[Q&A] UMIDIGI F1

ghost45 Post time 2019-7-3 18:10:44 | Show all posts [Copy link]
134 4472
Author: ghost45

[Q&A] UMIDIGI F1

[Copy link]

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
338
Post time 2019-5-31 18:33:49 | Show all posts
Edited by Wal.64 at 2019-5-31 19:04  

Edited by Wal.64 at 2019-5-31 19:03  

Ciao Francesco, effettivamente hanno risolto diversi problemi.
La percenuale della batteria a me non esce ... c'è un sistema che non conosco?
Grazie.
Ps Io telefono benissimo, mi spiace per il tuo F1

0

threads

32

116

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
116
Post time 2019-6-1 01:14:23 | Show all posts
ciao .. no non c'è nessun accorgimento speciale , mi è bastato scaricare l'aggiornamento e ora all interno del simbolo della batteria appare anche la percentuale , mentre prima dovevo abbassare il menù a tendina per vedere la percentuale .
il problema delle telefonate come ho detto non sempre c'era e da quando ho fatto l'aggiornamento non si è ancora ripresentato.
continuo però ad avere problemi con il GPS , nonostante lo abbia calibrato tante volte mi da sempre segnale basso e spesso non mi indica bene le strade durante l'uso , non vorrei che sia un problema del mio device perché mi pare che nessun altro lamenti lo stesso problema .

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

credits
338
Post time 2019-6-2 15:27:03 | Show all posts
Proprio strano questo F1!
A me il simbolo della percentuale della batteria proprio non compare, pazienza ...
Mentre per quanto riguarda il GPS credo che il tuo cinese sia difettoso.
Il mio Umidigi riesce ad agganciarne anche dentro casa senza problemi ed in generale è molto più reattivo dei miei amici (Asus, Xiaomi ect.), viene battuto, sempre, da un Lenovo P2 che con il GPS è impressionante.
Finalmente son riuscito a sistemare , con questa applicazione https://play.google.com/store/apps/details?id=com.systweak.duplicatecontactfixer&hl=it, tutta la molteplicità di contatti nella rubrica che, nel tempo, si erano quadruplicati!!!
E' l'unica che abbia fatto il suo dovere, o almeno io son riuscito a farla funzionare a dovere poichè sono una specie di foca!
Ciao Francesco e grazie delle news!!!

0

threads

7

22

credits

New Member

Rank: 1

credits
22
Post time 2019-6-5 20:39:12 From the mobile phone | Show all posts
Ciao non riesco a leggere le risposte a questo post, man mano che scorro la pagina e superate le immagini postate dell'F1,essa entra in una sorta di loop e ritorna al punto di partenza come mai? Grazie

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

credits
338
Post time 2019-6-6 23:23:25 | Show all posts
Credo sia un problema della visione da smartphone poichè lo fa anche a me e con qualsiasi device!

0

threads

32

116

credits

Senior Member

credits
116
Post time 2019-6-12 04:51:22 | Show all posts
ma voi siete soddisfatti della prestazione della batteria ? qui tutti dicono che riescono a tenere la ricarica per due giorni , ma io a sera arrivo sempre con un 20 max 30% di carica residua , poi ci sono giorni che lo uso di più specie con le telefonate , ed arrivo al 15 % a sera , quindi comunque pur riuscendo ad arrivare sempre a sera , non riesco ad usare una carica per più di un giorno .
e comunque il redminote 4X quando era nuovo nonostante la batteria da 4000 mA arrivava a sera con la stessa percentuale di batteria dell Umidigi , nonostante quest ultimo abbia 1050mA in più .
Può dipendere dal processore ? A volte mi chiedo se sia anche la qualità della batteria che cambi da telefono a telefono … c'è gente che con devices con batterie da 3300mA arriva a sera come me . voi che ne pensate e quali sono le prestazioni del vostro umidigi ?

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

credits
338
Post time 2019-6-13 17:21:21 | Show all posts
Ciao Francesco!!!
La batteria dell' Umidigi non è male, comunque  non è da 6000 mah secondo me ...
Arrivo tranquillamente a fine serata con il 20-30% di batteria anche con 4 ore di schermo acceso al massimo ed almeno più di un' ora di telefonate.
Per fare un paragone diretto con device simili consuma,però, leggermente di più.
Forse dipende dal fatto che lo smartphone è quasi tutto schermo.
Spero di esserti stato di aiuto.

0

threads

32

116

credits

Senior Member

credits
116
Post time 2019-6-17 20:43:50 | Show all posts
ciao Wal … continuiamo ad essere i soli che usano questo forum .
allora in effetti hai notato la mia stessa cosa .. praticamente il 5150mA del Umidigi ha le stesse prestazioni del 4000 mA del redminote7 .
quindi il fatto di dare 5150 mA è stato uno specchietto per le allodole .

a Distanza di 3 mesi dall acquisto devo dirmi parzialmente soddisfatto dell acquisto : la fotocamera è davvero scarsa anche per uno come me che non ho grandi pretese , basta muoversi leggermente e viene la foto sfocata .. praticamente per ogni foto devi stare almeno 15 secondi fermo e non puoi fare il punta e scatta .. la luminosità del dispositivo è davvero bassa e per vederlo bene alla luce del sole bisogna impostarla almeno all 80% (col redminote usavo sempre la luminosità al 50% e si vedeva bene in ogni condizione) .

le cose che mi facevano comunque piacere erano la batteria di grande capacità e la memoria da 128 giga , ma ora ho capito che questi 5150mA equivalgono a 4000 mA di un redminote …
premesso tutto questo , se l'avessi pagato 199 euro che era il prezzo di listino ora sarei deluso perché a parità di prezzo sarebbe valso mille volte di più il redminote 7 , ma considerando che l'ho preso in offerta a 169 euro allora mi ritengo ancora mediamente soddisfatto .

però non credo che me lo terrò per 2/3 anni come faccio di solito con i telefoni , molto probabilmente tra qualche mese lo venderò e tornerò allo Xiaomi
mi spiace perché avevo dato fiducia a questa azienda , ma devono ancora lavorare per arrivare al livello dei diretti concorrenti anche se comunque questo telefono non è male ...

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

credits
338
Post time 2019-6-18 18:51:33 | Show all posts
Ciao Francesco!
Mettiamola così ... per quello che costa non va male anzi.
Infatti se costava di più mi sarei orientato da qualche altra parte.
Penso abbia due veri problemi (secondo me):
1) Fotocamera (  subito dopo hanno fatto F1 Play)
2) Ricezione Wi fi ( nel mio modello è veramente scarsa )
Per il resto lo trovo ottimo e mi ritengo soddisfatto.
Per quanto riguarda la luminosità la lascio sempre al massimo ed anche sotto il sole di questi giorni la visione è molto buona, in linea con gli altri smartphone.
In generale preferisco spendere relativamente poco e cambiarlo spesso ( ovviamente lo rivendo ad un prezzaccio), piuttosto che impegnare cifre cospicue e dover per forza sostituirlo dopo  2-3 di anni.
Comunque è vero qui scriviamo solo io e te!!!
Ma se ci fai caso è un bene poichè di solito chi scrive lo fa per lamentarsi di eventuai difetti il che significa che l'F1 ne ha pochi

0

threads

32

116

credits

Senior Member

credits
116
Post time 2019-7-3 18:10:44 | Show all posts
ciao a tutti … dopo 4 mesi di uso e con una media soddisfazione del prodotto ,ieri ho iniziato ad avere un primo serio problema :
a volte il display si blocca su una videata e non cambia più e neanche il touch risponde … praticamente si blocca . L'unica cosa che funziona è il tasto blocco/power laterale che schiacciandolo un attimo mette in blocco il telefono e dopo ricomincia a funzionare ..
tra ieri e oggi il problema me lo ha dato 5/6 volte ..
considerate che ho molte poche app sul telefono e la memoria è usata solo al 20% (praticamente 28 giga su 128 disponibili) , e inoltre non riempio mail la RAM usando sempre poche app per volta .
non riesco a capire quindi il motivo di questo problema .
qualcuno ha esperienze in merito ? se dovesse rifarlo ancora allora proverò a resettare il telefono e poi vediamo se il problema scompare
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list