[Q&A] Installare app non compatibili tipo Paypal o Google+

steken7866 Post time 2016-4-22 05:08:03 | Show all posts  Close [Copy link]
14 6030
View: 6030|Reply: 14

[Q&A] Installare app non compatibili tipo Paypal o Google+

Close [Copy link]

6

threads

70

306

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
306
Post time 2015-9-22 13:35:20 | Show all posts |Read mode
Sono riuscito ad installare PayPal e Google+. L'app di Paypal funziona perfettamente mentre quella di Google + si è installata ma mi da ( impossibile collegarsi al server), però almeno si e' installata.
Ecco come ho fatto:
Scaricare l'apk delle app da un qualunque sito non dal play store ovviamente . Non installatela ma spostatela nella cartella system/app del vostro Iron .
Utilizzate un file manager tipo Es file explorer scaricabile dal playstore. Attivate root explorer nel menù di es file explorer(vedi figura) .
A questo punto andate nella cartella dove avete spostato le app in precedenza ,(system/app), e tenete premuto su una delle app in modo da essere selezionata, poi in alto a destra cliccate sul menù con i 3 puntini e selezionate proprietà (vedi figura).
Fatto questo cliccate su modifica nella sezione permessi e lasciate spuntato solo le prime 3 caselle in lettura e la prima in scrittura (vedi figura).
OK ora riavviate .
L'app si sarà installata.
Andate a cercarla nel menù delle app e avviatela.
Fatto.
È più facile da fare che da spiegare.
Posto qualche immagine.
Ciao a tutti
Screenshot_2015-09-21-18-29-56.png

Post time 2015-9-22 16:40:01 | Show all posts
Ottimo lavoro!

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
Post time 2015-10-10 22:03:24 | Show all posts
Edited by Ediling27 at 2015-10-12 04:36 \n\n Edited by Ediling27 at 2015-10-11 00:09 \n\nGrazie per la guida, vorrei segnalare a tutti altre app che ho riscontrato non compatibili come:

My Vodafone
ENI EnjoyMy Tim mobile

è possibile applicare lo stesso procedimento spiegato da steken7866?

non sarebbe male riassumere in un elenco tutte le app riscontrate non compatibili dagli utenti.

Post time 2015-10-11 07:00:12 | Show all posts
Credo che il principio sia valido per tutte le apps non compatibili. Credo che al momento potremmo utilizzare questo thread per segnalare le apps che ognuno di noi ha trovato non compatibili.
Personalmente paypal non è compatibile.

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
Post time 2015-10-12 05:05:12 | Show all posts
Grazie davvero per queste istruzioni, le ho provate anche su altre app e funzionano perfettamente.

Una domanda: Per disinstallare queste app installate così invece quale è il procedimento? vedo che se selezionate dal menù non compare la possibilità in alto per la disinstallazione...

Grazie ancora

6

threads

70

306

credits

Platinum Member

credits
306
 Author| Post time 2015-10-12 13:02:22 | Show all posts
Ciao Ediling27, l'app non può essere disinstallata nel modo tradizionale perchè è stata installata nella cartella system quindi è come se fosse un app di sitema. Per disinstallarla si può usare svariate app tipo Mobileuncle Tools andando su Installed (e' il menù che ti permette di vedere tutte le app installate sullo smartphone), e poi si seleziona l'app che si vuole disinstallare, una volta cliccato appare una finestra dove, appunto, si potrà sciegliere  delete APK by ROOT. Nella stessa finestrina bisogna ricordarsi di inserire prima un numerino composto da 4 cifre che viene generato ogni volta, una sorta di codice di sicurezza, visibile nella finestra stessa, e poi si può cliccare su delete APK by ROOT. Eseguire un riavvio in seguito.

Se invece si vuole un metodo più semplice si può utilizzare una app tipo CCleaner, nel menù a tendina in alto a sinistra si clicca su manager applicazioni, poi su system app , si va sull'app che si vuole disinstallare e poi si può scegliere se disinstallarla o solo disabilitarla.

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
Post time 2015-10-14 04:00:21 | Show all posts
Ottimo, chiarissimo grazie mille

0

threads

13

105

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
105
Post time 2015-12-1 19:40:01 | Show all posts
Segnalo che per far funzionare google+ va flashato da recovery il pacchetto gapps,  umi ha impiegato un playservices incompatibile con qualche app. Il suggerimento l'ho trovato nella sezione apposita per iron in inglese. Ho provato e ha funzionato.  Fra l'altro non è nemmeno necessario installare l'applicazione in system.

0

threads

1

27

credits

New Member

Rank: 1

credits
27
Post time 2016-1-30 21:28:03 | Show all posts
Salve, ho un UMI IRON  con la build 1.5 ed ho seguito alla lettera questa guida per provare ad installare l' app non compatibile MyVodafone, ma non ha funzionato, qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
Post time 2016-4-22 05:08:03 | Show all posts
alebon replied at 2016-1-30 21:28
Salve, ho un UMI IRON  con la build 1.5 ed ho seguito alla lettera questa guida per provare ad insta ...

Ciao, scusa il ritardo nella risposta, ti posso confermare che con il nuovo aggiornamento dell'app di My Vodafone anche io ho lo stesso problema. Prima ero riuscito correttamente ad installarla. Non avendo soluzioni per risolvere il problema ho mandato una mail al supporto app di Vodafone, appena risponde ti aggiorno. Spero anche che tu abbia risolto nel frattempo il problema, nel caso facci sapere.
12Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list