[Q&A] SIM Card non riconosciuta

maximilium77 Post time 2019-4-4 01:39:31 | Show all posts [Copy link]
19 365
View: 365|Reply: 19

[Q&A] SIM Card non riconosciuta

[Copy link]

2

threads

10

posts

40

credits

New Member

Rank: 1

credits
40
Post time 2019-4-1 21:40:28 | Show all posts |Read mode
Salve
da qualche settimana ho riscontrato un problema con la lettura della scheda SIM. Praticamente dopo un po' non viene più riconosciuta.
Ho provato anche a metterla nell'altro slot ma non funziona. Ho fatto il reset di fabbrica, nessun cambiamento.

Chiaramente ho informato di ciò il rivenditore (myefox) che mi ha suggerito cose piuttosto banali. A seguito della mia insistenza mi ha detto di inviarglielo, a mie spese (circa 120€). Quando ho palesato la mia intenzione di non inviarlo a mie spese mi hanno proposto di portarlo ad un tecnico locale, farmi fare un preventivo ed informarli che mi avrebbero coperto fino a 15€ (probabilmente con un buono!!). Io, al momento, ancora non l'ho portato, non so se mi conviene.

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Avete suggerimenti?

12

threads

68

posts

318

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
318
Post time 2019-4-2 17:40:24 | Show all posts
Ciao, sembra banale... Ma hai provato ad inserire un'altra SIM? Ebbi questo problema con un Samsung diverso tempo fa (Scheda Wind), cambiai la SIM e tutto andò per il meglio.
Facci sapere!

2

threads

10

posts

40

credits

New Member

Rank: 1

credits
40
 Author| Post time 2019-4-2 18:08:45 | Show all posts
Sì, ho provato ma il risultato è lo stesso

2

threads

76

posts

286

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
286
Post time 2019-4-2 22:41:30 | Show all posts
Ciao maximilium77,altro consiglio banale ...
Hai provato a pulire i contatti delle due slot?
Ovviamente se le SIM vengono inserite con il carrellino sarà impresa ardua!
Con bombola ad aria compressa, facendo ESTREMA attenzione, dovresti riuscire a togliere eventuale polvere.
Poichè è singolare che funzioni per un pò e poi basta, verrebbe da pensare ad un falso contatto.


2

threads

10

posts

40

credits

New Member

Rank: 1

credits
40
 Author| Post time 2019-4-2 22:59:22 | Show all posts
Wal.64 replied at 2019-4-2 22:41
Ciao maximilium77,altro consiglio banale ...
Hai provato a pulire i contatti delle due slot?
Ovviame ...

Grazie per il suggerimento...ci proverò
ma qualche alternativa all'aria compressa?

2

threads

10

posts

40

credits

New Member

Rank: 1

credits
40
 Author| Post time 2019-4-3 15:05:05 | Show all posts
Niente...ho provato con l'aria compressa ma la SIM risulta ancora non funzionante

17

threads

199

posts

738

credits

Supor Moderator

Rank: 8Rank: 8

credits
738

UMIDIGI HeroMost Active UMIDIGIerWarmest Heart UMIDIGIerUMIDIGIerBest UMIDIGI ContributorModerator

Post time 2019-4-3 15:15:59 | Show all posts
@maximilium77,
se hai ancora la garanzia mandalo indietro altrimenti rischi di fare ancor di piu' danni.
Se non legge le sim sara' difettoso il lettore con i piedini che e' pure molto delicato quando inserisci la scheda sim.

Per l'Europa conviene acquistare o su Amazon o su Gearbest che hanno un sistema di ritorno in garanzia molto piu' facile di Aliexpress o altri web shop.

2

threads

76

posts

286

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
286
Post time 2019-4-3 18:02:30 | Show all posts
Ciao Ghost!
Effettivamente se lo smartphone è in garanzia conviene spedirlo ...
Purtroppo  Maximilium77 ha acquistato da Myefox e non sembra siano molto comprensivi!
Comunque la spedizione in Cina non è così costosa.
Dal sito di Poste Italiane spedire in zona 7 un pacco sotto il chilogrammo costa euro 28,00 ( credo ...).
Perdonami Ghost perchè affermi che Gearbest , in caso di garanzia, sarebbe migliore?
Su Amazon non avevo dubbi ma, con Gearbest, ho litigato poichè non mi è mai arrivato il materiale che avevo acquistato.

2

threads

10

posts

40

credits

New Member

Rank: 1

credits
40
 Author| Post time 2019-4-3 20:11:19 | Show all posts
Grazie per il suggerimento, effettivamente avevo pensato di rispedirglielo.

Ho provato a coinvolgere anche il customer care di Umidigi (a questo indirizzo: ben@91umi.com) ma dopo quasi una settimana non ho ricevuto nessuna risposta

2

threads

76

posts

286

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
286
Post time 2019-4-4 01:39:31 | Show all posts
Ciao Maximilium77.Anch'io , in passato, ho scritto a qualche costruttore cinese di smartphone e non mi hanno mai risposto.
Solo una volta Vernee, però su Facebook, mi ha risposto.
Prova anche tu sul social di Zuckerberg ... non si sa mai.
12Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list