[Q&A] Umi Touch - Tanti Problemi

Laiton Post time 2016-10-25 14:00:12 | Show all posts  Close [Copy link]
4 1614
View: 1614|Reply: 4

[Q&A] Umi Touch - Tanti Problemi

Close [Copy link]

1

threads

4

26

credits

New Member

Rank: 1

credits
26
Post time 2016-10-24 14:48:06 | Show all posts |Read mode
salve,
Sono Luca ho 23 anni e per la prima volta nella mia vita ho comprato un telefono non di marca.
Prima di questa estate 2016 ho comprato 4 UMI touch e a distanza di qualche mese ho riscotrato subito dei problemi.
Per il momento 2 su 4 telefoni funzionano senza problemi (per il momento ) ma gli altri due:
- 1 ha lo schermo incrinato ed è inutilizzabile ( e sinceramente sono diffidante a comprare un altro display + LCD, dato che costano tutti non meno di 50 euro. Considerando che il telefono è stato pagato poco più di 100 euro non so se ne vale la spesa)
- 1 non funziona bene il segnale (va spesso in chiamata di emergenza, internet 4g non prende) ho provato anche con altre schede (tim, vodafone e wind) ma da sempre gli stessi problemi.  Quando va in 4g è perchè sono in un luogo molto aperto oppure va a fortuna.
Allego due immagini sono due umi touch uno vicino all'altro, ma con portata di segnale diverso. Ho scambiato anche le sim tra i vari telefono ed il problema è proprio il telefono, ne sono sicuro al 100%.
La differenza di queli valori che si aggira sempre intorno alle 20 unità compromette il funzionamento del telefono.

WhatsApp Image 2016-10-24 at 07.49.31.jpg
WhatsApp Image 2016-10-24 at 08.08.11.jpg
Vorrei due consigli:
1) è semplice da sostituire il display + lcd ? ha bisogno di saldature o sono semplici robe da connettere? (perchè se è semplice me lo faccio da me, sempre che trovo un prezzo vantaggioso)
2) Cosa posso fare per risolvere il problema di segnale?

Grazie del supporto

Post time 2016-10-25 05:04:53 | Show all posts
Ciao Luca, gli aggiornamenti OTA sono quelli che in automatico il telefono recepisce su trasmissione diretta dal produttore. Potresti, sotto copertura WiFi provare a vedere se il tuo telefono è aggiornato, oppure se puoi scaricare in automatico l'ultimo aggiornamento disponibile.
Engineering è un termine che significa ingegneria (informatica nel nostro caso). Bisogna vedere in quale contesto viene applicato. Nel caso nostro, probabilmente si riferisce allo sviluppo di tecnologie applicate ad informatica e telefonia in genere.
Se ti armi di pazienza, e di un buon traduttore utilizzando la casella di ricerca in alto a destra del browser, potrai trovare molte risposte ai tuoi quesiti su tutta la Community. Se avrai qualche problema, comunicamelo, e, con un po' di pazienza ti aiuterò a cercare le possibili risoluzioni migliori ai problemi dei tuoi Touch.
A presto
Post time 2016-10-24 22:19:57 | Show all posts
Ciao Luca, ben trovato. Se dai un'occhiata sul forum, troverai sicuramente tutte le risposte ai tuoi quesiti. Puoi cominciare da questo THREAD aperto proprio sul Touch.
Facci sapere
Adriano

1

threads

4

26

credits

New Member

credits
26
 Author| Post time 2016-10-25 03:01:20 | Show all posts
Ciao Adriano,
avrei un paio di domande:
1) cosa sono gli aggiornamenti OTA?
2) cos'è "engenneering"?

Per il resto ho letto tutta la discussione, ma nulla mi è venuto in aiuto

1

threads

4

26

credits

New Member

credits
26
 Author| Post time 2016-10-25 14:00:12 | Show all posts
Edited by Laiton at 2016-10-25 14:04 \n\nCiao Adriano,
capisco. il telefono è aggiornato. Non capisco però questo problema da cosa sia dovuto.
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list