[Q&A] Problema a Fotocamera Umi One Pro

villaivan Post time 2019-9-6 17:15:36 | Show all posts [Copy link]
4 872
View: 872|Reply: 4

[Q&A] Problema a Fotocamera Umi One Pro

[Copy link]

1

threads

1

posts

5

credits

New Member

Rank: 1

credits
5
Post time 2019-2-1 00:33:45 | Show all posts |Read mode
Buongiorno a tutti.

La fotocamera del mio ONE PRO non riesce più a mettere a fuoco. Ho fatto tutte le prove del caso, reset, altre app, etc.. ma è evidente che il problema sta proprio nella fotocamera.

Ho fatto richiesta di assistenza al sito dove ho comprato lo smartphone ma non mi rispondono! Il sito è tra quelli autorizzati da Umidigi.

Io sarei disposto a comprare la fotocamera di ricambio e farla sostituire a spese mie, visto che mandarlo in assistenza tra il tempo e il costo della spedizione non conviene, ma non trovo il ricambio

Qualcuno sa aiutarmi o darmi qualche consiglio?

0

threads

1

posts

6

credits

New Member

Rank: 1

credits
6
Post time 2019-4-1 18:52:27 | Show all posts
Stesso problema anche a me  su UMIDIGI one pro HELP!!!

14

threads

78

posts

380

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
380
Post time 2019-4-2 17:47:00 | Show all posts

0

threads

1

posts

4

credits

New Member

Rank: 1

credits
4
Post time 2019-7-25 15:24:49 | Show all posts
I have the same problem. I can not make sharp pictures anymore.

0

threads

1

posts

4

credits

New Member

Rank: 1

credits
4
Post time 2019-9-6 17:15:36 | Show all posts
Edited by FuerteFalox at 2019-9-6 17:17  

Non so se avete risolto ma alla fine ho risolto da solo, senza reset e senza assistenza. Dopo aver pulito, dato dei colpetti (anche pesanti) come indicato su alcuni forum (e che apparentemente aveva ripreso a funzionare se non, 8 ore dopo di nuovo con lo stesso problema di messa a fuoco), inoltre dopo averlo esposto alla luce forte di una lampadina facendo zoom manuali alla fine ho risolto molto semplicemente levando il coperchietto di pvc trasparente e senza smontare il telefono (che non so neanche se si apre la scocca) che pare tutta saldata oppure perchè non ho io i cacciaviti o tessere apposite. Molto "brutalmente" ho preso un coltello e ho portato via la parte in rilievo che poggia sulla lente.. infatti è incollata solo con un biadesivo trasparente, mi è bastato spingere verso in basso la membrana molleggiante della lente e ho sentito un clic, a quel punto ho capito che vuoi perche ti puo cascare a terra, vuoi perche viene trasportato, molto probabilmente quella membrana che mette a fuoco si era discostata dalla base su cui poggia e cosi' ho risolto, con un coltello da cucina e portando via il coperchietto in pvc che protegge la lente, dopodichè ho rimosso tutto il biadesivo e ne ho rimesso di nuovo.. adesso la fotocamera funziona e zooma come nuovo! Lo scrivo se a qualcuno tornasse comodo provare, insomma dovete semplicemente con il dito pigiare sopra alla lente verso il basso e appena sentite clic è apposto... per me è stato cosi' poi non so se voi risolverete!
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list