[Q&A] UMIDIGI F1

ghost45 Post time 2019-5-14 18:10:27 | Show all posts [Copy link]
145 5624
Author: ghost45

[Q&A] UMIDIGI F1

[Copy link]

0

threads

44

186

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
186
Post time 2019-3-23 22:47:08 | Show all posts
.... intanto oggi mi è arrivato il secondo UmiF1 sempre da Amazon ma pagato 139 euro

2

threads

100

378

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
378
Post time 2019-3-24 04:54:48 | Show all posts
Ciao BlackOps4,
complimenti per il secondo acquisto ad un prezzo notevole!
Evidentemente funziona bene lo smartphone Umidigi.

0

threads

36

130

credits

Senior Member

credits
130
Post time 2019-4-9 02:29:19 | Show all posts
Dopo quasi due settimane di uso confermo l'ottima impressione di questo device , ho notato solo un problema :
il GPS funziona male , nel senso che quando uso il navigatore (uso sempre quello di google) a volte mi sbaglia la posizione ; mi aggiorna in ritardo la posizione oppure magari se svolto continua a vedere che vado dritto e aggiorna la posizione in ritardo . ho pensato che dipendesse dalla ricezione , ma ho provato ad usare contemporaneamente il mio vecchio redminote 4x e questo e il redminote non mi da problemi di posizione aggiornando sempre istantaneamente la mia posizione , quindi il problema è il gps dell Umidigi . qualcun altro ha notato lo stesso problema ? può essere un problema di aggiornamento o del mio device o magari di qualche settaggio da fare ? ho letto da qualche parte che i mediatek possono avere problemi col gps. un vero peccato perché per il resto il telefono va benissimo … grazie per consigli

2

threads

100

378

credits

Platinum Member

credits
378
Post time 2019-4-9 15:53:59 | Show all posts
Ciao Francesco73!
Anch'io utilizzo Umidigi F1 da qualche mese e ti posso garantire che è il mio "cinesone" migliore per quanto riguarda la ricezione del GPS.
Preciso,veloce e non sbaglia mai, in alcuni casi si è comportato meglio di un bel ASUS costoso con Snapdragon.
Io adopero "Waze" come navigatore onestamente Maps di Google l'ho adoperato poco.
Se hai voglia di provare scaricalo dal Play Store.
Aspetto tue notizie.
Bye.

2

threads

100

378

credits

Platinum Member

credits
378
Post time 2019-4-9 16:02:14 | Show all posts
Se interessa un test su Youtube del GPS Umidigi F1 https://www.youtube.com/watch?v=IXIXxDnjJ6w

0

threads

36

130

credits

Senior Member

credits
130
Post time 2019-4-10 04:55:55 | Show all posts
ciao Wal grazie per avermi risposto , ho visto il video e anche oggi ho provato ad usare il navigatore , ma mi da sempre lo stesso problema , domani provo ad installare waze e vedo se va meglio . ma possibile che c'è qualcosa da settare per calibrarlo meglio ?

non vorrei fare il guastafeste ma ho notato un altro problema : a volte quando chiamo dopo aver composto il numero il telefono si incanta come se non prendesse la linea . diciamo che questo problema me lo da una volta ogni 10 chiamate quindi all inizio ho imputato la cosa magari ad un problema della linea , ma proprio oggi ho visto su YouTube un cinese che lamenta lo stesso problema quindi sembra sia un problema del telefono . a voi capita che si blocca in chiamata ? considerate che uso il telefono per lavoro e faccio circa 20/30 telefonate al giorno e il problema fin ora si è presentato 2/3 volte in 3 settimane quindi non molto considerato tutte le telefonate che ho fatto , ma comunque un problema c'è ...

2

threads

100

378

credits

Platinum Member

credits
378
Post time 2019-4-10 15:37:02 | Show all posts
Francesco buongiorno!
Non faccio così tante telefonate ma non mi è mai successo che si sia bloccato.
Penso che se il tuo smartphone presenta problemi così evidenti forse dovresti considerare la garanzia...
Fammi sapere.
Ciao.

0

threads

36

130

credits

Senior Member

credits
130
Post time 2019-4-23 04:05:35 | Show all posts
bhe wal il problema come indicato me lo da molto raramente quindi comunque posso soprassedere .
ho da qualche giorno un altro piccolo problemino : a volte quando apro google e lancio una ricerca è come se si impallasse e si ferma la videata e non cerca nulla , devo chiudere e riaprire google e poi funziona correttamente . non so se è un problema del collegamento .
mi spiace che siamo davvero in pochi in questo forum .. forse non tutti lo conoscono e sicuramente non saremo in tanti utenti

ormai è passato un mese dall acquisto e mi ritengo nonostante tutto soddisfatto , gradirei solo di avere qualche aggiornamento ogni tanto che possa sistemare questi piccoli bug … ad oggi dopo un mese non ho mai ricevuto nessun aggiornamento e la mia versione firmware è la 1139

2

threads

100

378

credits

Platinum Member

credits
378
Post time 2019-4-29 16:22:05 | Show all posts
Ciao Francesco, con le ricerche su internet non mi è mai successo che si è "impallato". Anzi lo trovo molto sveglio e veloce in tutte le occasioni sia  wireless che rete cellulare e compete tranquillamente con smartphone molto più blasonati e costosi!

0

threads

36

130

credits

Senior Member

credits
130
Post time 2019-5-14 18:10:27 | Show all posts
ho ricalibrato il sensore gps ed effettivamente ora va molto meglio anche se non è preciso come lo Xiaomi , comunque poco male perché come ho scritto, uso ancora lo Xiaomi come navigatore .

l'unica cosa che continua a preoccuparmi è la totale mancanza di aggiornamenti : oggi sono 2 mesi che ho l'F1 e tranne un aggiornamento iniziale non ho mai ricevuto alcun tipo di aggiornamento sia sul firmware del telefono (ora ho l'aggiornamento con numeri finali -1139) e sia come patch sicurezza di android ferme a gennaio 2019 .

non è importante avere un aggiormento se il telefono va bene , ma il fatto che non arriva nessun aggiornamento dopo 2 mesi mi fa temere che la Umidigi non ha interesse a seguire i clienti acquisiti e magari non riceveremo mai nessun aggiornamento per questo dispositivo , tranne quelli iniziali . questo è un timore che ha frenato tanti dall acquisto di questi dispositivo e che temo possa avverarsi .. peccato davvero
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list