[Q&A] Umi Max- Impronta digitale non funzionante.

HatecraftHp Post time 2016-12-29 21:10:56 | Show all posts  Close [Copy link]
6 3306
View: 3306|Reply: 6

[Q&A] Umi Max- Impronta digitale non funzionante.

Close [Copy link]

1

threads

5

32

credits

New Member

Rank: 1

credits
32
Post time 2016-10-29 21:39:15 | Show all posts |Read mode
Buonasera! E' cominciato tutto ieri sera, al tocco sul sensore del mio umi max noto che manca la vibrazione e il telefono non si sblocca, durante la serata va a colpi ogni tanto percepisce la presenza del dito altre volte no. Vado sulle impostazioni per impostare solo il pin per poi successivamente provare a reimpostare le impronte, ma con sgomento mi sono accorto che le opzioni delle impronte digitali sono assenti da android.
Ho resettato le impostazioni di fabbrica ma nulla, alla scermata di impostazione del telefono alla domanda del blocco schermo non mi fa piu impostare le impronte ma solo pin; su internet ho trovato problemi simili solo nell'ambito dell'umi touch.
Ci tengo a precisare che il telefono mi è arrivato due settimane fa e non ha mai subito nessun tipo di urto.
Post time 2016-11-1 05:37:44 | Show all posts
Edited by ladrodibestiame at 2016-11-1 05:38 \n\n
Ciao, bel dilemma... Se il problema si è presentato dopo che per un certo periodo hai potuto utilizzare il sensora d'impronte, e se non ci sono stati eventi esterni tipo cadute, ecc., e, se dopo un factory reset non sono stati sortiti effetti positivi, il passo successivo per cercare di ripristinare la funzionalità, è re-installare la ROM. Una curiosità: hai il firmware aggiornato? In caso contrario, prova a verificare se c'è un aggiornamento disponibile.

1

threads

5

32

credits

New Member

credits
32
 Author| Post time 2016-11-1 20:34:39 | Show all posts
Ciao Ladro di bestiame, intano grazie della risposta!Il sensore di impronte ha sempre funzionato troppo bene! Da quella sera e come se non esistesse nel telefono. Ho provato ad aggiornare tramite "aggiornamento firmware" ma dice che che non vi sono aggiornamenti disponibili se ci sono altri canali dimmi pure che verifico su quelli. Vorrei provare a reinstallare la ROM, ho trovato in giro nel forum delle Rom perumi max ma volevo chiarire un paio di passaggi insieme o chiederti se potessi spiegarmi come poter fare al meglio senza fare cazzate. Grazie mille in antiicipo per l'aiuto!
Post time 2016-11-2 01:26:38 | Show all posts
Ciao, credo che re-installare la rom originale (anche quella che stai utilizzando) può sicuramente essere la soluzione. Utilizzando l'utility spflashtool riuscirai a "ripulire" eventuali bugs che in qualche modo ti impediscono di usare al meglio il lettore d'impronte. Prima di procedere, eventualmente, ti ricordi se prima di riscontrare il tuo problema, hai scaricato qualche app, oppure hai effettuato qualche operazione in particolare?
Nel frattempo dai un'occhiata alla guida, ed eventualmente se hai qualche dubbio ti posso dare una mano.

1

threads

5

32

credits

New Member

credits
32
 Author| Post time 2016-11-2 21:54:57 | Show all posts
Non ho installato app particolari, se non giochi pesanti e/o prodotti da case grosse, usavo un launcher "smart launcher" che ho puntualmente disintallato appena apparso il problema con le impronte.  Probabilmente non sarà di rilievo ma dopo i problemi ho scaricato un "fingerprint test" con sviluppatore cinese, però appena lanciavo l'app semplicemente crashava e tornava alla home. Adesso cerco una guida in italiano e se ho dubbi te li sottopongo.

1

threads

5

32

credits

New Member

credits
32
 Author| Post time 2016-11-3 20:54:47 | Show all posts
Ho re-installato la rom e si è concluso in un nulla di fatto. alla configurazione iniziale non fa piu impostare 'impronta e nelle impostazioni continua a non esserci. L'unico punto che non sono riuscito ad eseguire è il finale quando si entra nel recovery mode di android: Premo vol su e accensione e mi compare l'androide steso, però non riesco ad accedere al menù del recovery per cancellare la cache(il che secondo me potrebbe essere la soluzione), nella guida dice di premere una volta sola il bottone power ma non appare nulla. ho cercato in rete e anche su hardreset.info non mi danno la giusta indicazione. Grazie mille per la pazienza!

1

threads

5

32

credits

New Member

credits
32
 Author| Post time 2016-12-29 21:10:56 | Show all posts
Risolto il problema. Ho comprato umi Plus E. Grazie comunque xD
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY