[Q&A] problemi led notifica

grizzly990 Post time 2015-12-12 18:39:13 | Show all posts  Close [Copy link]
18 4988
View: 4988|Reply: 18

[Q&A] problemi led notifica

Close [Copy link]

1

threads

11

84

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
84

Warmest Heart UMIDIGIerUMIDIGIer

Post time 2015-12-10 23:45:24 | Show all posts |Read mode
salve a tutti,anche io sono possessore di questo device,che non mi dispiace,anzi,or quello che mi ècostato e le prestazioni generali ne sono entusiasto,la batteria è un a bomba,se quantomeno avese lollipop sarebbe quasi perfetto,monto come rom ,la custom rom spagnola,davvero ottima,un problema però che affligge il mio telefono è però il led di notifica,mi spiego meglio,manca il colore blu,cioè il verde e rosso funzionano,c è qualche altro uente che è nella mia stessa situazione?ho provato a cambiare varie rom ,illudendomi che cosi facendo si potesse risolvere,ma purtroppo no,ovviamente il problema del led è presente das quando l ho acquistato,io credo che sia un difetto a livello software,dato che facendo dei test sia con led blinker,che con flow ed in ultimo con gravitybox quando cercavo di fare il test sul colore blu,mi si accendeva il led rosso,per questo credo che sia un difetto a livello software,perchè se era rotto proprio, credo che non doveva proprio accendersi o sbaglio?grazie a chiuque risponderà ,ma presto

Post time 2015-12-11 05:10:26 | Show all posts
Ciao grizzly990, ben trovato. Puoi dirci di quale device parli, anche se, da quello che scrivi, potrebbe trattarsi dell'eMax...

1

threads

11

84

credits

Senior Member

credits
84

Author| Post time 2015-12-11 08:55:15 | Show all posts
Scusate, si sto parlando dell emax ovviamente
Post time 2015-12-11 19:38:33 | Show all posts
Ciao, sto facendo un po' di ricerche, ma non ho ancora trovato nulla che faccia riferimento al tuo problema. Io ho un eMax, che usa mia moglie, e le tre colorazioni del led, verde, rosso e blu, funzionano regolarmente. mi riservo di ridarci un'occhiata appena peossibile. Cercherò di contattare qualcuno di Umi per vedere di poterti dare una soluzione, o per lo meno una risposta certa.

1

threads

11

84

credits

Senior Member

credits
84

Author| Post time 2015-12-11 20:25:03 | Show all posts
Grazie x l interessamento
Post time 2015-12-12 04:08:44 | Show all posts
Edited by ladrodibestiame at 2015-12-12 04:10 \n\n
Ciao grizzly990,
devo rettificare  la mia affermazione in merito all'eMax in mio possesso. Ho controllato ed il led blu non è previsto.
Per quanto riguarda UMI, ti riporto cosa mi è stato risposto circa il tuo problema:
"The notification LED light of emax has 2 colors, red and green. There's a special color changing LED in the Iron, but the emax only contains a separate green and red LED chip. So the blue color simply doesn't exist, that's not an issue."
Come puoi leggere, semplicemente non è previsto.

1

threads

11

84

credits

Senior Member

credits
84

Author| Post time 2015-12-12 07:32:14 | Show all posts
ho capito, grazie della dritta, un ultima cosa, visto che sei in contatto con l umi mi sembra di capire, c è qualche possibilità di avere lollipop o dobbiamo rassegnarci, grazie ancora
Post time 2015-12-12 07:42:56 | Show all posts
Ciao, in realtà per le questioni prettamente tecniche un po' di supporto si riesce ad averlo. Per tutto il resto, Umi è, e lo dico con un po' di amarezza, totalmente imprevedibile e di conseguenza "vagamente" inaffidabile riguardo programmazione, aggiornamenti ecc. ecc. Per quanto mi è dato sapere, al momento non ci sono notizie in merito. So che si è cercato di adattare l'aggiornamento a Lollipop del TCL m2m, che poi è il medesimo eMax, ma problemi relativi alla rete ed al riconoscimento della sim (questioni quindi imprescindibili) hanno bloccato tutto. Sarà più probabile avere varianti tipo Flyme, OS, Miui, peraltro già disponibili. Mai dire mai comunque. Resto del parere che eMax è a tutt'oggi, al netto degli aggiornamenti, il miglior device di Umi.

1

threads

11

84

credits

Senior Member

credits
84

Author| Post time 2015-12-12 10:16:22 | Show all posts
Ma le varianti a cui fai accenno tu sono comunque basate su kitkat o sbaglio,voglio dire a poco mi serve avere una mera personalizzazione prettamente estetica, io voglio o meglio vorrei lollipop, uno perché è una release più nuova, in secondo luogo si potrebbe sfruttare meglio l architettura a 64 bit del soc, e poi è un peccato davvero enorme aver una simile potenza con delle restrizioni, parer mio ovviamente, stando così le cose, mi è poi mai comprerò un altro umi, poi spero che mi sbagli e magari sto maledetto lollipop arrivi, ma ad essere realisti è difficile, comunque grazie ancora del supporto, ma un ultima cosa, sai x caso se qualche utente tipo di xda, o altri stiano lavorando a qualche porting di lollipop
Post time 2015-12-12 18:39:13 | Show all posts
Sì certo, sono tutte varianti basate su kitkat. Non ho al momento info in merito a sviluppatori che stiano lavorando su porting di Lollipop per eMax, e l'unica simil Rom utilizzabile, ma con le limitazioni di cui sopra, credo sia in beta e disponibile per provarla qui da qualche parte sulla community. Sul fatto di non comprare più Umi, personalmente mi sono al momento spostato su altri marchi, in attesa di vedere quali saranno le proposte a breve di questa azienda. Per esempio mi risulta che il nuovo Zero sia al momento stato accantonato, ed a brevissimo verrà presentato un nuovo device con interessanti caratteristiche... si parla di processore Helio x10, 4GB di ram, ecc... a meno di 200€
Qui l'articolo di hdblog
12Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list