[Q&A] UMIDIGI F1

ghost45 Post time 2019-7-13 05:26:26 | Show all posts [Copy link]
146 5917
Author: ghost45

[Q&A] UMIDIGI F1

[Copy link]

0

threads

4

20

credits

New Member

Rank: 1

credits
20
Post time 2019-7-5 18:46:37 | Show all posts
Buongiorno a tutti,
ho un modello F1 da un paio di mesi,
sin dalla prima accensione ho avuto problemi con play store che non mi permetteva di scaricare nessuna app..
Ho trasferito quelle "necessarie" tramite bluetooth dal vecchio telefonino, ma non posso aggiornarle ne scaricarne di nuove se non passando tramite il vecchio telefonino..
qualcuno di voi ha avuto problema simile ed è riuscito a risolvere?
grazie e scusate l'intrusione Gaetano

2

threads

101

382

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
382
Post time 2019-7-8 17:23:25 | Show all posts
Ciao Francesco! Il difetto da te lamentato non l'ho mai riscontrato nel mio F1. Sembra quasi un problema legato al tuo "launcher" o qualche cosa che va in conflitto. Provane uno di alternativo. Fammi sapere.

2

threads

101

382

credits

Platinum Member

credits
382
Post time 2019-7-8 17:40:32 | Show all posts
Ciao Gaetanom! Il PLAY STORE nel mio F1 va benissimo, mai avuto incertezze o difficoltà. Come problema è molto strano, prova a rivedere il tuo account Google oppure a ripulire la cache dell' App Google Play Services e Google Play Store. Fammi sapere.

0

threads

36

130

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
130
Post time 2019-7-9 03:15:22 | Show all posts
ciao a tutti
fortunatamente a distanza di una settimana il problema non si è più ripresentato … nonostante il quel giorno lo avessi avuto per ben 4 volte in 8 ore … magari era qualche app in conflitto . comunque tengo monitorata la cosa .
per quanto riguarda il problema lamentato da Gaetanom è in effetti molto strano , e anche secondo me dipenda da qualcosa sull account google .. anche se diverso ho avuto un problema simile tempo fa con il PC dove non riuscivo più a scaricare nulla dallo store Microsoft , alla fine dovetti resettare l'account e rifare la registrazione .. magari il problema sul playstore può essere simile .

2

threads

101

382

credits

Platinum Member

credits
382
Post time 2019-7-9 18:56:58 | Show all posts
Ciao Francesco! Noto con piacere che il problema del tuo F1 sembra rientrato. La mia sperimentazione comntinua ed ero tentato dal F1 Play ...

0

threads

4

20

credits

New Member

credits
20
Post time 2019-7-9 22:44:11 | Show all posts
Wal.64 replied at 2019-7-8 17:40
Ciao Gaetanom! Il PLAY STORE nel mio F1 va benissimo, mai avuto incertezze o difficoltà. Come probl ...

Ciao Wal.64,
grazie del suggerimento.. ho provato a pulire la cache, cosa fatta da subito diverse volte ma niente da fare:
mi appare "download in attesa" e da li non si muove per tutto il giorno, debbo manualmente fermare l'aggiornamento che in realtà non parte mai.
ho scritto all'assistenza ma non mi hanno mai filato di striscio e neppure il venditore..
grazie comunque dell'interessamento
Gaetano

0

threads

4

20

credits

New Member

credits
20
Post time 2019-7-9 22:47:33 | Show all posts
Francesco73 replied at 2019-7-9 03:15
ciao a tutti
fortunatamente a distanza di una settimana il problema non si è più ripresentato … n ...

Ciao Francesco73,
grazie del consiglio..
nel week end mi prenderò la briga di resettare gli accounts e riprovare come prima accensione,
vi farò sapere
ciao a tutti
Gaetano

0

threads

36

130

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
130
Post time 2019-7-10 01:44:56 | Show all posts
Wal.64 replied at 2019-7-9 18:56
Ciao Francesco! Noto con piacere che il problema del tuo F1 sembra rientrato. La mia sperimentazione ...

sinceramente al posto tuo per gli stessi soldi a questo punto prenderei in RN7 che ormai su amazon è calato a 179 euro in versione 4/64 se no a 200 euro la versione 4/128 e senza offesa per il nostro umidigi è un altro mondo , fosse solo per i frequenti aggiornamenti .. secondo me l'update che abbiamo avuto un mesetto fa sarà l'ultimo che avremo , anche le patch di sicurezza android sono ferme a gennaio 2019… ormai mi tengo questo F1 (ho provato a metterlo in vendita ma non ho avuto nessuna richiesta) , ma a saperlo prima avrei aspettato un paio di mesi e con gli stessi soldi prendevo il RN7 … ormai è fatta

2

threads

101

382

credits

Platinum Member

credits
382
Post time 2019-7-10 15:09:09 | Show all posts
Ciao Francesco e grazie per i consigli d'acquisto!
Il Redminote 7 lo avevo visto ma non mi ha entusiasmato, vabbè pazienza ci terremo 'sto F1 il quale, sicuramente, non riceverà più nessun aggiornamento!
Per Gaetanom volevo consigliare ( come ultima ratio) un reset dello smartphone.
Può essere che il tuo F1 non sia costruito per il mercato europeo?
Perchè ricordo che vi erano due versioni, una destinata per il resto del mondo ed una europea e differivano soltanto dalle disposizioni in materia di privacy ed autorizzazioni proprio del Play Store.

0

threads

5

24

credits

New Member

credits
24
Post time 2019-7-13 05:26:26 | Show all posts
Salve a tutti,

Provengo da Xiaomi (redmi note 3 Pro) ed ho abbandonato Xiaomi aimé perché per avere un telefono con NFC dovevo comprare almeno il Mi 9 SE o Mi 9T.. quindi spendere almeno 300€.. e Non li volevo assolutamente spendere!!
Xiaomi sono davvero ottimi telefoni (vedi Mi8 lite, redmi note 7 ecc...) ma NON hanno NFC!

Ho quindi inziato a seguire questo F1, recensioni video, test, e dato che se parlava molto bene un mese fa circa ho acquistato un Umidigi F1 su amazon a 152.99€ (in offerta lampo... ora è arrivato a anche a 144€!)
È proprio un gran bel telefono, equilibrato in tutto... ma una cosa che non mi convince è la ricarica (rapida).
Mi ricarica fino al 90% superveloce (da acceso scalda tantissimo.. da spento no)
Poi da 90 a 95 ricarica normale/lenta
e da 95 a 99/100 ci mette UNA VITA!!
Mi fa pensare ad un difetto.. ma cmq il telefono per il resto e per le mie esigenze va benissimo e me lo faccio bastare.

Ho già visto in rete riguardo la ricarica rapida e diciamo che ho capito sia normale... ma SINCERAMENTE da 95 a 100 che ci mette più di mezz'ora no daiiii..!!

A qualcuno va lo stesso? ha consigli..?

Grazie a tutti
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list