|
Sono riuscito a risolvere il problema anche se credo ci siano altre possibili strade. Ringrazio come sempre ladrodibestiame per il supporto, e per la disponibilità.
Collegando la microSD tramite adattatore al pc, con il software "MiniTool Partition Wizard Free" ho creato 2 partizioni della scheda, una per dati e l'altra per le app con un rapporto 60/40. Successivamente con l'app Link2SD ho spostato o meglio collegato le app dalla memoria fissa dell'Iron alla partizione dedicata che ho creato sulla micro SD. L'unico passaggio differente dalla guida è che le app possono essere solo collegate e non spostate totalmente sulla SD, quindi lasciando comunque traccia sulla memoria principale del telefono seppur in percentuale minima. Se provavo a spostarla del tutto l'operazione non andava a buon fine con il seguente messaggio "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD".
Per quanto mi riguarda posso accontentarmi del risultato anche se pensavo di non dover fare questa operazione, ma tutto sommato ho imparato una cosa in più. Del resto il bello di questi terminali è proprio poter smanettarci un po'. Se qualcuno dovesse avere ulteriori esperienze in merito sarei curioso di conoscere il procedimento effettuato. |
|