[Users sharing] umi touch - italian thread - utenti italiani

Skamato Post time 2016-6-5 15:00:59 | Show all posts  Close [Copy link]
32 14840
Author: Skamato

[Users sharing] umi touch - italian thread - utenti italiani

Close [Copy link]

0

threads

21

93

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
93
Post time 2016-5-16 21:12:39 | Show all posts
fatemi sapere anche a me, quindi voi pensate che si tratta di bug a livello software

0

threads

1

11

credits

New Member

Rank: 1

credits
11
Post time 2016-5-18 19:06:09 | Show all posts
io ho un altro problema invece, quando chiamo l'interlocutore sente l'eco della sua voce, fastidiosissimo, sapete se c'è qualcosa che si puo settare per eliminarlo? con l'audio nello speaker ho risolto con mtk engineer, ci son settaggi anche per il microfono? o è un difetto di fabbrica?
Post time 2016-5-18 21:19:25 | Show all posts
Ciao, ti succede con tutti i tuoi interlocutori?
QUI il link del thread per le regolazioni.
Post time 2016-5-18 21:38:06 | Show all posts
Ragazzi, un consiglio da utilizzatore: quando il telefono ha uno o più problemi, e questi problemi non si risolvono con le normali procedure (aggiornamento, settaggi, reset impostazioni di fabbrica, ecc.) conviene avvalersi della garanzia e, se ci sono le condizioni, chiederne la sostituzione. Lo so, per chi ha acquistato da sellers cinesi può essere una rottura di balle, visti i tempi di risoluzione, ma credo sia meglio questo che rimanere con un telefono difettoso ed utilizzabile parzialmente.

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-5-20 05:58:29 | Show all posts
Ho risolto il mio problema del mancato aggiornamento.... Dipendeva dal fatto che avevo impostato la SD come memoria interna (forse difettosa o lenta...) tolta quella sono riuscito ad installare gli aggiornamenti OTA tranquillamente per poi reinserirla e configurarla nuovamente come memoria interna....
Post time 2016-5-20 17:09:42 | Show all posts
Ciao Skamato. Ottima notizia. E grazie per la condivisione, tornerà utile a molti di noi!

0

threads

15

103

credits

Senior Member

credits
103
Post time 2016-5-24 01:03:31 | Show all posts
ciao gente,

qualcuno ha prestato attenzione al browser default "BAIDU" installato??
o ad eventuali spyware in esso?
Era robaccia esistente già un paio d'anni fa su alcuni Sony, poi velocemente abbandonato dalla casa dopo lamentele dei clienti.
la cartella di sistema non fa accedere a tutto il contenuto, con linux ho guardato i file di log che genera e che info pusha.

Ovviamente senza root non è eliminabile.

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-5-25 07:48:44 | Show all posts
Ciao robiz,
Non conosco "baidu"... Ogni suggerimento sulla sicurezza è ben accetto ;-)

0

threads

15

103

credits

Senior Member

credits
103
Post time 2016-6-4 01:08:17 | Show all posts
Basta googlare "BAIDU" e leggere qua e la    un collezionista di informazioni stile Google, versione puramente Cinese.
diciamo che bisogna prestare attenzione ai moduli customizzati da Umi, poichè attivano un po troppi permessi e scrivono un po troppi file di log inviabili silenziosamente.

Così su due piedi negherei ogni permesso e andrei in modalità root (anche se attualmente ci son un po' di difficoltà a levare software, cartelle e modificare certi permessi).

Browser di fabbrica, alla meno peggio da sostituire con firefox o chrome.

1

threads

18

100

credits

Senior Member

credits
100
 Author| Post time 2016-6-5 15:00:59 | Show all posts
Grazie per il consiglio ;-)
1234Next