[Q&A] UMI EMAX - GPS NON FUNZIONANTE

66c28 Post time 2016-8-7 03:14:19 | Show all posts  Close [Copy link]
25 9837
View: 9837|Reply: 25

[Q&A] UMI EMAX - GPS NON FUNZIONANTE

Close [Copy link]

7

threads

15

64

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
64
Post time 2016-7-30 23:32:29 | Show all posts |Read mode
GENTILISSIMI UTENTI DEL FORUM, PREMETTO CHE IL MIO UMI EMAX FUNZIONAVA ALLA GRANDE DA QUANDO L'HO COMPRATO,  SINO  AD ALCUNI GIORNI FA, QUANDO IL GPS HA INCOMINCIATO A NON FUNZIONARE. HO PROVATO DI TUTTO (PROGRAMMI COME GPS TEST, ANDROIDTS, GPS DATA.....ECC) SENZA RISULTATI, OVVERO QUALCHE VOLTA PARTE, MA SUBITO SI SPEGNE. HO NOTATO CHE  IL SIMBOLO DELLA LOCALIZZAZIONE SUL DISPLAY RIMANE ACCESO OPPURE META' VIOLA E METASPENTO, MENTRE NELLE IMPOSTAZIONI E' SPENTO. COME FARE? AIUTATEMI PERCHE' USO IL GPS QUOTIDIATAMENTE . GRAZIE

7

threads

15

64

credits

Senior Member

credits
64
 Author| Post time 2016-8-8 16:56:39 | Show all posts
Edited by 66c28 at 2016-8-8 16:59 \n\nFalcox ho risolto il problema in qualche modo. Prima ho provato a cambiare varie Rom senza risultati. Poi sono ritornato alla ROM originaria. Il problema continuava a persistere, fino a quando sono andato in IMPOSTAZIONI>GEOLOCALIZZAZIONI, a questo punto ho disattivato o terminato 1)la cronologia delle posizioni; Google Maps e tutto ciò che compariva la parola Google. TRANNE GOOGLE PLAY SERVICE. IN QUESTO MODO FUNZIONA PERÒ NON HO I SERVIZI GOOGLE. QUINDI IL PROBLEMA STA IN QUALCHE APP DI GOOGLE. PROVA E FAMMI SAPERE. NON CAMBIARE LA ROM NON SERVE A NIENTE.
Post time 2016-7-31 00:31:54 | Show all posts
Ciao 66c28, credo che il reset alle impostazioni di fabbrica possa brillantemente risolvere anche il problema del GPS. Non dimenticare di fare un back up di tutti i tuoi dati prima di procedere (Rootjoy in questo senso può esserti d'aiuto)

Comments

Grazie  Post time 2016-8-1 11:52

0

threads

6

23

credits

New Member

Rank: 1

credits
23
Post time 2016-8-4 05:15:27 | Show all posts
Amico a me è successa la stessa identica cosa, da circa una settimana non funziona piu il gps, ho provato varie app di reset/fix gps ma niente. Come hai detto pure tu, raramente proprio ti becca. Ma per poco. Abbiamo lo stesso problema, io ci lavoro con i cell. L'umi emax mi fa da secondo sul s6 edge, che avevo preso prorpio perche la batteria era ottima. E sono rimasto stupito e contento del cellulare, ma questa cosa mo è un problema

0

threads

6

23

credits

New Member

credits
23
Post time 2016-8-4 05:33:25 | Show all posts
Guarda questo video, anche se non è umi emax, credo che il problema sia lo stesso, io ho preso una botta proprio sull'angolo , si saranno spostati quei contatti. Credo io. Io non me la rischio ad aprirlo, magari consiglio di far controllare al tecnico quando lo apre. In modo che non mi frega cambiando tutta l'antenna. O dicendo di averlo fatto  https://www.youtube.com/watch?v=TugAXj34JNE

7

threads

15

64

credits

Senior Member

credits
64
 Author| Post time 2016-8-5 17:21:57 | Show all posts
Falcox, grazie della risposta. il mio emax invece non ha preso nessuna botta. Guarda caso è una settimana che non funziona il GPS. Ladrodibestiame ho provato a resettare come mi hai suggerito ma il problema è rimasto immutato. Ho scaricato un app e il gps riparte in modo saltuario quando lo spengo e lo riaccendo.....ALTRI SUGGERIMENTI?

7

threads

15

64

credits

Senior Member

credits
64
 Author| Post time 2016-8-5 17:24:03 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-7-31 00:31
Ciao 66c28, credo che il reset alle impostazioni di fabbrica possa brillantemente risolvere anche il ...

Ladrodibestiame ho provato a resettare come mi hai suggerito ma il problema è rimasto immutato. Ho scaricato un app e il gps riparte in modo saltuario quando lo spengo e lo riaccendo.....ALTRI SUGGERIMENTI? IL PROBLEMA, ALCUNE VOLTE CONSISTE CHE IL GPS PARTE PER UNA DECINA DI SECONDI....POI SI BLOCCA.
Post time 2016-8-6 01:49:25 | Show all posts
Potresti provare a cambiare rom. Faccio delle ipotesi, poiché il mio emax non ha avuto mai un problema. Ho installato la rom LEWA con rootjoy ed alcune features sono più performanti. Fossi in te proverei questa soluzione (oltretutto è una bella rom)

0

threads

6

23

credits

New Member

credits
23
Post time 2016-8-6 02:59:51 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-8-6 01:49
Potresti provare a cambiare rom. Faccio delle ipotesi, poiché il mio emax non ha avuto mai un probl ...

Come si cambia rom? Mi link qualche guida? Il root già ce quindi se non erro solo rom devo cambiare
Post time 2016-8-7 03:14:19 | Show all posts
Allora: se non hai già installato Rootjoy sul pc, QUI troverai la guida completa per l'installazione e l'utilizzo. La scelta della ROM la fai direttamente da lì. Nella lista di quelle disponibili, l'unica che ha anche la lingua italiana (sic.) è LEWA. E' una ROM molto completa e non fa rimpiangere, secondo la mia opinione, il mancato aggiornamento a Lollipop di eMAX.
Secondo il mio modesto parere, eMAX è il miglior device in assoluto prodotto da UMI.
Tienici aggiornati, falcox.
A presto
123Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list