[Q&A] Problemi audio Umi Rome

dantes Post time 2016-1-18 15:11:53 | Show all posts  Close [Copy link]
11 5301
View: 5301|Reply: 11

[Q&A] Problemi audio Umi Rome

Close [Copy link]

1

threads

8

38

credits

New Member

Rank: 1

credits
38
Post time 2016-1-9 05:27:49 | Show all posts |Read mode
Salve a Tutti, spero di essere nel posto giusto per porre una domanda. Ho acuistato da pochi giorni un Umi Rome e ho riscontrato una cattivissima qualità audio, sia in viva voce che non. Dopo qualche ricerca ho provato ad entrare in enginering mode in 2 modi per provare a settare: 1) tramite il codice nella tastiera ma all'ultimo asterisco sparisce tutto e non entra. 2) tramite mobileuncle tools fx, ma selezionando enginering mode mi visualizza solo Android e non MTK. Qualcuno può aiutarmi? Il dispositivo è bellissimo, funziona bene ma l'audio è veramente pessimo, si sente piano e gracchia.
Ringrazio in anticipo.
dante

Post time 2016-1-9 06:17:47 | Show all posts
Ciao dantes, ben trovato! Il tuo sembra non essere un problema isolato. Per provare a risolvere potresti dare un'occhiata a questo THREAD in modo da poter regolare ad hoc i settaggi in engeneering mode. (anche se, da ciò che scrivi, mi sa che hai già provato così).
In alternativa QUI potrai trovare la lista completa dei settaggi dei processori MTK.
Se queste guide non sortiranno miglioramenti, quello che mi sento di consigliarti, dopo preventivo backup, è procedere ad un reset di fabbricadel tuo Rome . Personalmente con i miei eMAX ed Iron ha funzionato relativamente ai problemi di audio.
Facci sapere, ciao!

1

threads

8

38

credits

New Member

credits
38
 Author| Post time 2016-1-9 14:14:02 | Show all posts
Grazie per la risposta. Il problema è che anche seguendo scrupolosamente le indicazioni per accedere a engineering mode, non ci riesco. Con il codice quando inserisco l ultimo asterisco sparisce la stringa e non accede, con mobileuncle le selezioni successive ad engineering mode dovrebbero essere: 1) engineering mode Android. 2) engineering mode MTK. Nella mia app manca la seconda che sarebbe quella per i vari settaggi..
Non so come fare, ho trovato sui forum un altro modo per accedere, con device spenti premere tasto on e volume +, ho provato ma non so se i menù che si evidenziano sono relativi ai settaggi che cerco.
Grazie ancora, un saluto.
Dante

1

threads

8

38

credits

New Member

credits
38
 Author| Post time 2016-1-9 21:33:44 | Show all posts
Sono riuscito ad accedere ai settaggi tramite la app Engineer Mode MTK shortcut. App perfetta e funzionale ma non riesco a settare bene, con i valori al massimo il vivavoce è sempre debole.
Grazie comunque
Post time 2016-1-10 08:11:47 | Show all posts
Vedrai che non appena sarà disponibile l'aggiornamento, sicuramente questo fastidioso problema verrà risolto.
Ciao

20

threads

123

542

credits

Diamond Member

Rank: 4

credits
542
Post time 2016-1-10 08:20:10 | Show all posts
io ti consiglio la recovery twrp:
http://www.needrom.com/download/twrp-2-8-7-3-megthebest/
e le guide del ns amico Stahl (dolby atmos per audio):
http://www.androidiani.com/forum ... ng.html#post7259003

1

threads

8

38

credits

New Member

credits
38
 Author| Post time 2016-1-10 20:11:24 | Show all posts
Grazie mille a tutti.
Vorrei provare con la app Dolby Atmos ma credo che di non essere sufficientemente pratico poichè necessita di installazione da recovery e non saprei dove mettere le mani.
Probabilmente dovrò aspettare un aggiornamento, con la speranza che preveda migliorie audio.
Grazie comunque del supporto

6

threads

12

67

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
67
Post time 2016-1-17 15:27:16 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-1-10 08:11
Vedrai che non appena sarà disponibile l'aggiornamento, sicuramente questo fastidioso problema verr ...

relativamente all'audio dell'umi rome. ho riscontrato che il problema non è il settaggio dell'audio ma il tasto del volume. quando si abbassa totalmente spegna il volume appena si alza di una tacca parte il volume. se si continua ad alzare il volume rimane sempre lostesso e non si alza. come si può risolvere? o è un difetto del telefono?

1

threads

8

38

credits

New Member

credits
38
 Author| Post time 2016-1-17 18:55:11 | Show all posts
Il difetto che descrivi riporta proprio ai settaggi audio, ad ogni livello di volume imposti un valore, li puoi regolare tramite la app Engineer Mode MTK shortcut. Ma e difficile trovare le regolazioni giuste. Credo che sia un problema generale per tutti i modelli Rome, speriamo che il produttore faccia qualcosa per risolvere.

6

threads

12

67

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
67
Post time 2016-1-18 15:11:53 | Show all posts
ciao, ho già provato a settare i volumi al massimo, (in effetti erano settati a livello 0) ma il difetto viene riscontrato comunque. volevo sapere se si trova in giro un esempio di settaggio? grazie
12Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list