[Users sharing] Thread Problemi UMI Iron

appessionato Post time 2016-3-31 19:02:43 | Show all posts  Close [Copy link]
74 31485
Author: appessionato

[Users sharing] Thread Problemi UMI Iron

Close [Copy link]
Post time 2015-11-20 04:25:21 | Show all posts
Potrebbe essere un "bug" del firewall. C'è da sperare che, con l'eventuale prossimo aggiornamento si possa sistemare. Grazie degli aggiornamenti, e della segnalazione.

0

threads

3

17

credits

New Member

Rank: 1

credits
17
Post time 2015-12-2 18:54:50 | Show all posts
Edited by Marko at 2015-12-2 19:17 \n\nSalve, un paio di problemini riscontrati sul mio Iron che in linea di massima va molto bene. Uno è che quando viene riavviato il telefono è come se perdesse delle impostazioni di preferenza, per esempio: se ho più di un dialer per telefonare mi richiede nuovamente quale voglio usare dei disponibili, e se una volta o per sempre (per sempre equivale ovviamente fino al momento che non lo riavvio per qualche motivo); stesso comportamenteo se ho più di un launcher o di un client di posta elettronica, o altre cosine.

Un altro, che  riscontro da quando lo adopero, è che durante una telefonata c'è forse qualche difetto col sensore di prossimità, perchè mi ritrovo spesso il display acceso con le ovvie conseguenze di combinare qualcosa di indesiderato con il telefono a contatto col viso, tipo accensione altoparlante, telefonata in sospensione ecc... (me ne accorgo ormai con la coda dell'occhio che il display è acceso, quindi sposto il telefono, in posizioni casuali e sembra spegnersi, salvo poi ritrovarlo acceso dopo un pò). Vi anticipo, affinchè non vi figuriate "immagini di strane posizioni", che  che tengo il telefono come l'ho sempre tenuto anche con i precedenti e che la cosa capita anche quando non sono io ad utilizzare il telefono).

Ovviamente non sono problemoni, ma se si risolvono..... meglio!!!
Grazie a tutti in anticipo!

0

threads

1

14

credits

New Member

credits
14
Post time 2015-12-5 04:35:46 | Show all posts
Ciao a tutti , scrivo in quanto possessore dell'umi iron con rom 1.8.
Vengo dalla 1.5 che presentava lo stesso problema:

-Lo schermo che si spegne in diverse occasioni come se avessi chiuso la flip cover.
La cosa fastidiosa è che me la fa sopratutto quando gioco il chè rende l'utilizzo del telefono veramente fastidioso.
ho visto che altri hanno questo problema, avete risolto? aspetto risposte

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
282
Post time 2015-12-5 07:33:13 | Show all posts
Qualcuno ha provato l'OTG? Non sono riuscito mai a far funzionare nulla con il cavetto in dotazione...c'è da spuntare qualche opzione?

Grazie mille per le info

0

threads

1

11

credits

New Member

credits
11
Post time 2015-12-15 02:26:33 | Show all posts
salve, a nessuno è successo di installare la seconda sim e lo smartphone non la riconosce?

0

threads

13

105

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
105
Post time 2015-12-28 17:26:53 | Show all posts
Buongiorno, non so se qualcuno ha gia chiesto a riguardo e mi scuso in anticipo se così fosse. Durante la carica mi sono accorto (posseggo questo device da settembre) recentemente che il led da rosso si spegne, mentre lìindicatore della barra di stato della batteria rimane animato ed indica la carica; la ricarica effettivamente procede senza apparenti problemi.
Solo che alla fine della ricarica non riesce a raggiungere più il 100% ma si ferma al 97-98...
Premetto che nei giorni precedenti al problema ho fatto un paio di flash da recovery con conseguenti riavvii e sballo totale delle statistiche compreso (cosa più importante) un paio di spegnimenti dovuti all'esaurimento totale della batteria.
Ho cercato e non ho trovato guide in merito al reset delle statistiche batteria con lollipop (nemmeno la recovery consente di eseguire il wipe del battery stats)
Mi devo preoccupare o magari pensate che qualche ciclo di ricarica stabilizzi la situazione?
Se avete suggerimenti sono ben graditi, dato che voglio liberarmi di sto telefono a causa dei problemi alla fotocamera....se si aggiunge anche questo diventa difficile liberarsene

1

threads

4

20

credits

New Member

credits
20
Post time 2015-12-30 00:38:37 | Show all posts
Ciao a tutti,sono credo uno dei primissimi possessori del UMI Rome,appena scartato ho provato ad accenderlo ma non và, l'ho tenuto un pò sotto carica ma non da segni di vita,c'è forse qualce procedura a cui mi devo attenere alla prima accensione? ogni aiuto è gradito grazie.

3

threads

10

118

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
118
Post time 2016-1-7 02:43:20 | Show all posts
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Iron, non so pero se è comune o è un problema solo del mio. A volte quando chiamo la chiamata termina ancor prima di agganciare il segnale. Se a qualcuno di voi è successo, come avete risolto ?

0

threads

3

17

credits

New Member

credits
17
Post time 2016-3-31 18:46:46 | Show all posts
picchionero replied at 2015-12-30 00:38
Ciao a tutti,sono credo uno dei primissimi possessori del UMI Rome,appena scartato ho provato ad acc ...

Risposta in ritardo e credo che tu abbia risolto il problema! Comunque Vedi che c'è una targhetta di plastica da sfilare in corrispondenza dei contatti della batteria, ad impedire il contatto finchè il telefono non viene messo in uso. Una finezza della confezione a cui non ci si pensa!!!! Ciao

0

threads

3

17

credits

New Member

credits
17
Post time 2016-3-31 19:02:43 | Show all posts
Edited by Marko at 2016-3-31 19:05 \n\nStò riscontrando questo problema con le gli auricolari o cuffie: Utilizzando il lettore per la musica, ascolto i miei MP3 e succede che ad un certo punto il telefono si ...freeeza, nel senso che diviene un bel quadro e devo soltanto resettarlo con la combinazione di tasti power + volume per riavviarlo, perchè il telefono non fà più nulla, non risponde ad alcun comando o pressione.

Faccio presente che il problema non capita se uso la radio FM per esempio, oppure se ascolto la musica dall'altoparlante dello smartphone, oppure se collego auricolari bluetooth; da questo desumerei che il problema di conflitto avvenga in corrispondenza dell'attacco fisico del plug degli auricolari con filo, magari con l'app del lettore (anche se ho istallato anche altri player ma il problema persiste).
Ci deve essere qualche disturbo che manda in tilt lo smartphone.

Ho dato una veloce occhiata ai forum generali in inglese, e mi sembra di aver capito che più di uno ha rilevato questo problema (non sono quindi il solo).

Lo avete anche voi?? O, avete notizia di soluzione del problema (altra rom, un update ecc....). Grazie

12345678Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list