[Q&A] Problema UMI Touch

Bellanapule Post time 2016-5-7 01:05:42 | Show all posts  Close [Copy link]
8 3843
View: 3843|Reply: 8

[Q&A] Problema UMI Touch

Close [Copy link]

1

threads

5

32

credits

New Member

Rank: 1

credits
32
Post time 2016-4-30 19:35:56 | Show all posts |Read mode
Edited by Bellanapule at 2016-5-1 03:00 \n\nSalve a tutti,
ieri mi è arrivato il nuovo UMI touch, l'ho caricato, acceso e aggiornato all'ultima versione 3.03-20160415_170010,
ma non riesce a collegarsi alla rete telefonica ho inserito la mia sim WIND nel telefono e automaticamente mi ha inserito VPN per MMS e Internet ma non si connette alla rete,
se faccio la scansione non trova nessuna rete, solo qualche volta trova la rete TIM 3G ma anche se attivo il roaming dati e provo a collegarmi mi da errore, ho provato a fare la scansione sia in 3G che in 2G ma continua a non trovare le reti. (eppure è anche compatibile con il 4G WIND!)
La mia sim 4G di ultima generazione non è ne tagliata ne danneggiata, ho provato anche ad inserire una scheda fastweb ma da sempre lo stesso errore.
ho effettuato due hard reset e inserito e disinserito la sim piu volte ma non ho trovato soluzione, ho provato anche ad inserire il PLMN a mano ma ogni volta che faccio aggiungi chiude la schermata e non si salva.
qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo.

Edit:
ho provato anche la versione 20160409 tramite sp flash tool e ho flashato anche la 20160415 ma nulla ha risolto il problema, sono tornato alla 20160415 originale.
nessuno può darmi una mano? a voi funzionano le SIM? di che gestore?
Post time 2016-5-3 05:19:41 | Show all posts
Ciao Bellanapule, ben trovato. Non vorrei che fosse un problema hardware, poiché dopo tutti i tuoi corretti tentativi, non hai risolto il problema lettura sim. Personalmente con sim h3g e fastweb non ho avuto problemi di configurazione. Anzi, per la precisione con la sim fastweb ho risolto inserendo manualmente la configurazione APN.
Hai provato a sentire il venditore? Potrebbero esserci le condizioni per fartelo cambiare, essendo in garanzia ed avendo un oggettivo problema che ne altera il corretto utilizzo.
Prova a dare un'occhiata sulla community per vedere se il problema si è presentato ad altri utilizzatori e se hanno risolto in qualche altro sistema.

1

threads

18

100

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
100
Post time 2016-5-3 15:55:04 | Show all posts
Personalmente nessun problema con rete h3g.

1

threads

5

32

credits

New Member

credits
32
 Author| Post time 2016-5-4 02:12:34 | Show all posts
Grazie per le risposte,
ho cercato nella community e non ho trovato casi simili, se non problemi di 3G/4G, ma rete cellulare no.
Ho un reclamo aperto su paypal e stanno gestendo loro la cosa, anche perchè il supporto del venditore è pessimo e non mi risponde più, spero mi rimborsino o me lo cambino perchè un telefono che non ha la possibilità di telefonare è veramente inutile;
ho povato a contattare direttamente l'umi ma non mi hanno ancora risposto.
Sono arrivato a due conclusioni:
- Problema hardware, quindi difetto di fabbrica (bella sfiga, penso di essere l'unico con questo problema!)
- Problema di IMEI, il cellulare dopo 100 tentativi ha trovato la rete I WIND del mio gestore ma comunque non si connette questo mi ha fatto credere che gli IMEI sono nella BLACKLIST,ho controllato su un sito e uno risulta registrato ad un UMI EMAX MINI (spero non abbiano reciclato IMEI...) e uno risulta inesistente (forse non ancora registrato, anche se di buona norma quando uno produce un cellulare la prima cosa che fa è registrare gli IMEI).
Vi aggiorno appena risolvo.

0

threads

3

19

credits

New Member

credits
19
Post time 2016-5-5 01:59:51 | Show all posts
Anch'io stesso problema,nn vede in nessun modo la rete. BelllaNapule,hai risolto?

1

threads

5

32

credits

New Member

credits
32
 Author| Post time 2016-5-5 17:05:30 | Show all posts
Edited by Bellanapule at 2016-5-5 17:15 \n\nCiao Valter76, no non ho risolto e dopo tutti i tentativi che ho fatto mi sa che non c'è soluzione devo mandarlo indietro, sto aspettando solo la conferma di paypal, ti conviene contattare il reseller dove l'hai comprato per richiedere il reso o la sostituzione.
Intanto ti consiglio alcune cose che puoi provare:
- Inserire la SIM a telefono acceso e riavviare
- Inserire la SIM a telefono spento e accendere
- Spegnere il WIFI mentre effettui la ricerca delle reti, ho letto che può dare problemi con la rete mobile
- Inserire APN e PLMN manualmente, li trovi su internet
- Provare la SIM sia nello slot 1 che 2, ovviamente nel caso funzionasse nello slot 2 sacrificheresti la micro sd
- Hard reset con SIM inserita, in modo che appena inizia l'installazione guidata dovrebbe installarla
- Fare la ricerca delle reti in 4G, 3G e 2G

Se tutto questo non funziona aspetta la risposta del reseller.
Comunque che gestore sei?

0

threads

3

19

credits

New Member

credits
19
Post time 2016-5-6 01:12:16 | Show all posts
Le ho provate tutte,vorrei provare ad installare un firmware diverso,ma non penso funzioni.Ho provato a mettere anche l'imei del mio s4,ma anche questo senza risultato.Ho tim,ho provato anche vodafone e wind,ma nulla.E' strano che ogni tanto mi veda la 2g wind.
La cosa che mi scoccia e' doverlo rispedire a spese mie.Vorrei provare a portarlo in uno di quei centri di riparazione cinesi,ma non so quanto potrebbero risolvere..

0

threads

3

19

credits

New Member

credits
19
Post time 2016-5-6 03:07:15 | Show all posts
Stavo pensando che probabilmente il problema potrebbe essere la baseband installata,ho letto in diversi forum che puo' dare problemi di connessione come i nostri.Nn saprei pero' come cambiarla in questo telefono.

1

threads

5

32

credits

New Member

credits
32
 Author| Post time 2016-5-7 01:05:42 | Show all posts
Anche io credimi le ho provate tutte, ti sconsiglio di portarlo in un centro di riparazione anche perchè essendo un telefono nuovo non penso conoscano come è fatto e dove si trovano i sigilli di garanzia quindi se sbagliano qualcosa poi lo devi solo buttare il telefono; personalmente io ho fatto un reclamo su paypal e stanno gestendo tutto loro anche nel caso in cui dovessi inviarlo indietro mi rimborserebbero le spese di spedizione.
Per il baseband beh... potrebbe essere ma non ci sono ancora custom rom e trovare le baseband aggiornate è difficile, puoi chiedere sul forum XDA li sono i piu esperti, solo che devi scrivere e cercare in inglese.
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list