[Q&A] Problemi con sim 3

nicolobellan Post time 2016-1-6 02:07:07 | Show all posts  Close [Copy link]
4 1875
View: 1875|Reply: 4

[Q&A] Problemi con sim 3

Close [Copy link]

2

threads

4

41

credits

New Member

Rank: 1

credits
41
Post time 2015-12-28 21:27:34 | Show all posts |Read mode
Salve a tutti ragazzi. Sono possessore da 4 giorni di un umi iron pro. Ho una scheda sim della 3 che passa in roaming Tim quando il segnale 3G è assente poichè appunto si collega alla tim in 2G. Io vorrei che questo non succedesse e che il mio telefono mi dicesse che non c'è rete disponibile, ho anche provato a fare una ricerca della rete e scegliere manualmente la rete 3 ma nonostante ciò in alcuni momenti si collega alla rete tim in roaming lo stesso. Come devo fare? grazie in anticipo
Post time 2015-12-30 06:18:45 | Show all posts
Ciao nicolobellan, ben trovato. Se hai provato a togliere il flag della connessione roaming nei settaggi, cosa succede?

2

threads

4

41

credits

New Member

credits
41
 Author| Post time 2015-12-30 17:53:26 | Show all posts
Ciao ladrodibestiamme, io se disattivo il flag non mi fa connettere alla rete dati Tim in quanto ho provato mentre ero in un posto in cui non prendeva la rete 3 a connettermi e non si caricava la pagina. Peró nell'icona del campo mi compare la R di roaming e se tiro giù la tendina di notifica mi dice che sono collegato alla rete Tim. Io vorrei che il mio umi iron pro mi dicesse invece, che non c'è nessun segnale e quindi impossibilitarlo a collegarsi a Tim, come facevo una volta con un telefono che aveva jellybean.

6

threads

70

306

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
306
Post time 2016-1-5 03:15:54 | Show all posts
Con la rete 3 se vai in roaming , per quanto riguarda le telefonate non paghi nessun sovraprezzo. Solo se navighi . Quindi tu mantieni disattivato il roaming dati e non preoccuparti del resto perchè è normale che la 3 si appoggi alla Tim quando non c'è campo.

2

threads

4

41

credits

New Member

credits
41
 Author| Post time 2016-1-6 02:07:07 | Show all posts
Grazie mille delle spiegazioni
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY