[Q&A] UMi Touch, quando lo smartphone incontra la...CONFUSIONE!

Ediling27 Post time 2016-2-9 05:52:25 | Show all posts  Close [Copy link]
7 2140
View: 2140|Reply: 7

[Q&A] UMi Touch, quando lo smartphone incontra la...CONFUSIONE!

 Close [Copy link]

4

threads

52

posts

282

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
282
Post time 2016-1-29 18:05:25 | Show all posts |Read mode
Prima di tutto un saluto a tutti i lettori del forum UMi. Sono un più che soddisfatto utente UMi con il mio Iron che utilizzo da circa 4 mesi e non posso di certo lamentarmi. Questo a tal punto che mi sono spinto a diffondere il verbo UMi anche tra i miei amici consigliando di acquistare uno dei terminali sempre interessanti e competitivi in termini di qualità/prezzo. La campagna dell'Apollo Project è stata poi la ciliegina sulla torta, perchè permetteva anche di poter entrare a diretto contatto con le specifiche del futuro terminale di punta. Ecco, qui UMi mi ha molto deluso e vorrei capire se non sono il solo ad essere stato illuso, perchè questa campagna per la donazione di un dollaro ha subito diversi rinvii ed il regolamento è cambiato spesso. Sostanzialmente all'inizio ci avevo creduto e ora non ci credo più. Inizialmente avrei donato il dollaro e lo avrei fatto donare a decine di persone anche se non avrebbero acquistato il telefono perchè era un progetto interessante che meritava sostegno e che ci avrebbe fatto sentire parte tutti dell'iniziativa anche senza il telefono (e anche per dare un segnale ad altri marchi più grandi che sparano smartphone a prezzi davvero stellari). Ora, con i pezzi limitati a 1000 unità, resta praticamente impossibile averne uno, e chissà se ora cambieranno di nuovo le regole. Con questo non voglio dire che UMi avrebbe dovuto "regalare" il telefono a tutti, perchè garantire tutta questa qualità a quel prezzo per un marchio emergente è difficile, però non si può neanche illudere gli utenti scrivendo delle cose e poi cambiando le carte in tavola. Per me hanno fatto un po' una frittata, e hanno perso credibilità sul progetto. Testimonianza del fatto che molti amici ai quali avevo consigliato questa strada e si stavano avvicinando al marchio, hanno deciso di lasciar perdere perchè rimasti delusi dall'instabilità del programma. Ed infine anche io che avevo deciso di comprarlo, credo che neanche proverò a prenderlo. Infine anche il ballottaggio per le specifiche mi è sembrato un po' scontanto più che pilotato. Insomma, idea ottima ma pessima realizzazione. Peccato!
ps: non voglio alzare una rivoluzione, è solo uno spunto, nato da queste scelte che lasciano un po' di amaro in bocca, per un confronto con tutta la comunità UMi.


Voi cosa ne pensate?

Post time 2016-1-29 21:19:23 | Show all posts
Ciao Ediling27, riflessione condivisibile la tua. Per quanto mi riguarda, se posso usare un eufemismo, Umi cambia idea e strategie di marketing con la frequenza di un cambio di mutande. Personalmente non ho fiducia in queste "sparate", che hanno il solo effetto di sollevare discussioni e far parlare di Umi a prescindere. Attendiamo con curiosità e possibilmente distacco quali altri coniglietti verranno estratti dal cilindro nelle prossime settimanane.
Un saluto

4

threads

52

posts

282

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
282
 Author| Post time 2016-1-30 00:01:39 | Show all posts
Chiarissimo il tuo pensiero. Certamente c'è sempre molta curiosità nel vedere cosa accadrà in futuro, le idee sono tante ma andrebbero anche leggermente dosate e soprattutto dilazionate nel tempo, perchè col cliente non ci si può scherzare troppo se lo si vuole fidelizzare. Io sono ben disposto a farlo, ma non vorrei essere preso in giro. Un saluto anche a te!
Post time 2016-1-31 06:13:05 | Show all posts
Un amico molto "vicino" al mondo Umi da tempo mi ha spiegato che le strategie di marketing dei produttori cinesi in genere, forse con qualche distinzione nei confronti di quelli maggiormente introdotti e consolidati nei mercati occidentali, sono tipicamente "cinesi". Questo per dire che la sparata, la promessa non mantenuta, la continua rincorsa all'emissione di prodotti nuovi, e tutto quello che in genere dalle nostre parti non si dovrebbe fare, per loro è la normalità. Questa cultura (o, forse meglio dire sotto-cultura) è il grosso limite al successo potenziale che anche Umi potrebbe avere qui da noi; so che ci stanno lavorando, e spero vivamente si lascino consigliare per il meglio, in modo da evitare l'acquisizione di clienti che, nella migliore delle ipotesi, acquisteranno un prodotto di loro produzione e poi basta.
Resta il fatto che questi devices, per caratteristiche e prezzo a tutt'oggi rimangono sicuramente molto ma molto appetibili.
A presto

4

threads

52

posts

282

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
282
 Author| Post time 2016-2-1 19:25:43 | Show all posts
Grazie per questa precisazione, effettivamente immaginavo potesse entrarci un discorso riguardante un differente approccio di marketing a livello culturale ma non ci avevo speso riflessioni su. Credo tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione, che in parte puo' valere da "giustificazione" per UMi ma anche come "nota sul registro" dato che il mercato che vogliono conquistare è quello globale. Ci sono sempre dei compromessi da accettare anche da parte nostra, giustamente non possiamo pretendere solo i lati positivi del loro mercato come i prezzi, perchè questi per essere bassi avranno certamente delle note più stonate che si rivelano magari nell'organizzazione o nelle strategie. Senza ombra di dubbio, problemi a parte, essendo onesti il pacchetto resta comunque ad un ottimo livello qualità/prezzo. Ma siccome da parte mia vedo UMi in già in possesso dei requisiti per fare il salto di qualità, e credo in loro come cliente attuale e magari anche futuro, mi sono permesso di avanzare questa critica riguardante l'Apollo project con l'augurio che possa davvero migliorare.

0

threads

4

posts

57

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
57
Post time 2016-2-8 21:49:03 | Show all posts
CIAO A TUTTI
IO SONO NUOVO PER UMI ATTENDO PER
ORA
HO FATTO PARTE DEL PROGETTO APOLLO PROJECT CON DIVERSE PREOCUPAZIONI
SE MI PERMETTETE VE LE SCRIVO

0

threads

4

posts

57

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
57
Post time 2016-2-8 22:06:58 | Show all posts
1 FACCIO LA DONAZIONE E PAYPAL *SHOESNMORE MI MANDA E MAIL DI RICEVUTA
CHI E' '??
INFORMAZIONE SU EMAIL
Informazioni sul commerciante:
Shoes and more
info@purelifetrade.co.nz
http://www.shoesandmore.co.nz
095772285
CAMBIO ERA IL SIMBOLO $ PENSAVO DOLLARI INVECE ERANO NZD MA NON INPORTA , IL CAMBIO LA VALUTA ECC ECC
Totale:         $20,00 NZD
Importo iniziale:         €1,23 EUR
Importo finale:         $20,00 NZD
Tasso di cambio: 1 EUR = 1,62699 NZD

http://www.shoesandmore.co.nz  QUESTO SITO NON CAPISCO ?? A CHI SONO ANDATE LE OFFERTE ??


Post time 2016-2-9 05:52:25 | Show all posts
Ciao LUCATENAGLIA, ben trovato!
Per quanto riguarda il progetto Apollo, temo che ci sia stato un "misunderstanding".
Come discusso in precedenza, questa iniziativa ha avuto dei cambiamenti in corso d'opera, e, non certo la chiarezza è stata il motivo conduttore di questa interessante iniziativa. Al momento attuale, L'iniziativa prevede la sottoscrizione tramite semplice inserimento del proprio indirizzo mail sulla pagina dedicata Umi Touch dopodiché, dal 17 febbraio verranno distribuiti ai partecipanti dei codici, con i quali si potrà "provare" a vedere se ottenere uno sconto di 70$ sull'acquisto in prevendita dell' Umi Touch.
Il versamento dell'euro per diventare partner del progetto Apollo è stata solo un'iniziativa che non ha avuto seguito. Mi spiego: non sono stati dati riferimenti né coordinate per il versamento, e pochi giorni dopo il lancio, la strategia è repentinamente cambiata. Temo che il tuo versamento sia stato inutile, anche perché il sito da te linkato nulla c'entra con questa campagna. Il mio consiglio, visto che l'hai effettuato con Paypal, è quello di aprire direttamente una contestazione per ottenere il rimborso.
Sperando di essere stato esaustivo, ti rinnovo il mio benvenuto nella community.
Adriano
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list