[Q&A] UMI EMAX MINI - Problema con il consumo

Preacher Post time 2016-8-18 04:04:03 | Show all posts  Close [Copy link]
3 1626
View: 1626|Reply: 3

[Q&A] UMI EMAX MINI - Problema con il consumo

Close [Copy link]

1

threads

2

14

credits

New Member

Rank: 1

credits
14
Post time 2016-8-2 01:58:20 | Show all posts |Read mode
Ciao a tutti,

da un paio di giorni il mio EMAX MINI si sta comportando in maniera strana, consumando la batteria molto più velocemente del solito. Mi spiego: se prima, usando lo smartphone con parsimonia come faccio di solito, la batteria mi durava tranquillamente 4 o 5 giorni, ora, usandolo alla stessa maniera (se non meno), mi dura al massimo 2 giorni.

Naturalmente, non ho modificato le impostazioni né ho installato applicazioni che consumano molto; l'unico fatto strano che mi è accaduto è che, circa una settimana fa, navigando mi si è aperta una finestra in cui si diceva che l'Emax Mini era stato attaccato da un virus, ma dato che il testo era scritto in italiano molto approssimativo e chiedeva (naturalmente) soldi per risolvere il problema, l'ho ignorata senza pensarci un momento.

Qualcuno mi sa suggerire un modo per risolvere l'inconveniente?

Grazie!

1

threads

5

46

credits

New Member

credits
46
Post time 2016-8-3 19:31:26 | Show all posts
Ciao, guarda a me non è mai durato così tanto ma massimo 2, 3 giorni. Però anche io nell'ultimo periodo noto un consumo maggiore della batteria. Non so se centra il surriscaldamento su cui ho aperto un thread. A tal proposito, anche tu hai riscontrato questo difetto di surriscaldamento? Grazie

1

threads

2

14

credits

New Member

credits
14
 Author| Post time 2016-8-17 01:17:33 | Show all posts
Ciao, grazie della risposta (e scusa il ritardo, ma sono stato via per una decina di giorni). Alla fine ho risolto il problema del consumo in una maniera molto semplice, ovvero svuotando la cache dell'app di gestione email, che stranamente consumava moltissima batteria (oltre il 50% della batteria se ne andava a causa di quell'applicazione). Pare inoltre che in quei giorni ci sia stato un aggiornamento Android che ha comportato un aumento del consumo (un mio amico ha avuto lo stesso identico problema nello stesso identico periodo, anche se in forma minore).

Per il resto, non ho notato differenze nel surriscaldamento, ma a dire il vero ho riscontrato da subito dopo l'acquisto (circa una decina di mesi fa) che quando lo uso intensamente l'Umi Emax Mini tende a surriscaldarsi in maniera significativa.

Ciao!

1

threads

5

46

credits

New Member

credits
46
Post time 2016-8-18 04:04:03 | Show all posts
Figurati non preoccuparti anzi grazie per la risposta, attuero anche io la procedura che mi hai descritto.  Comunque si il surriscaldamento e davvero significativo  e molto fastidioso.  Speriamo venga risolto con qualche aggiornamento ma purtroppo ne dubito. Grazie ancora,ciao!
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list