[Q&A] UMI DIVOIX...quale scegliere?

Ediling27 Post time 2016-3-14 02:39:16 | Show all posts  Close [Copy link]
7 1822
View: 1822|Reply: 7

[Q&A] UMI DIVOIX...quale scegliere?

Close [Copy link]

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
282
Post time 2016-3-7 06:10:01 | Show all posts |Read mode
Buonasera a tutti, spero di aprire un topic che possa essere utile in futuro anche ad altri utenti riguardante le cuffie UMI DIVOIX.

Vorrei acquistarne un modello tra i vari in commercio (in ulteriore offerta in questi giorni su amazon), che sembrano più o meno tutti della stessa qualità e prezzo. Io posseggo un UMI Iron da 5 mesi e avrei bisogno di un paio di cuffie compatibili con il dispositivo senza spendere cifre esorbitanti. Quindi opterei per uno di questi modelli molto economici e che sembrano funzionare molto bene. Ho letto vari dibattiti sulla qualità del suono e dei bassi, a me in realtà servirebbero più che altro come auricolari per le chiamate più che per sentire la musica.

Funzionano tutti bene con l'Iron? Qualcuno ha già fatto esperienza su un dispositivo UMI?

Ogni consiglio/suggerimento/esperienza anche magari che possa riguardare altri dispositivi UMI è ben accetto, così da poter essere utile a tutti.

Grazie anticipatamente
Post time 2016-3-9 01:50:36 | Show all posts
Edited by ladrodibestiame at 2016-3-9 01:53 \n\n
Ciao Noe83, le piston le sto usando senza problemi con uno zte nubia z9, un Infocus m810 ed uno xiaomi redmi note 3, nonché con l'Umi emax. In chiamata il microfono funziona benissimo con tutti e 4.

Post time 2016-3-8 03:51:27 | Show all posts
Ciao Ediling27, vorrei postare la mia personale esperienza: ho le Umi Divoix e le ho usate con Iron finchè l'ho tenuto; resa eccellente per l'ascolto della musica e più che discrete nell'utilizzo durante le chiamate. Ottime anche con gli altri terminali che solitamente uso. Ricca dotazione di cover-auricolari di ricambio in varie misure, bella la confezione in metallo. Prezzo/qualità decisamente ottimo.
P.s.: le piston 3 di xiaomi costano di più, ma... spettacolo!

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
 Author| Post time 2016-3-8 06:07:38 | Show all posts
Ottimo proprio un'esperienza di questo tipo cercavo, grazie per i consigli, adesso vedrò di scegliere quali dei 4 modelli Divoix prendere oppure se optare per le piston 3 di xiaomi che non conoscevo...

tu che modello divoix hai? 110, 100, 550 o 99?

Grazie ancora
Post time 2016-3-8 08:02:51 | Show all posts
Io ho le Turbo DV 550.

6

threads

49

222

credits

Platinum Member

credits
222
Post time 2016-3-8 08:50:17 | Show all posts
Avevo puntato anch'io le piston, però ho letto da qualche parte che il microfono funziona solo con gli xiaomi, tu che mi puoi dire?

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
 Author| Post time 2016-3-11 19:06:21 | Show all posts
Alla fine ho optato per le DV100, vi posterò non appena arrivate la mia esperienza.
Grazie per i feed

4

threads

52

282

credits

Platinum Member

credits
282
 Author| Post time 2016-3-14 02:39:16 | Show all posts
Cuffie arrivate e provate, devo dire che il suono è davvero profondo e globalmente la qualità è ottima rispetto a cuffie stock di altri marchi (io usavo un paio Sony). Bella la scatola, utile anche per riporle dopo l'uso, insomma globalmente il mio giudizio è positivo. Sicuramente avranno i loro difetti tecnici nel suono, che io non rilevo essendo un utente non esperto in materia. Rapportando tutto al prezzo (8,99), cosa chiedere di più?

Rilevo soltanto una piccola anomalia che non so se dipende dal mio utilizzo siccome mi accadeva anche con altre cuffie, ovvero del classico "bip bip" continuo dell'interferenza, alla lunga un po' fastidioso. Non sempre fa così, ma non riesco a capire da cosa possa dipendere.
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list