[Q&A] UMI SUPER PROBLEMI!!

riccardobramini Post time 2016-10-4 17:59:21 | Show all posts  Close [Copy link]
25 10593
View: 10593|Reply: 25

[Q&A] UMI SUPER PROBLEMI!!

Close [Copy link]

1

threads

2

12

credits

New Member

Rank: 1

credits
12
Post time 2016-8-18 16:57:47 | Show all posts |Read mode
Salve a tutti, ho acquistato su TomTop Umi Super. Utilizzo da anni una Sim 3 e non ho mai avuto nessun problema. Ho letto (aihmè troppo tardi) che Umi crea notevoli ha notevoli problemi nell'utilizzo!
In ordine:
- segnale telefono da scarso ad assente anche in zone di sicura copertura
- trasferimento dati solo in wifi
- gps inesistente
Chi ha avuto esperienze simili, come ha risolto (se possibile risolvere) questi problemi? Avete contattato il supporto post vendita TomTop o GearBest o altro, e che vi hanno detto?
Grazie a chi risponderà

13

threads

103

336

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
336
Post time 2016-10-11 16:17:23 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-10-6 04:33
Ciccios, visto l'andazzo, il problema dei dispositivi Umi è il problema della maggior parte dei pro ...

rispetto il tuo parere tuttavia ritengo che anche il mio/nostro venga rispettato, ovvero mi aspetterei che Umi risponda ufficialmente ad alcune difettosità macroscopiche riscontrate da un certo numero di utenti, onde poter procedere nella direzione corretta (garanzia...). Mi spiego meglio, leggendo il forum è evidente che il mio non è assolutamente un caso isolato, anzi ritengo che il numero di terminali con problematiche al GPS, fotocamera,... sia importante. Vedendo tutto ciò non mi azzardo certo a rispedire il telefono in cina ad un costo importante e con il rischio che vada perso, o che comunque mi ritorni un terminale nuovamente difettoso. inoltre abbiamo segnalazioni di telefoni resi che sono stati.....
Abbiamo atteso a lungo ma anche gli ultimi aggiornamenti non mi sembra che abbiano portato giovamenti, anzi, leggendo i risultati ottenuti da altri utenti ho deciso di non aggiornare più.

cosa vuoi che dica, ognuno è libero di fare le proprie scelte, io sono passato ad altro terminale, sempre cinese e sempre della stessa fascia di prezzo, con processore Snap. potrai credermi o meno ma non ha alcuno dei problemi che ho con il Super (soprattutto non devo fare il rabdomante per avere il segnale) e cercando su internet non ho trovato nessuna segnalazione.... ma magari è solo ancora troppo presto ...
P.S non ho alcun vantaggio ne provo divertimento a dire che il mio Super non fa quello che dovrebbe, ho comperato un cell cinese proprio sperando di poter dire il contrario.

13

threads

103

336

credits

Platinum Member

credits
336
Post time 2016-8-31 23:04:39 | Show all posts
Ciao,

ti conviene leggere il forum dedicato al Super, purtroppo non vi sono molti suggerimenti ed i problemi che enunci sembrano essere diffusi.
vedo che non citi il reparto fotografico, il tuo fa delle foto decenti?
il mio è pessimo, durante l'estate ho dovuto usare una macchina fotografica... non mi aspettavo foto stile P9 ma neppure che fosse nettamente più scadente del mio precedente telefono da 8Mpx!

2

threads

19

117

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
117
Post time 2016-9-1 18:21:56 | Show all posts
Ciao
come detto da ciccios trovi tante risposte in altri thread, comunque riassumendo:
- con 3 non funziona, unica soluzione cambiare operatore, io sono passato a TIM ho pagato 49 euro di recesso con tre ma ora funziona bene.
- GPS, è vero soffre molto e salta da un posto all'altro, se non funziona del tutto, verifica perchè potresti chiedere la sostituzione al venditore
(ma ad oggi TOMTOP (dove l'ho acquistato) mi ha detto che prendevano in esame i problemi... e nessuna opzione di rimborso parziale o sostituzione o altro... )
- per qualità fotografie concordo con ciccios, direi quasi inaccettabili, ma la UMI ha scritto che cercheranno migliormaneti con i prossimi update del firmware.
R.

0

threads

3

21

credits

New Member

credits
21
Post time 2016-9-6 15:31:39 | Show all posts
Salve. Ho appena preso un UMI Super ma mi si ccende e spegne in continuazione. Che cosa può essere? Lo devo rimandare indietro? Grazie.

Post time 2016-9-6 18:44:08 | Show all posts
Ciao Pierseba, ben trovato. Comunica la problematica al venditore, segnala che (ovviamente) il telefono è inutilizzabile ed accordati per la sostituzione.

0

threads

3

21

credits

New Member

credits
21
Post time 2016-9-6 19:30:26 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-9-6 18:44
Ciao Pierseba, ben trovato. Comunica la problematica al venditore, segnala che (ovviamente) il telef ...

Già è un bel problema... L'ho preso da Hong Kong. Un tecnico comunque mi ha detto che potrebbe essere il sistema operativo e che al prossimo agiornamento si dovrebbe risolvere. Eventualmente aspetto qualche giorno e poi procedo. Grazie ancora.

Post time 2016-9-6 20:47:11 | Show all posts
Ottimo.
Tienici aggiornati, ciao.

Comments

Buongiorno, anche io ho acquistato un UMI super da amazon e vedo che i problemi sono comuni. Continua ad accendersi e spegnersi. Mi consigliate come cambiargli il software per favore? Grazie  Post time 2016-9-23 01:31
Post time 2016-9-28 21:02:16 | Show all posts
Se un telefono arriva difettoso, è nel vostro diritto farselo sostituire o chiederne il rimborso.

2

threads

4

20

credits

New Member

credits
20
Post time 2016-10-3 17:52:18 | Show all posts
Ciao a tutti
io dopo l'ultimo aggiornamento continuo ad aver dei grossi problemi !
Il telefono rimane in black screen con il display acceso ma nero ed e' come se fosse bloccato
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
ormai la mia garanzia per il reso e' scaduta pero' dopo un mese e mezzo di telefono nuovo questi problemi mi fanno girare le scatole !!
Help mee !!

13

threads

103

336

credits

Platinum Member

credits
336
Post time 2016-10-4 17:59:21 | Show all posts
Ciao,

visto l'andazzo ho smesso di aggiornare il mio dispositivo, almeno posso usarlo come telefono!
secondo me il problema dei dispositivi UMI è la compatibilità tra la CPU, la telecamera, il GPS... trovo assurdo che ogni aggiornamento porti qualche piccolo vantaggio ma enormi problemi per alcuni terminali, come se non fossero tutti identici...! ad ogni modo ho comperato un telefono cinese di altra marca con le stesse caratteristiche e stessa fascia di prezzo ma con processore Snapdragon... per chi fosse interessato... tanto qui perdiamo tempo.
123Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list