[Q&A] Nuove ROM per Iron Pro

Andreone Post time 2016-5-9 04:31:53 | Show all posts  Close [Copy link]
13 3931
View: 3931|Reply: 13

[Q&A] Nuove ROM per Iron Pro

Close [Copy link]

1

threads

13

110

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
110
Post time 2016-4-20 12:13:35 | Show all posts |Read mode
Salve a tutti! Sono arrivate due nuove ROM per Iron Pro, Myui 4.0 e WP8, qualcuno le ha provate?

1

threads

13

110

credits

Senior Member

credits
110
 Author| Post time 2016-4-23 13:10:11 | Show all posts
Edited by Andreone at 2016-4-23 13:28 \n\nEffettivamente con TWRP è davvero facile... visto che Rootjoy non ne vuol sapere di funzionare, ho provato a installare le Rom che avevo già scaricato con TWRP e funziona alla grande...
partiamo dall'inizio così posso dare una mia personale impressione sulle rom da me testate.
1) MYUI - più che una rom è un launcher molto grosso. ha sempre come base Android 5.1 e alcune personalizzazioni della MIUI originale. si perdono molte funzioni come il led di notifica, il lettore di impronte e il doppio tap per risvegliare lo schermo, ma tutto sommato non è male, anche se con la rom stock e un buon launcher si ottiene lo stesso risultato senza perdere funzioni. Inoltre è solo in inglese o cinese quindi serve anche MoreLocale2 per avere le app in italiano.
2) CyanogenMod - Bellissima, Cyanogen ha sempre moltissime personalizzazioni e tutte molto funzionali. Anche qui si perdono il led di notifica, il sensore di impronte e il doppio tap, ma si ha un notevole incremento della qualità della fotocamera. L'avrei anche tenuta se non fosse che non funzionava più il microfono durante le chiamate.
3) Iuni - è solo in cinese.
4) 360 os - brutta copia di Ios. Non sono un amante di Apple, e anche il suo sistema operativo non mi piace. quindi non l'ho testata più di dieci minuti.
5) Flyme - secondo me la migliore delle rom alternative ufficiali. sono presenti tutte le lingue, notevole incremento della qualità della fotocamera (anche più di Cyanogen), perdita di led, sensore di impronte e doppio tap, ma qualità audio in chiamata migliorata e lo stesso la ricezione.

ci sarebbero altre rom da testare, però non mi legge più la sim con l'ultimo Flash... prima di fare altre cazzate devo sistemare questa cosa....
Post time 2016-4-21 01:36:25 | Show all posts
Ciao Andreone, non fare il timido potresti testare la Myui 4.0 e postare le tue impressioni

1

threads

13

110

credits

Senior Member

credits
110
 Author| Post time 2016-4-21 05:22:46 | Show all posts

ormai mi sento quasi come un kamikaze. le sto testando tutte. ma se ti dico il motivo mi mandi anche a fanculo e hai ragione. soprattutto perché poi torno alla rom stock ogni volta.
ad ogni modo, avevo già provato a flashare la myui, ma rootjoy ha deciso che non era il momento adatto interropendo la procedura come suo solito.
pertanto sono andato a vedere su Needrom se c'era qualcosa di interessante e ho notato la CyanogenMod 12.1 ....
il "problema" è che non sono rom che  si possono flashare con Flashtool, ma tutte con CWM o TWRP.... quindi orta mi devo studiare anche queste... non ce la posso fare.. me ne farò una malattia...
Post time 2016-4-21 19:06:18 | Show all posts
Evvai! Il kamikaze della Community era ora si palesasse!!
Sul discorso TWRP, è meno "brigoso" di quello che può sembrare. Troverai facilmente le guide per installarti TWRP sul tuo Iron Pro, e ti assicuro che flashare poi le rom sarà un gioco da ragazzi. Se ti sei districato con Flashtool, tutto il resto è una passeggiata di salute.
P.s.: CyanogenMod 12.1 è tanta roba

1

threads

13

110

credits

Senior Member

credits
110
 Author| Post time 2016-4-23 17:19:49 | Show all posts
tentando di sistemare il danno fatto, mi è andato in bootloop il telefono....
ho passato una brutta mattinata...
ridendo e bestemmiando sono riuscito a riavviarlo in recovery, ma non leggeva la sim neanche stavolta. fortunatamente ripristinando le impostazioni di fabbrica (e reinstallando TUTTO da capo) adesso sembrerebbe funzionare... è andata di lusso...
Post time 2016-4-24 06:17:00 | Show all posts
Beh, direi uno "pericolato kamikaze"
Grazie per l'ottima testimonianza!

0

threads

5

21

credits

New Member

Rank: 1

credits
21
Post time 2016-4-25 23:23:52 | Show all posts
Ragazzi io ho un grosso problema... allora ho un UMI IRON PRO che quando lo collego al Caricabatteria si blocca tutto, si accende il LED rosso alla base e il display non risponde più al tocco, ogni 15 secondi diventa sensibile ma solo per 3 secondi....
HO resettato tutto, ho cambiato caricabatteria ho usato power bank sempre lo stesso.
Appena lo scollego riparte per magia subito...
Se lo collego al PC vede il telefono e quello che c'e' dentro ma mi blocca il display non so che fare....
Numero Build v3.02
Kernel 3.1.65
Android 5.1

Poi ho un'altro UMI che mi hanno mandato per tesr.... il TOUCH e qui anche sono dolori... ha Android 6-0 ma il wifi non va... si disconnette di continuo ho usato vari modem sempre lo stesso e' continuo... con il 4g va bene.....
Che faccio ?? accetto consiglio ciao
Post time 2016-4-26 04:21:47 | Show all posts
Ciao luca1, sulla base dei tests che hai fatto, si può pensare che ci sia un falso contatto, o comunque un problema ai contatti dell'ingresso del tuo Iron. Credo sia il caso di rivolgerti all'assistenza, dove l'hai acquistato.
Per il Touch potresti provare l'ultimo aggiornamento, nel caso non lo avessi ancora fatto.

1

threads

13

110

credits

Senior Member

credits
110
 Author| Post time 2016-5-9 04:31:53 | Show all posts
Il mio è ufficialmente morto....
non si accende più, anzi... di punto in bianco si è spento.... senza neanche salutarmi...
ho contattato l'assistenza di amazon avendolo acquistato lì, e mi hanno detto di rimandarglielo che verrò rimborsato... per ora son passati già 8 giorni dall'invio e non ho saputo ancora niente... speriamo bene....
12Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list