[Users sharing] umi touch - italian thread - utenti italiani

Skamato Post time 2016-5-13 13:41:36 | Show all posts  Close [Copy link]
32 14832
View: 14832|Reply: 32

[Users sharing] umi touch - italian thread - utenti italiani

Close [Copy link]

1

threads

18

100

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
100
Post time 2016-5-2 04:38:15 | Show all posts |Read mode
ciao a tutti,sono da 48 ore possessore dell' umi touch, volevo condidere nel forum alcune problematiche che ho rilevato in queste ore di primo utilizzo...
il lettore di impronte non risulta sempre preciso, ma impostando tutte e 5 volte lo stesso dito si diminusce la possibilità che esso non venga riconosciuto;
ivece ho trovato più problemi con il gps... la navigazione con google maps risulta imprecisa e problematica con frequenti perdite di segnale , leggendo in giro sui forum ho letto che capita spesso con i dispositivi che montano chip mtk provenienti dal mercato dell'estremo oriente... da quello che ho letto molte soluzioni passano dalla modalità engineering con permessi di root, cosa che vorrei evitare almeno per il momento visto che ho letto che rootare il dispositivo significherebbe non ricevere piu aggiornamenti fota... qualcuno ha suggerimenti o consigli?

sono curioso di provare quando uscira la rom umi basata su wm10... android l'ho sempre preferito ma dicono che wm10 potrebbe essere una bella sorpresa e penso che la politica umi di (pro)mettere a disposizione dei possessori dei suoi device la possibilità di scegliere il s.o. sia grande....

ps: problemi con gps a parte penso e il device sia un gran bel prodotto considerato il rapporto qualitò prezzo e molte delle critiche trovate in giro sul web le trovo pretestuose... molte cose sono soggettive, come per esempio le polemiche sul tasto home fisico che invece io trovo per i miei gusti più comodo... nel complesso certo ha diversi limiti e qualche difetto (forse più software che hardware e quindi risolvibili spero) ma con il prezzo pagato le alternative (almeno quelle reperibili da rivenditori europei) non sono all'altezza di questo device e delle potenzialita che ha...

grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e spero per i suggerimenti..

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-5-20 05:58:29 | Show all posts
Ho risolto il mio problema del mancato aggiornamento.... Dipendeva dal fatto che avevo impostato la SD come memoria interna (forse difettosa o lenta...) tolta quella sono riuscito ad installare gli aggiornamenti OTA tranquillamente per poi reinserirla e configurarla nuovamente come memoria interna....
Post time 2016-5-3 05:11:10 | Show all posts
Ciao Skamato, ben trovato e grazie per aver aperto il thread.
Anche a me il Touch è arrivato da pochi giorni, e per ora ne sono abbastanza soddisfatto. Per quanto riguarda il GPS mi riservo di testarlo prima di dare un giudizio, poiché ancora non ne ho avuto l'occasione. Condivido il feedback sul lettore d'impronte, a mia volta lo trovo un po' impreciso, ed almeno una volta su due non legge al primo colpo. Mi sembra assemblato bene, ottimi materiali e ben bilanciato. Per il mio gusto personale lo trovo un po' troppo pesante, ma è questione d'abitudine personale. Il telefono non è rootato di fabbrica, quindi per evitare di perdere aggiornamenti OTA e garanzia consiglierei effettivamente di non metterci mano per ora.
La cosa che più mi ha lasciato perplesso è una certa imprecisione nei tocchi sullo schermo, a volte a me si "pianta" lo schermo e non c'è grande sensibilità. Magari settandolo meglio dovrebbe migliorare; proverò a controllare. Condivido la comodità del tasto fisico, e, per quanto riguarda la umi rom basata su wm10, non ci scommetterei troppo, visti i precedenti dell'azienda... felice di ricredermi comunque in caso contrario.
Grazie ancora per il tuo intervento e propongo di utilizzare il tuo thread per aggiornarci sulle proprie esperienze di utilizzo.
A presto

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-5-3 13:43:30 | Show all posts
Ciao ladrodibestiame,
Concordo pienamente con le tue impressioni, per il touch io ho ancora su la pellicola applicata dalla umi, ho letto in giro che rimuovendo la la situazione dovrebbe migliorare, ma non avendo avuto grossi problemi per il momento ho scelto di mantenerla, mentre per il lettore di impronte settando le 5 impronte memorizzabili sempre con lo stesso dito e cercando di tenere il lettore pulito la situazione migliora (non risolve del tutto). Quando riuscirai a testare il GPS dammi le tue impressioni, vorrei capire se ho io un problema hardware o no. Per wm10 cincordo.... La mia curiosità nasce proprio dal fatto che deluso dalle vers. precedenti ho voglia di ricredermi. Ciao e grazie ancora per il riscontro.

0

threads

18

107

credits

Senior Member

credits
107
Post time 2016-5-5 20:14:50 | Show all posts
Anche a me è arrivato da pochi giorni, tutto perfetto e funziona benissimo nonostante sia il primo lotto di produzione.ma... ma
Ma ho un problema con lo speaker mi  gracchia . Ho provato con  engenneering modo ma nulla da fare....

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-5-6 13:53:18 | Show all posts
Ciao visto,
Da ieri pomeriggio è disponibile un nuovo aggiornamento prova ad applicarlo, se il problema persiste potrebbe essere un difetto hardware...
Io non riesco ad effettuare l'aggiornamento dopo aver scaricato il file di 17mb quando privo ad installarlo mi dice che il file è corrotto.

0

threads

18

107

credits

Senior Member

credits
107
Post time 2016-5-7 05:26:29 | Show all posts
Ho già installato il nuovo aggiornamento tutto filato liscio.

Ma per quel che riguarda lo speaker frontale credo sia proprio un problema Hardware. Devo ordinare un pezzo di ricambio ma non so quale e dove prenderlo.
Ma come si fa a fare un telefono quasi perfetto e poi perdersi nella parte che dovrebbe essere data per scontato la parte telefonica dell'audio on ascolto...............  acon

0

threads

3

31

credits

New Member

Rank: 1

credits
31
Post time 2016-5-10 23:03:38 | Show all posts
Ciao, possiedo da un mesetto un UMI Touch, ROM Touch v3.03-20160415 R, acquistato con un coupon disponibile su AndroidPIT e dopo aver letto una recensione molto interessante su tale terminale.
Complessivamente soddisfatto finora.

Purtroppo per  una caduta accidentale, ho rotto lo schermo e l'interfaccia touch non è più utilizzabile anche il telefono mi pare funzionare: a chi posso rivolgermi per la sostituzione dello schermo?

grazie
Gaetano

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-5-11 14:06:49 | Show all posts
Ciao Gaetano.... Accidenti una caduta e il vetro si è rotto? Avevo visto un video dove lo fanno cadere da 2 MT senza danni e un altro dove lo prendono a martellate.... Comunque penso sia presto per trovare ricambi sul web... Io l'ho preso da un rivenditore (?!?) italiano, se vuoi ti mando il numero...  Forse non è un rivenditore ufficiale, ma almeno puoi provare a vedere se riescono a farti arrivare il pezzo dal produttore...

0

threads

3

31

credits

New Member

Rank: 1

credits
31
Post time 2016-5-11 19:54:42 | Show all posts
ok, ti ringrazio, mandami il numero per favore!
Mi è caduto sfilandomi la giacca, l'avevo nella tasca interna della stessa: il cellulare è atterrato sullo spigolo destro che si è incrinato, l'incrinatura si è poi allungata e la parte destra dello schermo non risponde più ai comandi touch.

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-5-13 13:41:36 | Show all posts
Edited by Skamato at 2016-5-13 13:48 \n\nOK, te li mando in p.m
1234Next