[Q&A] UMIDIGI F1

ghost45 Post time 2019-8-27 16:16:21 | Show all posts [Copy link]
134 4454
Author: ghost45

[Q&A] UMIDIGI F1

[Copy link]

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

Rank: 3Rank: 3

credits
338
Post time 2019-8-23 18:04:30 | Show all posts
Edited by Wal.64 at 2019-8-23 18:08  

Edited by Wal.64 at 2019-8-23 18:07  

Save a tutti ... oggi con mia enorme sorpresa l' Umidigi F1 si è aggiornato e hanno aggiornato anche le patch di sicurezza  di Maggio 2019!!! E brava Umidigi. Hanno sistemato anche  il "congelamento" del touchscreen, il difetto lamentato da Francesco

0

threads

32

116

credits

Senior Member

Rank: 2

credits
116
Post time 2019-8-26 02:01:02 | Show all posts
Edited by Francesco73 at 2019-8-26 02:11  

bene mi fa piacere che abbiate ricevuto un nuovo aggiornamento .. questo significa che comunque Umidigi si da da fare e non abbandona i suoi clienti , e mi fa anche piacere che abbiano sistemato il problema del congelamento del touch (quindi significa che non era un problema solo del mio device che credevo fosse difettato) .
dopo una settimana di RN 7 devo dire che è tutto un altro mondo rispetto all F1 , potrei scrivere per mezz ora delle maggiori qualità di questo device rispetto all F1 , ma invece voglio parlare delle sole due che a mio parere l'F1 ha rispetto al RN7 .
in primis la batteria : con l'F1 arrivavo alle 23 con ancora circa il 35/40% di batteria residua (non ho mai però fatto i fantomatici 2 giorni dichiarati da tanti), mentre con il RN7 arrivo alle 23 con max il 20/25% di carica residua , e non vi nascondo che una volta ho dovuto dare una "botta" di ricarica a metà giornata temendo che non sarei arrivato a sera … ora però c'è da considerare che il telefono ha solo una settimana e magari col tempo le performance della batteria aumenteranno , c'è comunque da considerare che l' F1 ha una batteria da 5150mA mentre il RN7 "solo" da 4000mA , valutando quindi sotto questo aspetto sembra però che il RN sia molto più ottimizzato perché com ben 1150mA in meno arriva comunque a sera .
il secondo aspetto migliore nell F1 è dato dalle dimensioni del display: nell F1 le cornici sono ridottissime e uguali sia nel bordo inferiore che in quello superiore , mentre nel RN7 il bordo inferiore è un po' più spesso , ovviamente questo non pregiudica la funzionalità , ma esteticamente nn è il massimo vedere un bordo diverso dall altro .
magari un altro punto in favore per l'F1 è la presenza dell NFC che non c'è sul RN7 , ma io sinceramente non ho mai usato il cellulare per pagare e anche la funzione contactless delle carte di credito non mi piace perché le rende meno sicure , sinceramente preferivo quando bisognava inserire la tessera nel lettore e digitare il pin , si perdono 5 secondi ma siamo più sicuri, non capisco questa smania di velocizzare tutto a discapito della sicurezza .

per il resto mi spiace dirlo ma il RN7 batte l'F1 su tutti i fronti ; fotocamera , luminosità display , audio in chiamata, connettività wifi Bluetooth e segnale telefonico .per non parlare delle molteplici personalizzazioni date dalla MIUI che non si hanno sull F1 ( una su tutte il blocco delle app con impronta che per usarla sull F1 ho dovuto scaricare un app apposita ma non sempre funzionava ). considerato che ora il RN7 costa sui 168 euro nella versione 4/64 e 190 euro nella versione 4/128 , e che l'F1 è fermo a 179 (prezzi amazon) davvero non ha più senso acquistarlo , avrebbe senso solo se il prezzo calasse al di sotto dei 150 euro .. per quanto riguarda l'F1 play è da un po' di tempo che non lo vedo più su Amazon , non so se è ancora in vendita .

2

threads

23

94

credits

Senior Member

credits
94
Post time 2019-8-26 18:16:16 | Show all posts
Hanno rilasciato un nuovo update per F1, nelle info c'è scritto aggiornamento patch di sistema, chi ha F1 sa dirmi a quale data risale l'update delle patch di google__?

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

credits
338
Post time 2019-8-26 22:35:57 | Show all posts
Buon pomeriggio, le patch aggiornate sono del mese di Maggio. So perfettamente che RN7 sia migliore da molti punti di vista ( è un best buy non a caso ...)  ma non mi è molto simpatico  nè tantomeno Miui. Preferisco Android stock ma si sa "de gustibus" , forse aspetto RN8

2

threads

23

94

credits

Senior Member

credits
94
Post time 2019-8-27 01:59:15 | Show all posts
Wal.64 replied at 2019-8-26 22:35
Buon pomeriggio, le patch aggiornate sono del mese di Maggio. So perfettamente che RN7 sia migliore  ...

Maggio?!? Mi chiedo perchè non aggiornare a Giugno/Luglio

2

threads

88

338

credits

Platinum Member

credits
338
Post time 2019-8-27 16:16:21 | Show all posts
Sono già felice che siano di Maggio