[Q&A] UMIDIGI F1

ghost45 Post time Yesterday  16:08 | Show all posts [Copy link]
30 973
Author: ghost45

[Q&A] UMIDIGI F1

[Copy link]

1

threads

15

65

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
65
Post time 2019-1-30 19:47:18 | Show all posts
Sì, aspettiamo!
Domanda:
"Quali vantaggi si hanno a modificare pesantemente un cinesone?"
Grazie

11

threads

156

574

credits

Moderator

Rank: 7Rank: 7Rank: 7

credits
574
 Author| Post time 2019-1-30 21:59:00 | Show all posts
@wal.64,
be cambia parecchi tutta l'interfaccia interna ed il telefono risulta piu' vicino a molti grandi telefoni brandizzati.
Ad esempio :
con il root puoi gestire meglio il telefono con app specifiche, ma c'e' anche il rovescio della medaglia che se non si sa quello che si  sta facendo passi subito al blocco del telefono;

Con una sola app ad esempio "adaway" si elimina tutta la pubblicita' che ti fa aprire pagine su pagine non richieste ,banner pubblicitari in continuazione e ti permette di bloccare tutti gli abbonamenti a pagamento non richiesti.

Poi con altri software tipo xposed framework e tutte le app annesse puoi modificare quasi tutto internamente .

1

threads

15

65

credits

Senior Member

credits
65
Post time 2019-2-1 23:40:40 | Show all posts
Grazie ghost!
Me lo sono sempre chiesto e finalmente ho una risposta chiara.
Non credo di essere così "smanettone" , mi conviene lasciare così com'è.
Tutti i "cinesoni" che ho avuto hanno sempre fatto il loro lavoro senza mai lamentarsi e credo che anche questo F1 farà lo stesso ...
A proposito, il mio smartupphone Made in China è stato spedito e il vostro???

0

threads

3

12

credits

New Member

Rank: 1

credits
12
Post time 2019-2-7 21:51:07 | Show all posts
ciao a tutti, ho anch'io scoperto questo terminale cercando un cinesone al posto del mio le max 2, 2 anni me li ha fatti senza troppi problemi.
ero indirizzato sul realme pro 2, esteticamente identico all'f1 ma con snap 660.. ma la versione da 128gb (l'unica che ha le bande lte per l'europa) è praticamente introvabile in tutto il mondo (lo stesso telefono si trova soprattutto su store indiani, poca roba e molto più costosa su ebay e amazon).
l'umidigi invece lo trovo online a 170, mi sembra un prezzaccio da prendere al volo.
purtroppo poche recensioni online, e scopro che le prime stanno uscendo in questi giorni, visto che da come mi pare di capire ben poca gente ha in mano il terminale.
leggo pareri discordanti sulla fotocamera, ma visto che ormai la scimmia di cambiare telefono è troppa, penso che stasera io ed un mio amico diventeremo come voi pionieri dell'f1.

discorso root, ho visto che su xda non c'è ancora nemmeno un forum dedicato, la mia paura era appunto il mancato supporto firmware, ma da come ho letto qua sembra che umidigi sia abbastanza presente in quel senso..
speriamo bene, spero di sentire opinioni appena qualcuno ci mette le mani sopra!

1

threads

15

65

credits

Senior Member

credits
65
Post time 2019-2-8 00:08:01 | Show all posts
Già, dai vari commenti sui siti cinesi sembra stiano arrivando ora!Tutti i "cinesoni" che ho avuto avevano la parte fotografica pessima e da quel che si legge anche questo F1 parrebbe ...
Aspettiamo.
Bye.

0

threads

3

12

credits

New Member

credits
12
Post time 2019-2-8 00:38:43 | Show all posts
sì è proprio quello che mi sta frenando dall'acquisto immediato, sto aspettando qualche recensione un pò più approfondita sulla parte fotografica, magari con un test su gcam..

1

threads

15

65

credits

Senior Member

credits
65
Post time 2019-2-8 23:43:45 | Show all posts
Se a te interessa molto il comparto fotografico guarderei altrove ... su Youtube, in queste ore, cominciano ad apparire alcune recensioni abbastanza complete dell' F1.

0

threads

3

12

credits

New Member

credits
12
Post time 2019-2-9 05:04:26 | Show all posts
sì ho visto qualche video nuovo oggi pomeriggio..
non sembra un granchè come camera effettivamente, vorrei vedere qualcuno che testa gcam se migliora sensibilmente la qualità..
comunque non è che mi interessi poi tantissimo, diciamo che sono indeciso tra due o tre modelli, questo è il più economico, voglio solo capire se mi posso far andar bene la qualità della camera per questi soldi..

1

threads

15

65

credits

Senior Member

credits
65
Post time 2019-2-11 22:38:20 | Show all posts
Sì, hai ragione.
Pondera bene l' acquisto e poi decidi.
Credo di aver fatto dieci foto in tutta la mia vita poichè non amo fotografare ... quindi, anche se F1 fotografasse male, per me non sarebbe un problema!

0

threads

1

6

credits

New Member

credits
6
Post time Yesterday  16:08 | Show all posts
Ciao a tutti.. ho acquistato Umidigi F1 su Amazon in versione Rosso. Ottimo medio gamma davvero che pecca solo un po' nelle foto in notturna, cosa di cui non me ne può fregare nulla
1234Next
You have to log in before you can reply Login | WELCOME TO UMIDIGI COMMUNITY

Points Rules

Quick Reply Top Back to list