia concluso con l'arrivo del nuovo Xiaomi. Da parte mia posso ritenermi soddisfatto del mio Umidigi F1. Ogni giorno mi fa compagnia dalle 7 del mattino fino a mezzanotte senza tentennamenti e con una precisione assoluta. Sblocco con il mio bel faccione o con l'impronta eccellenti , batteria che non sono MAI riuscito a scaricarla del tutto e fotografie che ... lasciamo perdere!!! Per le mie (poche) esigenze è perfetto.Bye.

0

threads

36

130

credits

Senior Member

credits
130
Post time 2019-8-21 00:25:20 | Show all posts
stamattina ho portato in posta il mio F1 quindi da oggi non ho più questo telefono .. spero mi crediate se vi dico che nonostante tutto mi spiace perché ci avevo creduto .
per rispondere a nightcervant : sfortunatamente quando ho preso l'F1 il play non era ancora uscito (avevo l'F1 da marzo) , ma comunque non credo che fossero i 4 giga di ram il problema , visto che come ho detto più volte , non uso il telefono in modo estremo e anche 3 giga secondo me basterebbero per il mio utilizzo ..
magari come dice Wal mi ero imbattuto in un modello difettoso , comunque il problema che si impallava lo stava dando solo da poche settimane , dopo ben 4 mesi che non si era mai impallato .
per la batteria dopo 2 giorni di Redmi effettivamente almeno per ora devo ammettere che l'F1 durava di più .. ora sono le 18.20 e ho ancora il 58% di batteria , mentre di solito con l F1 a quest ora avevo almeno un 10% in più , ma vedremo nei prossimi giorni dopo un po' di cicli di carica e scarica .. però la MIUI è un altro mondo rispetto all aspetto stock dell F1 , sarà perché ero gia abituato con il vecchio Redmi , ma a me piace moltissimo e ha molte più personalizzazioni

2

threads

104

400

credits

Platinum Member

credits
400
Post time 2019-8-21 03:18:42 | Show all posts
Xiaomi si è conquistata una bella fetta di mercato con Miui e non a torto! Hanno fatto  proprio un bel lavoro ed in genere tutti gli smartphone che escono da loro sono prodotti ottimi. Però preferisco sempre lo smartphone cinesone, che posso strapazzare e rivendere ma ho l'impressione che l' Umidigi F1 me lo tengo alla maniera di Francesco73 ...

2

threads

27

136

credits

Senior Member

credits
136
Post time 2019-8-21 13:49:33 | Show all posts
Secondo me dovete provare F1 Play oppure S3 Pro, Ovviamente acquistandolo su AMAZON ;)

2

threads

104

400

credits

Platinum Member

credits
400
Post time 2019-8-21 16:28:06 | Show all posts
Sì hai ragione, ma in genere non spendo 200€ per uno smartphone ... per politica "aziendale"! Altra ragione per cui mi è antipatico Umidigi F1 Play è il dimezzamento della memoria, i 128gb del F1 fanno comodo. Fra le 2 SIM che utilizzo, musica documenti e app ci sta un bel pò di roba.

0

threads

36

130

credits

Senior Member

credits
130
Post time 2019-8-21 20:27:41 | Show all posts
buongiorno … wal in che senso terrai l F1 alla mia maniera ?
in effetti per il play hai ragione : anche a me ha infastidito il fatto che avessero proposto questo prodotto con una memoria di soli 64 giga facendo quindi un passo indietro rispetto all F1 normale … anche il RN7 l'ho preso nella versione da 128 giga .
per quanto riguarda l'S3 pro, anche io concordo con WAL che il budget massimo che ho per i telefoni è di 200 euro soprattutto se sono telefoni non blasonati , sinceramente spendere 290 euro per un umidigi mi sembrano eccessivi , con quei soldi a questo punto prenderei un Samsung A50 o un Huawey P30 lite che è un ottimo device.. ovviamente la mia è un opinione personale

2

threads

27

136

credits

Senior Member

credits
136
Post time 2019-8-21 20:34:48 | Show all posts
Francesco73 replied at 2019-8-21 20:27
buongiorno … wal in che senso terrai l F1 alla mia maniera ?
in effetti per il play hai ragione : a ...

Rispondo qui sia a te che a Wal, S3 Pro, lo sta proponendo amazon diverse volte in offerta, io ne ho presi 3 e tutti pagati 217€. Basta stare attenti alle offerte e non avere fretta

2

threads

104

400

credits

Platinum Member

credits
400
Post time 2019-8-22 00:21:55 | Show all posts
Salve!Nightcervant hai ragione, si trovano  delle ottime offerte avendo pazienza, però l' S3Pro è sempre troppo costoso per me. Preferisco rimanere sotto i 200 euri per una questione psicologica-aziendale. Invece per quanto riguarda il tenere l' F1 alla maniera "Francesco73" si riferisce al fatto di conservare uno smartphone più a lungo di quanto ho fatto fino ad ora, visto che, in genere,  li ho sempre venduti nel giro di un anno ( a volte anche pochi mesi ... se non giorni ... tipo Umidigi Crystal ).
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list