[Q&A] Problema audio in chiamata Umi Touch (risolto)

IamAlessandro Post time 2016-9-3 20:59:57 | Show all posts  Close [Copy link]
7 5442
View: 5442|Reply: 7

[Q&A] Problema audio in chiamata Umi Touch (risolto)

Close [Copy link]

3

threads

6

90

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
90
Post time 2016-6-21 22:42:22 | Show all posts |Read mode
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il problema che ho sul mio Umi Touch.

Possiedo questo smartphone da circa due mesi, e devo dire che per quanto costa, ne vale veramente la pena.
L'unico difetto riscontrato è, come scritto sul titolo di questo thread, che mentre effettuo una chiamata chi sta parlando con me sente un ritorno di voce metallico che disturba la chiamata, mentre io non ho alcun problema.
Non so se questo problema sia causato dalle celle a cui il telefono si connette o ad un difetto di assemblaggio dello stesso, ma spero solo di non dover fare un reset ai dati di fabbrica.
Spero che qualcuno che ha riscontrato lo stesso mio problema e che lo ha risolto possa aiutarmi a correggerlo (anche tramite l'uso di mtk EngineerMode).
Grazie in anticipo.
Alessandro
P.S. Specifico solo la versione software che monto al momento in cui sto scrivendo: UMI TOUCH.V3.03-20160510

Aggiornamento al 29/06/16
Ho fatto un backup di dati e applicazioni e ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica.
Posso dire che finalmente ho risolto questo problema che forse è stato causato modificando i valori di microfono e audio in capsula (sperando di sentire ancora meglio di come sentivo) tramite mtk EngineerMode.
Grazie a tutti per esservi interessati al mio problema
Post time 2016-6-22 04:55:28 | Show all posts
Ciao Alessandro, c'è già un Thread aperto sull'argomento.

3

threads

6

90

credits

Senior Member

credits
90
 Author| Post time 2016-6-22 16:20:40 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-6-22 04:55
Ciao Alessandro, c'è già un Thread aperto sull'argomento.

ladrodibestiame, grazie per la tua risposta tempestiva.Purtroppo però il mio problema è leggermente diverso, poichè io sento perfettamente durante la chiamata, ma chi parla con me mi sente male e con un suo ritorno di voce metallico.
Quindi io non ho alcun difetto di audio in capsula, problema di cui mi hai linkato il thread.
Spero che qualcuno possa ancora aiutarmi.
Grazie ancora.

Alessandro
Post time 2016-6-22 17:01:48 | Show all posts
Nel thread linkato trovi anche le regolazioni del microfono.

3

threads

6

90

credits

Senior Member

credits
90
 Author| Post time 2016-6-22 23:00:27 | Show all posts
ladrodibestiame replied at 2016-6-22 17:01
Nel thread linkato trovi anche le regolazioni del microfono.

Grazie mille, ho settato anche quei livelli ma comunque chi mi chiama continua a lamentarsi di questo ritorno...
Va be, al massimo contatterò direttamente l'assistenza magari per farmi sostituire il terminale.
Peccato però che dovrei eventualmente rispedirlo in Cina .

4

threads

16

75

credits

Senior Member

credits
75
Post time 2016-6-23 00:00:04 | Show all posts
Ciao, io ho scritto all'assistenza per un problema sul display, mi hanno risposto che posso sia richiedere la sostituzione che l'invio del solo display e montarlo da solo; questo per dirti che se riesci ad identificare cosa non va magari puoi farti inviare solo il ricambio e sostituirlo, su web ci sono filmati su come smontare le varie parti, nel tuo caso potrebbe essere il microfono, in vivavoce come va?

3

threads

6

90

credits

Senior Member

credits
90
 Author| Post time 2016-6-24 03:26:15 | Show all posts
iogogo replied at 2016-6-23 00:00
Ciao, io ho scritto all'assistenza per un problema sul display, mi hanno risposto che posso sia rich ...

Intanto grazie mille per la risposta.Quando uso il vivavoce chi mi chiama non sente più quel fastidiosissimo ritorno di voce metallico.
A questo punto penso che sia un problema del mio microfono.
P.S. Qual era il problema che hai avuto allo schermo? Si tratta per caso dei pallini più luminosi circa sui tre quarti dello schermo??

0

threads

21

93

credits

Senior Member

credits
93
Post time 2016-9-3 20:59:57 | Show all posts
ciao a tutti ragazzi il mio umi touch non funziona piu il sensore di prossimità, siccome ho cambiato il display potrebbe dipendere da questo? in pratica il display si è rotto, ne ho comprato un altro colore nero e ora il telefono fuzniona, tranne il sensore e il wifi che molte volte si stacca da solo oppure se mi allontano un pochetto non prende piu' aspetto risposte se e capitato a qualcuno la stessa cosa mia thx
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list