UMi Iron Pro vs Elephone P8000: Scegli il vincitore e porta a casa un UMi ...

UMIadmin Post time 2015-11-11 13:33:56 | Show all posts    Close [Copy link]
74 36003
Author: UMIadmin

UMi Iron Pro vs Elephone P8000: Scegli il vincitore e porta a casa un UMi ...

Close [Copy link]

0

threads

1

11

credits

New Member

Rank: 1

credits
11
Post time 2015-11-11 03:14:35 | Show all posts
Sceglierei UMi Iron Pro perchè il prezzo è competitivo. Ha un hardware di tutto rispetto, e a primo impatto sembra bello da avere e da usare tutti i giorni.Per quanto riguarda l'hw è inutile ripetere quello che c'è scritto nella descrizione sarebbe un copia incolla di quello che dicono i costruttori.

0

threads

1

9

credits

New Member

credits
9
Post time 2015-11-11 03:54:02 | Show all posts
Non c'è un telefono migliore in assoluto, bensì un telefono più adatto alle tue esigenze!
Se vuoi ascoltare la musica con un audio mediocre, qualunque telefono può andar bene.
Io preferisco godermi i miei viaggi in treno con il suono ad alta definizione dell'Amplificatore Texas Instruments,  grazie a UMi Iron Pro e a Chopin si riesce a passare la giornata (a volte).
Se vuoi portarti dietro decine di cavi per la tua multimedialità ok!
Io credo sia meglio portarne uno solo, che con velocità ricarichi il mio UMi Iron Pro, trasferisca dati e proietti sul monitor i video dei miei nipoti in HD, così la mamma è contenta di vederli sullo schermo grande.
Se la sicurezza non ti interessa ci sono milioni di telefoni.
Con lo scanner dell'iride di UMi Iron Pro, solo il mio occhio può sbloccarlo! E i miei coinquilini la smetteranno di sbirciare il mio telefono mentre dormo per leggere i messaggi con la mia ragazza.
Perchè accontentarsi quando il massimo dell'efficienza e dell'eleganza è alla portata di tutti?
io non mi accontento, scelgo UMi Iron Pro.

0

threads

2

21

credits

New Member

credits
21
Post time 2015-11-11 05:15:10 | Show all posts
Hardaware:
Entrambi i dispositivi hanno lo stesso hardaware Soc MediaTek MT6753 Octacore 1.3GHz - ARM Mali-T720, RAM 3GB+ ROM 16GB espandibile tramite micro sd, peccato che per Iron il secondo slot può essere usato per la sd oppure per la seconda sim, mentre su p8000 togliendo la cover posteriore troviamo uno scorpartimento per le due sim e per la micro sd.
Materiali ed ergonomia:
Iron è unicamente in alluminio (sarà scivolos)  a parte due bande posteriori in plastica, dunque un dispositivo tutto sommato molto bello e al top, alla pari con quelli del 2015, diversamnte per p8000 ha una cover rimuovibile in plastica molto ruvida che comunque è un pò scivolosa. Il peso invece è a favore di iron con ben
148g contro i 203g di p8000.Infine non meno importante su iron troviamo il supporto OTG e Type-C USB.
Display:
Entrambi hanno un display da
1080 x 1920 pixel su una diagonale da 5.5 pollici, dunque un'ottimi pannello  con una buona risoluzione. C'è una differenza tra i due dispositivi uno ha una tecnologia ips(p8000) l'altro LTPS(irin) . Tutto sommato riproducono dei buoni neri e anche i bianchi anche se la luminosità è un pò bassa su entrambi.per qunto riguarda la resistenza dello schermo vince sicuramente iron con la il gorilla glass 3 che risulterà più resistente a graffi e urti rispetto a p8000. Buona l'dea di umi dell' utilizzo di uno scanner di impronte digitali + scanner retina che lo rende più reattivo dell' p8000.
Batteria e ricezione:
Le batterie sono
4160mAh a disposizione per iron che ci porta tranquillamente a sera senza troppi problemi a fine giornata, e se usato moderatamente si può utilizzare anche una parte della giorno seguente. Con iron abbiamo a disposizione 3150mAh che se usato intensamente può non arrivare fino a fine giornata. Ricezione uguale 4G lte.
Software:
Per p8000 abbiamo Android 5.1 in Italiano con Play Store e praticamente poche personalizzazione reale. quindi adatto per i meno pratici su android. Mentre su iron con la presenza del Rootjoy sono agevolati i più smanettoni permettendo di modificare totalmente la rom del dispositivo, ma allo stesso tempo può essere tranquillamnete usato dai meno pratici grazie alla rom android stock preinstallate da umi. Quindi ottima idea per umi che secondo me è un punto a suo favore.
Per qunto riguarda la fluidità dovrebbe essere pressochè simile, stessa ram che riesce a tenere in memoria molte applicazioni.
Fotocamerae Multimedialità :
Iron monta una camera 13MP Sony IMX214 con  doppio flash e frontalmente 8.0MP OV8858 con led flash menre p8000 13MP Samsung 3L2 e frontalmente da 5MP. Camere molto differenti ma che vince nettamente quella di iron sia frontalmente che posteriormente con scatti più piacevolie gradevoli. Per quanto riguarda il gaming entrambi si comportano discretamente.
Conclusione:
Secondo il mio punto di vista Iron è il vincitore di questo confronto per i sequenti e ovvi motivi: supporto OTG e
Type-C USB, presenza del gorilla glass 3, comparto fotografico, peso minore e infine mi ero dimenticato il led di notifica Skiline. In generale consiglio iron per chi è smanettone e chi piace il modding ma allo stesso tempo ai gli utenti medi, mentre per i più principianti di android li consiglio il p8000.
Prezzo uguale per entrambi ma importante lo sconto limitato di iron che lo porta a addirittura a circa 150 euro.

0

threads

1

9

credits

New Member

credits
9
Post time 2015-11-11 05:15:55 | Show all posts
Non posso dire quale sia il migliore... dovrei provarli entrambi ma se dovessi scegliere sceglierei di provare UMI IRON PRO.Le schede tecniche lasciano un Po il tempo che trovano...è l esperienza d uso a fare la differenza .La mia scelta e puramente estetica dato che sulla carta sono molto simili .Sarebbe bello provarli entrambi  si puo avere tutto o no?;) Lieto che mi smentiate ;)

0

threads

2

21

credits

New Member

credits
21
Post time 2015-11-11 05:17:01 | Show all posts
Hardaware:
Entrambi i dispositivi hanno lo stesso hardaware Soc MediaTek MT6753 Octacore 1.3GHz - ARM Mali-T720, RAM 3GB+ ROM 16GB espandibile tramite micro sd, peccato che per Iron il secondo slot può essere usato per la sd oppure per la seconda sim, mentre su p8000 togliendo la cover posteriore troviamo uno scorpartimento per le due sim e per la micro sd.
Materiali ed ergonomia:
Iron è unicamente in alluminio (sarà scivolos)  a parte due bande posteriori in plastica, dunque un dispositivo tutto sommato molto bello e al top, alla pari con quelli del 2015, diversamnte per p8000 ha una cover rimuovibile in plastica molto ruvida che comunque è un pò scivolosa. Il peso invece è a favore di iron con ben 148g contro i 203g di p8000.Infine non meno importante su iron troviamo il supporto OTG e Type-C USB.
Display:
Entrambi hanno un display da 1080 x 1920 pixel su una diagonale da 5.5 pollici, dunque un'ottimi pannello  con una buona risoluzione. C'è una differenza tra i due dispositivi uno ha una tecnologia ips(p8000) l'altro LTPS(irin) . Tutto sommato riproducono dei buoni neri e anche i bianchi anche se la luminosità è un pò bassa su entrambi.per qunto riguarda la resistenza dello schermo vince sicuramente iron con la il gorilla glass 3 che risulterà più resistente a graffi e urti rispetto a p8000. Buona l'dea di umi dell' utilizzo di uno scanner di impronte digitali + scanner retina che lo rende più reattivo dell' p8000.
Batteria e ricezione:
Le batterie sono 4160mAh a disposizione per iron che ci porta tranquillamente a sera senza troppi problemi a fine giornata, e se usato moderatamente si può utilizzare anche una parte della giorno seguente. Con iron abbiamo a disposizione 3150mAh che se usato intensamente può non arrivare fino a fine giornata. Ricezione uguale 4G lte.
Software:
Per p8000 abbiamo Android 5.1 in Italiano con Play Store e praticamente poche personalizzazione reale. quindi adatto per i meno pratici su android. Mentre su iron con la presenza del Rootjoy sono agevolati i più smanettoni permettendo di modificare totalmente la rom del dispositivo, ma allo stesso tempo può essere tranquillamnete usato dai meno pratici grazie alla rom android stock preinstallate da umi. Quindi ottima idea per umi che secondo me è un punto a suo favore.
Per qunto riguarda la fluidità dovrebbe essere pressochè simile, stessa ram che riesce a tenere in memoria molte applicazioni.
Fotocamerae Multimedialità :
Iron monta una camera 13MP Sony IMX214 con  doppio flash e frontalmente 8.0MP OV8858 con led flash menre p8000 13MP Samsung 3L2 e frontalmente da 5MP. Camere molto differenti ma che vince nettamente quella di iron sia frontalmente che posteriormente con scatti più piacevolie gradevoli. Per quanto riguarda il gaming entrambi si comportano discretamente.
Conclusione:
Secondo il mio punto di vista Iron è il vincitore di questo confronto per i sequenti e ovvi motivi: supporto OTG e Type-C USB, presenza del gorilla glass 3, comparto fotografico, peso minore e infine mi ero dimenticato il led di notifica Skiline. In generale consiglio iron per chi è smanettone e chi piace il modding ma allo stesso tempo ai gli utenti medi, mentre per i più principianti di android li consiglio il p8000.
Prezzo uguale per entrambi ma importante lo sconto limitato di iron che lo porta a addirittura a circa 150 euro.

0

threads

1

13

credits

New Member

credits
13
Post time 2015-11-11 05:40:11 | Show all posts
UMi Iron Pro è superiore a Elephone P8000:
-Maggiore leggerezza
I 55g di differenza si fanno sicuramente sentire su uno smartphone, che a parità di display e di hardware , ha anche dimensioni più contenute il che si traduce in una maggiore manegevolezza.

-Maggiore resistenza
Il vetro gorilla glass 3 della Corning resiste sicuramente meglio alle abrasioni rispetto al vetro che ricopre il display dell'Elephone P8000.

-Migliore qualità audio
Il chip dedicato alla riproduzione musicale dà sicuramente una marcia in più a questo smartphone

-Migliore fotocamera interna
Sicuramente una bella sorpresa trovare una camera anteriore da ben 8.0 MP che assicuri  selfie sopra la media.

- Flash doppio.
Aiuta l'ottima lente Sony da 13MP in situazioni di scarsa luminosità garantendo foto migliori in luoghi bui.

- Usb Type-C
Rappresenta sicuramente il futuro standard per gli smartphone, non avremmo problemi a caricare il nostro smartphone anche con altri carica batterie nel futuro più prossimo.

- OTG
Poter utilizzare il proprio smartphone come hard-disk esterno è sicuramente comodo, una possibilità che fa la differenza.

-Il massimo in termini di sicurezza
Poter scegliere tra lo scanner retina o quello delle impronte digitali rende più versatile e sicuro questo smartphone rispetto all'Elephone P8000

Il mio parere non dipende dal fatto che sia in palio l'UMi Iron pro, ma dal fatto che realmente a parità di prezzo io acquisterei questo smartphone in quanto a mio avviso è di una generazione successiva rispetto all'Elephone P8000. Il peso e le dimensioni, nonchè la manegevolezza superiore dell'Iron fanno pendere l'ago della bilancia definitivamente su quest'ultimo.

0

threads

1

13

credits

New Member

credits
13
Post time 2015-11-11 06:33:09 | Show all posts
Nel mondo degli smartphone in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, UMi Iron Pro è l'unico che si distingue con un prezzo aggressivo, un design aggressivo ed un concorso aggressivo.
Per distinguersi dalla massa bisogna aggredire il mercato. Elephone P8000 non l'ha ancora capito.

0

threads

1

13

credits

New Member

credits
13
Post time 2015-11-11 06:35:26 | Show all posts
Sono finito su questo contest solo perché cercavo informazioni su UMi Iron Pro, essendo in procinto di acquistarlo su uno store online che ha aderito al flash sale di questi giorni, quindi per me aveva già vinto Iron! Perchè? Cercavo design originale (LED di Notifica Skyline, viti a vista), qualità (materiali e componenti di pregio assemblati in maniera impeccabile), sicurezza (scansione dell'iride e delle impronte) e soprattutto libertà di decidere come utilizzarlo (ROM praticamente AOSP e le infinite possibilità di customizzazione rese possibili grazie a ROOTJOY) ed ho trovato tutto in questo dispositivo... Adesso ho anche scoperto un'azienda attenta alle richieste della community, un altro ottimo motivo per scegliere UMi Iron Pro!

0

threads

2

11

credits

New Member

credits
11
Post time 2015-11-11 13:33:22 | Show all posts
Il vero punto di debolezza dell'umi iron pro è che, a differenza dell'elephone 8000, non supporta la banda di frequenza per il 4G LTE degli 800 Mhz, che è la più diffusa in Italia; inoltre l'utilizzo di questa banda consente, e consentirà sempre di più in futuro, di poter accedere al 4G plus (più veloce del normale 4G di moltissimo): tale sistema per andare così veloce usa contemporaneamente più bande (la 800 Mhz e la 2600 Mhz) moltiplicando la velocità in maniera esponenziale (la velocità massima teorica è 3GB/s proprio per l'esponenzialità del fattore moltiplicativo). Avere più bande a disposizione rende anche la connessione più stabile, soprattutto quando si è in movimento in treno o auto. Ho trovato la mancanza della fascia 800 Mhz nella descrizione sul sito ufficiale Umi, ma chiedo allo staff di darmi la conferma della veridicità di questo dato (o di correggermi se la descrizione sul sito ufficiale fosse inesatta). Grazie

0

threads

2

11

credits

New Member

credits
11
Post time 2015-11-11 13:33:56 | Show all posts
MAX2730 replied at 2015-11-11 05:17
Hardaware:
Entrambi i dispositivi hanno lo stesso hardaware Soc MediaTek MT6753 Octacore 1.3GHz - AR ...

Il vero punto di debolezza dell'umi iron pro è che, a differenza dell'elephone 8000, non supporta la banda di frequenza per il 4G LTE degli 800 Mhz, che è la più diffusa in Italia; inoltre l'utilizzo di questa banda consente, e consentirà sempre di più in futuro, di poter accedere al 4G plus (più veloce del normale 4G di moltissimo): tale sistema per andare così veloce usa contemporaneamente più bande (la 800 Mhz e la 2600 Mhz) moltiplicando la velocità in maniera esponenziale (la velocità massima teorica è 3GB/s proprio per l'esponenzialità del fattore moltiplicativo). Avere più bande a disposizione rende anche la connessione più stabile, soprattutto quando si è in movimento in treno o auto. Ho trovato la mancanza della fascia 800 Mhz nella descrizione sul sito ufficiale Umi, ma chiedo allo staff di darmi la conferma della veridicità di questo dato (o di correggermi se la descrizione sul sito ufficiale fosse inesatta). Grazie
12345678Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list