[Q&A] UMIDIGI F1

ghost45 Post time 2019-3-23 22:47:08 | Show all posts [Copy link]
134 4353
Author: ghost45

[Q&A] UMIDIGI F1

[Copy link]

2

threads

86

330

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
330
Post time 2019-2-18 22:44:21 | Show all posts
Ciao Blackops4,finalmente posso chiedere come funziona il GPS!!!
Poichè arrivo da esperienze pessime con altri smartupponi mi sai dire F1 come va con l' aggancio dei satelliti?
Anche a me le foto non interessano proprio ...
Grazie mille

0

threads

44

186

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
186
Post time 2019-2-19 03:59:15 | Show all posts
Ti dirò qualcosa più tardi sto facendo un endurance test della batteria.. prestazioni per me supera comodo il 660.. il paragone l'ho fatto con i miei altri terminali, ovvero PocoPhone F1, RedmiNote5, MiMax3, MiPad4+, LeMax2 (con 4100mah).. alcune foto fatte in casa serali ciò flash sono valide, un po' sgranate ma niente di così tragico.. a fine serata provo gps status e Google maps..

0

threads

44

186

credits

Senior Member

credits
186
Post time 2019-2-19 17:11:22 | Show all posts
provato ieri in tarda serata Google Maps e il GPS aggancia in pieno e immediatamente..

2

threads

86

330

credits

Platinum Member

credits
330
Post time 2019-2-19 19:19:08 | Show all posts
Blackops GRAZIE!!!Ero molto in apprensione, grazie ancora della veloce risposta.
Il mio F1 è in giro per il mondo.
Ciao.

2

threads

86

330

credits

Platinum Member

credits
330
Post time 2019-2-19 20:49:48 | Show all posts
Alcuni si lamentano del bluetooth, sembra abbia difficoltà ad agganciare i vari device ( cuffiette, radio viva voce in macchina, smartwatch ecc. ).
Sei riuscito a fare qualche test?

0

threads

44

186

credits

Senior Member

credits
186
Post time 2019-2-20 01:27:43 | Show all posts
Provato casse BT e vanno al primo colpo, soundbar pure, trasferimento tra terminali pure.. smartwatch non saprei io uso la MiBand3 ma non la scollego da Xiaomi, le cuffie uso solo quelle TypeC, la radio non l'ho mai usata su nessun cellulare perché uso Spotify però in macchina non ho alcun problema a collegarlo..

2

threads

86

330

credits

Platinum Member

credits
330
Post time 2019-2-20 19:05:26 | Show all posts
Grazie.
Evidentemente chi scrive del bluetooth non sa adoperarlo in maniera corretta.
Nel forum Umidigi in lingua inglese vi è uno che si lamenta del sensore di prossimità ...
Bah ... non mi sembra che il tuo Umidigi vada male, anzi!
Ciao e grazie ancora.
P.s. Il mio si sta avvicinando all' Italia

2

threads

86

330

credits

Platinum Member

credits
330
Post time 2019-2-22 21:44:34 | Show all posts
Mi è arrivato Umidigi F1.
Impressioni ottime.
Bluetooth perfetto anche in auto ( cuffiette e altre amenità agganciate subito).
GPS veloce e preciso.
Leggermente scarso con ricezione WI FI ( dove altri cinesoni prendevano "1 tacca", F1 fa fatica).
Audio nella media.
Fluidità generale molto buona.
Batteria eccellente.
Audio in ricezione telefonia ottimo.
Dual SIM senza problemi.
Sensore prossimità perfetto.
Fotografie nella media ( al buio tende a sgranare un pò).
Un buon prodotto!
Bye.

0

threads

32

116

credits

Senior Member

credits
116
Post time 2019-3-22 08:08:53 | Show all posts
buonasera a tutti
ho acquistato da qualche giorno l'F1 e cercando varie info mi sono imbattuto in questo forum ; premetto che provengo da un REDMI NOTE 4X .
ero indeciso se prendere questo telefono o aspettare l'uscita del Redmi note 7 . da una parte sono abituato con la MIUI e non la volevo lasciare , ma dall altro mi allettavano i 5130 mA di batteria (per lavoro uso molto il telefono) e i 128 giga di memoria, cose che il redmi non ha , inoltre ho deciso di impulso di prederlo grazie ad un offerta da 169,90 su Amazon , quindi 30 euro di sconto sul prezzo di listino .
il device si presenta molto bello e il display è fantastico . inizialmente credevo che il sensore impronte non funzionasse bene , poi ho scoperto che rispetto allo Xiaomi dove bastava sfiorarlo qui bisogna schiacciare il dito per farlo leggere , e così facendo funziona bene .
non ho messo lo sblocco facciale perché continua a sbloccare il telefono anche quando lo guardo per sbaglio e non va bene per me .
avrei un paio di domande per gli utenti più esperti :
-- sugli altri telefoni ho sempre tolto la barra di ricerca google che non uso , e mi bastava tener schiacciato sopra e potevo toglierla come un widget normale , qui vedo che non funziona , come posso toglierla ?
-- il redmi aveva anche la funzione di blocco delle app con impronta , qui non sono riuscito a trovare questa funzione e per ovviare ho scaricato un app che ha questa funzione , ma avendo molte pubblicità preferivo un sistema integrato nel software del telefono , sapete se l'F1 ha questa funzione ?
--per le notifiche ho visto he posso attivarle o disattivarle per le varie app , ma posso anche decidere se mi possono far apparire il fumetto o meno ? sull altro telefono potevo disattivare le notifiche a fumetto grandi lasciando solo quelle piccole ad icona sulla barra in alto e su led di notifica (qui sfortunatamente il led non c'è) , da una parte vorrei le notifiche ma dall altra vorrei fossero più "discrete" senza mettere quel fumetto gigante in alto .. basterebbe anche una semplice micro icona in alto .

comunque per il resto fin ora sono molto contento di questo telefono soprattutto in relazione al prezzo speso

0

threads

44

186

credits

Senior Member

credits
186
Post time 2019-3-23 22:47:08 | Show all posts
.... intanto oggi mi è arrivato il secondo UmiF1 sempre da Amazon ma pagato 139 euro
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list