[Q&A] UMIDIGI F1: pò un telefono europeo bootare una rom global?

Mek101 Post time 2021-3-19 01:54:11 | Show all posts |Read mode  Close [Copy link]
0 1919
View: 1919|Reply: 0

[Q&A] UMIDIGI F1: pò un telefono europeo bootare una rom global?

Close [Copy link]

1

threads

1

13

credits

New Member

Rank: 1

credits
13
Post time 2021-3-19 01:54:11 | Show all posts |Read mode
Edited by Mek101 at 2021-3-19 04:43  

In sintesi: ho sbloccato il bootloader, rootato il telefono e installato una custom rom, la quale mia ha dato problemi (bootloop) e pertanto ho provveduto a flasharci sopra una rom stock trovata online.
Ne ho poi flashata una seconda, per poi notare che non rilevava il lettore d'impronte. Così tornato a stock, poi rom e così per un paio di volte nel tentativo di farlo andare: risultato finale, pure stock non rileva più il sensore.

Ho poi notato una cosa: con SPFlashTool, usato per recuperare dal bootloop, fare il download del firmware EU mi dava un errore, così ho usato quello globale, che non mi ha dato problemi al flash.

Il fatto è che però ho comprato il telefono da amazon italia, e la rom originale iniziale aveva il pulsante home con due cerchi, simbolo del firmware europeo.
Può essere che in origine il telefono fosse EU e la prima rom l'abbia trasformato la rom in una global? Flashare un firmware diverso da quello già installato comporta riscrivere anche il preloader, e un preloader errato comporterebbe il brick definitivo del telefono.

Quindi: si sà se un telefono EU è in grado di bootare anche con un preloader global? Se fosse allora significherebbe poter flashare il firmware EU

You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list