|
buona serata a tutti. pur avendo qualche dimestichezza ed avendo già messo i permessi root su altri devices in passato, e pur avendo constatato in rete la persino più apparente semplicità e dettaglio nelle spiegazioni della procedura, non riesco a partire con installazione della recovery twrp.
molto in sintesi :
-già ottenuto profilo "sviluppatore" nello smartphone
-già abilitato adb e oem unlock
-con sp lash tool, il flash della twrp (la 3.02, ma provato anche altre per scrupolo) va tutto a buon fine buon fine, ma poi non si avvia nè con la combinaz di tasti, nè con i comandi da adb e fastboot
riflashato la twrp moltissime volte, ma non parte mai e dopo un po si avvia normalmente, quindi devo riflashare la twrp dato che il sistema resetta la recovery normalmente al primo avvio se non si riesce a
aprire la twrp la prima volta per impstarla.
-flashando la twrp non con flash tool ma con adb/fastboot ottengo l' errore: "failed remote: not allowed in locked state" (sembrerebbe quindi stranamente bootloader ancora bloccato)
-tentando di sbloccare il bootloader sempre con fastboot, (" fastboot oem unlock" ) si arriva fino al punto in cui bisogna confermare direttamente dal device con il tasto VOL+ , ma questo tasto stranamente non funziona, appare come disabilitato. (in avvio normale invece ovviamente funziona).
grato infinitamente per eventuali aliuti.
|
|