Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio UMI Zero dalla versione 3.05 alla versione 3.10, con l'aggiornamento è stata inclusa una app stile clean master che dall'icona sembra essere One Cleaner, il problema è che è in cinese ed è ovviamente incomprensibile!
Si può cambiare la lingua o disinstallare questa app? (ho provato a terminare l'app ma android sconsiglia di farlo su app pre-installate).
Grazie per l'aiuto
Giulia
Ciao Giulia, vai tranquilla; puoi "congelarla" senza alcun problema. Ha più o meno la funzionalità di Supersu, cioè compare richiedendo il permesso ogni volta che scarichi qualcosa o lanci altre apps. Se hai pratica con Titanium, puoi anche eliminarla fisicamente dal tuo UMI Zero.
Edited by giulia at 2015-10-27 05:36 \n\nHo risolto disistallando l'app con titanium, purtroppo dopo l'aggiornamento ho riscontrato altri bug:
Non viene caricata la rubrica e i contatti a volte ricompaio dopo vari tentantivi sennò devo riavviare il cellulare e non è detto che si risolve. Inoltre quando ricompaiono i contatti e provo a chiamare mi compare sempre l'avviso "il dialer non risponde" o qualcosa del genere.
Un'ultima info, come si fanno gli screenshot? No perchè io riesco a farli (involontariamente) solo mentre faccio le chiamate!
giulia replied at 2015-10-27 05:25
Edited by giulia at 2015-10-27 05:36 \n\nHo risolto disistallando l'app con titanium, purtroppo dop ...
Ciao Glulia,
per i contatti, hai fatto il backup sempre con Titanium?
Il problema permane anche dopo la sincronizzazione dell'account? (google).
In ultima analisi, potresti provare a fare un reset di fabbrica, e poi vedere se si risolve così.
@megthebest grazie le avevo provate (quasi) tutte!
@ladrodibestiame il backup dei contatti l'ho fatto tramite Rootjoy, la sincronizzazione automatica è attiva e il problema sembra presentarsi casualmente.
Allora provo con il factory reset.