|
Edited by Andreone at 2016-4-23 13:28 \n\nEffettivamente con TWRP è davvero facile... visto che Rootjoy non ne vuol sapere di funzionare, ho provato a installare le Rom che avevo già scaricato con TWRP e funziona alla grande...
partiamo dall'inizio così posso dare una mia personale impressione sulle rom da me testate.
1) MYUI - più che una rom è un launcher molto grosso. ha sempre come base Android 5.1 e alcune personalizzazioni della MIUI originale. si perdono molte funzioni come il led di notifica, il lettore di impronte e il doppio tap per risvegliare lo schermo, ma tutto sommato non è male, anche se con la rom stock e un buon launcher si ottiene lo stesso risultato senza perdere funzioni. Inoltre è solo in inglese o cinese quindi serve anche MoreLocale2 per avere le app in italiano.
2) CyanogenMod - Bellissima, Cyanogen ha sempre moltissime personalizzazioni e tutte molto funzionali. Anche qui si perdono il led di notifica, il sensore di impronte e il doppio tap, ma si ha un notevole incremento della qualità della fotocamera. L'avrei anche tenuta se non fosse che non funzionava più il microfono durante le chiamate.
3) Iuni - è solo in cinese.
4) 360 os - brutta copia di Ios. Non sono un amante di Apple, e anche il suo sistema operativo non mi piace. quindi non l'ho testata più di dieci minuti.
5) Flyme - secondo me la migliore delle rom alternative ufficiali. sono presenti tutte le lingue, notevole incremento della qualità della fotocamera (anche più di Cyanogen), perdita di led, sensore di impronte e doppio tap, ma qualità audio in chiamata migliorata e lo stesso la ricezione.
ci sarebbero altre rom da testare, però non mi legge più la sim con l'ultimo Flash... prima di fare altre cazzate devo sistemare questa cosa.... |
|