|
Prima di tutto un saluto a tutti i lettori del forum UMi. Sono un più che soddisfatto utente UMi con il mio Iron che utilizzo da circa 4 mesi e non posso di certo lamentarmi. Questo a tal punto che mi sono spinto a diffondere il verbo UMi anche tra i miei amici consigliando di acquistare uno dei terminali sempre interessanti e competitivi in termini di qualità/prezzo. La campagna dell'Apollo Project è stata poi la ciliegina sulla torta, perchè permetteva anche di poter entrare a diretto contatto con le specifiche del futuro terminale di punta. Ecco, qui UMi mi ha molto deluso e vorrei capire se non sono il solo ad essere stato illuso, perchè questa campagna per la donazione di un dollaro ha subito diversi rinvii ed il regolamento è cambiato spesso. Sostanzialmente all'inizio ci avevo creduto e ora non ci credo più. Inizialmente avrei donato il dollaro e lo avrei fatto donare a decine di persone anche se non avrebbero acquistato il telefono perchè era un progetto interessante che meritava sostegno e che ci avrebbe fatto sentire parte tutti dell'iniziativa anche senza il telefono (e anche per dare un segnale ad altri marchi più grandi che sparano smartphone a prezzi davvero stellari). Ora, con i pezzi limitati a 1000 unità, resta praticamente impossibile averne uno, e chissà se ora cambieranno di nuovo le regole. Con questo non voglio dire che UMi avrebbe dovuto "regalare" il telefono a tutti, perchè garantire tutta questa qualità a quel prezzo per un marchio emergente è difficile, però non si può neanche illudere gli utenti scrivendo delle cose e poi cambiando le carte in tavola. Per me hanno fatto un po' una frittata, e hanno perso credibilità sul progetto. Testimonianza del fatto che molti amici ai quali avevo consigliato questa strada e si stavano avvicinando al marchio, hanno deciso di lasciar perdere perchè rimasti delusi dall'instabilità del programma. Ed infine anche io che avevo deciso di comprarlo, credo che neanche proverò a prenderlo. Infine anche il ballottaggio per le specifiche mi è sembrato un po' scontanto più che pilotato. Insomma, idea ottima ma pessima realizzazione. Peccato!
ps: non voglio alzare una rivoluzione, è solo uno spunto, nato da queste scelte che lasciano un po' di amaro in bocca, per un confronto con tutta la comunità UMi.
Voi cosa ne pensate?
|
|