[Q&A] Umi Super "morto"

palazzovecchio Post time 2018-1-9 09:47:25 | Show all posts  Close [Copy link]
4 2115
View: 2115|Reply: 4

[Q&A] Umi Super "morto"

Close [Copy link]

1

threads

1

12

credits

New Member

Rank: 1

credits
12
Post time 2017-2-23 19:04:43 | Show all posts |Read mode
Edited by palazzovecchio at 2017-2-23 19:54 \n\nBuongiorno a tutti,
dopo varie ricerche sono venuto a conoscenza di questo forum. Vediamo se qualcuno può gentilmente aiutarmi.
Ho un Umi Super acquistato nel Luglio 2016 sul quale non ho fatto nessuna modifica e/o personalizzazione ma solo gli aggiornamenti firmware automatici (anche se è molto tempo che non ricevo gli avvisi).
Fino sabato scorso nessun problema particolare tranne vibrazioni spontanee durante le conversazioni telefoniche o anche durante la ricarica.
Problema: sabato 18-02 scorso, con batteria al 45% circa, l'ho messo sotto ricarica  prima di uscire (con cavo e caricatore in dotazione), dopo circa 30 minuti ho ritrovato lo smartphone spento. Da allora non è più possibile riaccenderlo. Niente da fare.
La batteria ha sempre avuto un'ottima resa e con il mio tipo di utilizzo arrivavo tranquillamente dalla mattina alle 7 fino alla mattina del giorno successivo.
Ho provato comunque a smontarlo per controllare che la connessione batteria e le altre connessioni non fossero "allentate" magari in conseguenza di qualche piccolo colpo preso. Tutto è apparso regolare. Ho controllato anche se la batteria fosse viva ed in effetti è risultata viva.

Qualcuno ha qualche idea sul questa... "morte" improvvisa?

Grazie mille
Franco

1

threads

2

9

credits

New Member

credits
9
Post time 2017-7-23 01:53:27 | Show all posts
Ciao hai risolto poi?
Io ho lo stesso problema e nessuno si degna di indicarmi l'assistenza dove inviarlo anche a spese mie.

0

threads

22

48

credits

New Member

credits
48
Post time 2017-10-18 03:25:37 | Show all posts
Ciao,informatevi dal sito dove l'avete preso che vi darà l'indirizzo dove spedire il vostro telefono un mese e sarà di nuovo vostro

1

threads

6

70

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
70
Post time 2017-12-5 01:08:15 | Show all posts
Ma quando lo metti in carica si vede la luce rossa del led di notifica? A me è successa la stessa cosa con 2 Umi Super. Il connettore interno della batteria, si stacca a seguito di cadute, vibrazioni o colpi. Basta aprire il terminale (c'è un video su youtube in cui si vede benissimo tutto il processo) , mettere dello scotch isolante da elettricista sul connettorino e richiudere tutto per fissarlo e fare in modo che non si stacchi. Magari non è questo, ma almeno hai provato.

0

threads

30

105

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
105
Post time 2018-1-9 09:47:25 | Show all posts
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules