[Q&A] SIM Card non riconosciuta

maximilium77 Post time 2019-5-3 22:56:17 | Show all posts [Copy link]
19 459
Author: maximilium77

[Q&A] SIM Card non riconosciuta

[Copy link]

2

threads

10

40

credits

New Member

Rank: 1

credits
40
 Author| Post time 2019-4-4 14:48:48 | Show all posts
Ci proverò

17

threads

199

740

credits

Supor Moderator

Rank: 8Rank: 8

credits
740

UMIDIGI HeroMost Active UMIDIGIerWarmest Heart UMIDIGIerUMIDIGIerBest UMIDIGI ContributorModerator

Post time 2019-4-4 16:00:09 | Show all posts
Edited by ghost45 at 2019-4-4 16:02  

Conviene acquistare su amazon anche se il prezzo e' un po' piu' elevato poiche in caso di problemi e' piu' semplice la procedura.
Aliexpress e' piu' complesso e poi bisogna rispedire in Cina non con le poste ma solo con dhl e la spesa di ritorno e' attorno alle 35/40€
Su gearbest da poco bisogna selezionare la assicurazione in questo modo sei sicuro che il pacco arrivi e per il rientro in garanzia c'e' un buon centro in Spagna bisogna fare solo la pratica online e spedirlo a questo centro spagnolo con il numero di tracciabilita' aperto da gearbest al costo di 25€ .

2

threads

100

378

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
378
Post time 2019-4-4 18:54:45 | Show all posts
Grazie Ghost,Buono a sapersi!

2

threads

10

40

credits

New Member

credits
40
 Author| Post time 2019-4-9 16:04:48 | Show all posts
Chiedo suggerimenti...ho comunicato via mail a myefox la mia intenzione di restituire il telefono dato che è in garanzia ma ancora non mi hanno risposto.
Gli ho scritto giovedì scorso, considerando che solitamente sono abbastanza rapidi nelle risposte, mi pare evidente che stanno prendendo tempo.
Che cosa potrei fare?

ps. ho provato a contattare anche Umidigi via facebook ma non rispondono

17

threads

199

740

credits

Supor Moderator

credits
740

UMIDIGI HeroMost Active UMIDIGIerWarmest Heart UMIDIGIerUMIDIGIerBest UMIDIGI ContributorModerator

Post time 2019-4-9 19:18:11 | Show all posts
@maximilium77,
la garanzia e' da parte di myefox quindi devi aspettare una loro risposta.

2

threads

10

40

credits

New Member

credits
40
 Author| Post time 2019-4-9 22:15:40 | Show all posts
Li ho contattati sulla pagina FB e sembra che si sono "svegliati". Mi hanno chiesto di inviargli un video per verificare il problema

17

threads

199

740

credits

Supor Moderator

credits
740

Post time 2019-4-9 23:10:10 | Show all posts
Si vero anche gearbest vuole un video per capire meglio....fai tutti i passaggi e rimandalo indietro e' un tuo diritto che ti venga sostituito!

2

threads

10

40

credits

New Member

credits
40
 Author| Post time 2019-4-10 15:05:18 | Show all posts
Il vero problema è che adesso ha deciso di funzionare
" Purtroppo " questo difetto non è costante e non riesco a capire da che cosa dipenda. Dovrò monitorare il telefono tutto il giorno per approfittare del momento in cui si verifica la problematica.

0

threads

1

6

credits

New Member

credits
6
Post time 2019-4-29 15:19:59 | Show all posts
Edited by jswami087 at 2019-5-14 01:59  

Thanks, for posting thread in this forum.

https://cardgenerator.io/visa-credit-card-generator/

0

threads

1

4

credits

New Member

credits
4
Post time 2019-5-3 22:56:17 | Show all posts
Ciao, è successo anche a me in passato e ho seguito questa guida https://www.megapk.it/come-risol ... one-che-non-prende/ per un altro telefono che avevo il periodo (non umidigi ma Samsung) dove ci sono anche diverse soluzioni che ti hanno segnalato qui. Il problema nel mio caso era il firmware, ma avendolo portato in assistenza non so cosa sia stato fatto di preciso. Avevo prima resettato e aveva iniziato a funzionare meglio la ricezione della rete, ma il problema nel momento meno opportuno tornava, magari quando avevo il navigatore collegato ed ero in mezzo al traffico. Alla fine l'ho portato da un cinese in zona che aggiusta smartphone e me l'ha fatto funzionare lui ma non ho capito cosa gli ha fatto, fatto sta che funzionava nuovamente bene. Se con altre sim hai già provato e non va lo stesso la rete allora il problema potrebbe essere il firmware come per me, oppure non supporta la banda del tuo operatore e prende male per quello. Potrebbe essere anche un problema hardware chi lo sa. Se devi spedire di nuovo in Cina è un pò complicato, guarda che alcuni vogliono le spese di reso, altri fanno tutto gratis e ti rendono i soldi, altri ancora vogliono una spedizione normale non tracciata (con alto rischio di perdita del telefono). Per me è meglio sempre acquistare dai rivenditori italiani, si sta più sicuri in caso di garanzia, anche perchè per i resi in garanzia la spesa è a carico del venditore.
12
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list