[Users sharing] UMI TOUCH Problema attivazione schermo in chiamata

Francesco64 Post time 2016-5-31 19:05:09 | Show all posts  Close [Copy link]
4 2091
View: 2091|Reply: 4

[Users sharing] UMI TOUCH Problema attivazione schermo in chiamata

Close [Copy link]

1

threads

3

16

credits

New Member

Rank: 1

credits
16
Post time 2016-5-30 19:11:30 | Show all posts |Read mode
Buongiorno,
felice possessore di Umi Touch build V3 ormai da 20 giorni, dunque testato abbastanza bene. Nessun problema rilevante, anzi mi sembra un ottimo prodotto. Quello che però non riesco a far funzionare come si deve è il fatto che durante una telefonata, appoggiando dunque guancia e orecchio, si aprono diversi menu. Come si può eliminare questo fastidio? Segnalo anche, anzi se qualcuno mi sa dare una spiegazione sarebbe gradita, che la funzione di cambio ROM pubblicizzata per questo telefono non si attiva.
Potete darmi una mano per questi due "problemi"? Grazie a tutti

4

threads

16

75

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
75
Post time 2016-5-30 22:32:47 | Show all posts
Ciao. Sembra un problema del sensore di chiamata, quello che quando avvicini all'orecchio disattiva il display.
Primo tip: controlla se avvicinando una mano vicino al sensore durante una chiamata lo schermo si disattiva.
Secondo tip: hai per caso messo una pellicola strana o qualcosa che non faccia rilevare al sensore l'avvicinamento al viso?
Se la prima risposta è no e la seconda pure temo un problema del sensore...
Per quanto riguarda le rom, come già detto in altri post, non è ancora stata rilasciata la versione rootjoy compatibile con il Touch e le rom.
Fai sapere.

1

threads

3

16

credits

New Member

credits
16
 Author| Post time 2016-5-30 23:05:20 | Show all posts
Ciao Iogogo, grazie per la tua risposta. In effetti ho la pellicola che è stata messa dalla fabbrica. Non da altri fastidi se non, a questo punto, quella relativa al sensore. La tolgo e aggiorno. Un'altra domanda se possibile. Il telefono precedente era un iphone 5 e ho deciso di passare ad android perchè lo trovo più pratico. Ma alcune funzioni non riesco ancora a capire dove sono. Ad esempio su iphone avevo la possibilità di rispondere ad una chiamata con un messaggio preimpostato. Poi avevo il controllo del menu chiamate. Qui invece? Dove trovo queste funzioni, sempre che ci siano? Grazie ancora

4

threads

16

75

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
75
Post time 2016-5-31 16:44:56 | Show all posts
Guarda non mi dire niente..sto provando Android praticamente da una settimana, vengo da Windows Mobile dove tutto mi sembra più organizzato, e anche io sto cercando di capire i menù, sottomenù e funzioni varie.
Comunque quando suona il telefono, manda l'icona verso l'alto e puoi scegliere la risposta da dare. Per modificarle, vai nel menù del telefono, risposte rapide.
Ciao.

1

threads

3

16

credits

New Member

credits
16
 Author| Post time 2016-5-31 19:05:09 | Show all posts
iogogo replied at 2016-5-31 16:44
Guarda non mi dire niente..sto provando Android praticamente da una settimana, vengo da Windows Mobi ...

AHAHAHAHA... Grazie!

You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list