[Q&A] UMIDIGI One Pro morto (V2.0_20190107)

p0w3r Post time 2019-3-21 11:17:01 | Show all posts [Copy link]
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[Q&A] UMIDIGI One Pro morto (V2.0_20190107)

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Post time 2019-1-17 11:35:11 | Show all posts |Read mode
Ciao a tutti, due giorni fa' ho ricevuto la notifica della disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware (V2.0_20190107, l'ultimo disponibile). Dopo poche ore il mio telefono è morto anche se la batteria era superiore al 90%. Nessun segno di vita se non la spia rossa della carica che si accende immediatamente una volta inserito il cavo USB senza mai diventare verde. Nessuna possibilità di poterlo accendere dal tasto power, anche premendo per diversi minuti. Se lasciato collegato al cavo di ricarica e tenendo premuto il tasto di accensione si nota una breve interruzione della spia rossa di ricarica, per poi tornare tutto come prima. La cosa che mi spiace è che il telefono è praticamente nuovo, l'ho acquistato a Dicembre 2018. Al di la' della garanzia, tengo a precisare che il telefono è stato rootato con Magisk fin dai primi giorni, senza nessun problema apparente. Ho provato anche a collegarlo al mio laptop e usare SP Flash Tool ma senza successo. Qualcuno ha idea o indicazioni su come risolvere questo problema? Grazie in anticipo.

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Post time 2019-1-17 16:00:45 | Show all posts
Edited by ghost45 at 2019-1-17 16:02  

@P0w3r,
Se hai fatto il root al telefono anche se ti e' arrivato il msg di aggiornamento del firmware il telefono non eseguira' mai l'aggiornamento poiche' un sistema di protezione che vede il device modificato e quindi tale aggiornamento verra scaricato ma al riavvio non sara' mai applicato.
Allora se hai la garanzia conviene usarla anche perche' e' veramente nuovo.

Se vuoi provarci devi tentare di individuare il momento in cui il telefono si resetta realmente poiche' in questa fase non si capisce in che situazione e'.
Prova a farlo scaricare completamente facendogli eseguire un bootloop continuo.... in questo modo il telefono si mettera' in "spento"!

Prova con flashtool e l'ultimo firmware originale senza twrp ecc....
Prova a tenere premuto il tasto volume + e poi collegare il cavo con flashtool in firmware upgrade...

ATTENTO ad non usre MAI ___MAI___ la selezione format all perche' in quel caso perderai i tuoi imei e poi dovrai seguire una guida per rimetterli...
Fammi sapere

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Post time 2019-1-23 01:47:53 | Show all posts
Edited by DaddyO4 at 2019-1-23 01:49  

Hello everybody,
I have recently been in possession of three> Umidigi One Pro <smartphones. Two for my 14-year-olds as successors to their iPhone 5s & SE, and one for me to get to know Android (I still use my iPhone 7). We are excited about the devices and also the kids recognize the performance at the low price and appreciate the performance! (I had bought two pieces on offer from Amazon for 144, -).
Here is the concern or problem why I write here:
One of the devices shows in contrast to the other two, all information on eg Whatsapp and Instagram INSIDE the notch to the top of the screen. This will cut out some info, which is very annoying. The other two phones show a straight bar below the notch, where all the information below begins and is therefore easy to see. That seems to me to be right. We have compared all the settings and can not find where this is to be influenced.
Do you have an idea?

Many thanks and best regards from Bremen/Germany

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 Author| Post time 2019-1-23 12:40:08 | Show all posts
Edited by p0w3r at 2019-1-23 12:48  
ghost45 replied at 2019-1-17 16:00
Edited by ghost45 at 2019-1-17 16:02  

@P0w3r,

Ciao @ghost45, grazie per la tua risposta. Il telefono era rootato. Il msg di aggiornamento del firmware mi è arrivato ma non è stato mai scaricato né installato da me. Il problema è che non da' più segni di vita. Solo un led rosso che indica la carica della batteria; nessun segno di vita nel display. Comunque, l'ho restituito in quanto acquistato su Amazon (per fortuna mia...) e sono stato già rimborsato. Se può essere d'aiuto per i posteri, quel telefono aveva il Bluetooth che spesso di disconnetteva senza nessun apparente motivo. Questo problema l'ha fatto fin dalla prima accensione. Poteva già avere un guasto hw...

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 Author| Post time 2019-1-23 12:50:44 | Show all posts
DaddyO4 replied at 2019-1-23 01:47
Edited by DaddyO4 at 2019-1-23 01:49  

Hello everybody,

Hello,

I think it's better for you to return your smartphone with that kind of problem to Amazon. It's very weird what you have happened to... Good Luck!

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Post time 2019-1-23 16:45:19 | Show all posts
@p0w3r,
si fai bene usa la garanzia e mandalo indietro !

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 Author| Post time 2019-2-20 14:00:53 | Show all posts
Edited by p0w3r at 2019-2-20 19:00  

Edited by p0w3r at 2019-2-20 18:45  

Ri-apro questo thread in quanto anche il telefono di mia figlia, identico al mio ma NON rootato, con firmware originale, aggiornato all'ultimo disponibile, ieri ha presentato lo stesso, identico problema. Non da piu' segni di vita se non la spia rossa della carica che avviene immediatamente appena si inserisce il cavo di carica o si appoggia nella base wireless, senza pero' far apparire la batteria animata che si carica. Non e' possibile che due telefoni distinti presentino lo stesso problema. Io temo che ci sia la possibilita' che la batteria si dreni in forma silenziosa, senza preavviso o la motherboard è difettosa in termini seriali. Penso che le soluzioni siano diverse. Aprire il telefono e staccare la batteria (powerpull); collegarlo ad un tool box per poterlo rianimare o rispedirlo indietro ad Amazon, facendo valere la garanzia. Ed aggiungo anche che non e' possibile che nessun altro, al di fuori di me, non abbia riscontrato questo problema che sembra comune, su questo telefono che e' tra i piu' venduti in Amazon, visto anche il suo prezzo abbastanza allettante. Provero' anche a contattare via mail il support Umidigi direttamente per capire qual'e' il problema e come risolverlo.

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Post time 2019-3-21 11:11:43 | Show all posts
Edited by Lastguru at 2019-3-21 11:15  

Edited by Lastguru at 2019-3-21 11:13  

Helllo Everyone, Am From Nigeria And Bought my Umidigi one pro on Aliexpress and Am having an Identical Issue with Like @p0w3r, My Phone was 97% when It just go off when I tried to receive A Phone Call, It is completely Dead, It Cannot Turn On But keep showing Red Charging Led When Plugged in on charge and The Light will never change to green even left on charge for the whole day, I Have tempered with the Warranty by Taking the phone to A Repair Shop which they Unscrew the phone and check but unfortunately, they were unable to detect the issue, Please do Anyone have A Solution to it or know how I Can contact someone to help me out? I will be expecting A response please, and my Email:- [url=mailtoastgurutech@gmail.com]Lastgurutech@gmail.com[/url]. Thanks.

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